CERCA NEL BLOG

lunedì 28 maggio 2018

Recensione in anteprima: PAPER KINGDOM "The Royals Series #5" di ERIN WATT


Salve Readers, eccoci arrivate all'ultimo attesissimo volume di questa amatissima serie edita da Sperling & Kupfer e scritta dal fantastico duo di autriciElle Kennedy & Jen Frederick, che si celano sotto lo pseudonimo di Erin Watt. Vi ricordo che presto, per chi parteciperà, avrà il piacere di conoscerle al RARE18 di Roma
Curiose? Noi lo eravamo tantissimo. 
Caterina ha letto il libro in anteprima per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: PAPER KINGDOM

AUTRICE: ERIN WATT (Elle Kennedy & Jen Frederick)

SERIE: THE ROYALS #5

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 29 MAGGIO 2018

Serie The Royals:  ANTEPRIMA SERIE 
♦ Ella & Reed ♦
1.   Paper Princess RECENSIONE 30/05/2017
2.   Paper Prince RECENSIONE 27/06/2017
3.   Paper Palace RECENSIONE 25/08/2017
♦ Savannah & Gideon ♦
3.5 Paper crown 
♦ Hartley & Easton 
4.   Paper heir  RECENSIONE 30/01/2018
5.   Paper kingdom 29/05/2018


Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima. 
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. 
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.


Paper Kingdom riprende esattamente dove Paper Heir si era interrotto. Tanti erano i quesiti irrisolti alla fine del volume precedente. 
Scopriremo finalmente quale gemello è stato ferito e quanto gravemente. Che Hartley nel terribile incidente ha riportato una lesione alla testa che le ha fatto perdere la memoria.




I Royals saranno inoltre impegnati a risolvere la situazione con Steve, Ella dovrà testimoniare contro il padre. Riusciranno finalmente i nostri beniamini a pareggiare i conti e trovare un po' di pace e tranquillità lontani dalle questioni legali? 
Hartley cercherà inoltre il modo per proteggere la sorellina allontanandola dal padre. Al quale vuol far affrontare le conseguenze delle sue azioni e fargli ammettere i suoi reati. Ci riuscirà? 
Come vedete tantissimi sono i nodi da risolvere e molte sono le situazioni che imprevedibilmente verranno ribaltate dai numerosissimi eventi. Io rimango sempre basita dalla bravura di queste due autrici. Non era semplice controllare un plot del genere. Devo ammettere che alla fine di Paper Heir ero molto perplessa. Ero un po' stordita dalla piega che avevano preso gli eventi e dal fatto che uno dei personaggi che avevo imparato ad amare sin dai primi volumi, Easton, mi aveva un po' delusa. Bè, forza e coraggio perché qui vedremo Easton alla riscossa. Combinerà anche questa volta qualche casino, altrimenti non sarebbe lui, ma saprà muoversi decisamente meglio rispetto al precedente. 
Direi che possiamo dividere questo libro in due parti, io ho apprezzato entrambe per motivi diversi.


La prima metà è più tranquilla, Hartley perde la memoria quindi affrontiamo con lei tutte le difficoltà che questo comporta. La sua lotta per affrontare un presente senza avere nessun appiglio nel passato. E' difficile capire di chi potersi fidare. Come ci si può appoggiare a una persona piuttosto che ad un'altra, quando sono tutti estranei? Come si può capire chi mente e chi dice la verità? Molte delle persone che le ruotano attorno proveranno a raccontare la loro versione o addirittura le loro bugie per girare gli eventi a proprio favore. 
Un'altra cosa che ho adorato in questa prima parte è Easton, finalmente le autrici ci mostrano chiaramente le sue vulnerabilità e questa volta riescono a far venir fuori anche tutta la sua umanità.
Nella seconda metà, intorno al 55% la storia cambia ritmo, da qui in poi si succederanno una serie di eventi e colpi di scena e tutto diventerà più movimentato. 
Non volendo rischiare di spoilerare vi dico solo che Felicity Worthington si distinguerà per la sua perfidia raggiungendo livelli forse più alti di quelli di Jordan nei primi volumi. Utilizzerà per i suoi scopi Kyle, un essere meschino e viscido. Tutto sommato diciamo che Hartley riuscirà a cavarsela abbastanza bene, è un personaggio grintoso anche se sicuramente non ai livelli di Ella. 
Il finale è rocambolesco e devo ammettere che non mi ha del tutto convinto. E' stata sicuramente una delle scelte più semplici per risolvere le situazioni in maniera facile e veloce e tutto sommato efficace. 
Devo ammettere che malgrado il mio Royal preferito sia stato fin da subito Easton, tra tutti, le vicende di Ella e Reed mi sono piaciute un tantino di più. Tuttavia, vi assicuro, che "le" Erin Watt permettendo, io proseguirei molto volentieri con i fantastici gemelli e perchè no, anche con Callum. 


Chissà che non possa essere accontentata, dato che uno spunto mi pare di averlo intravisto su quest'ultimo volume. 
La ciliegina finale di questo volume sarà un occhio su quello che accadrà tra Ella e Reed che son sicura molte di voi adoreranno. 
Insomma, un'intrigante e avvincente fiction, piena di colpi di scena e di momenti intensi che segue una famiglia, i Royal formata da personaggi che ci hanno stregato e ammaliato fin da subito. Imperfetti e incasinati ma meravigliosi proprio per i loro difetti.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:
    

Per leggere la recensione clicca sull'immagine corrispondente:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...