CERCA NEL BLOG

venerdì 25 agosto 2017

Recensione in anteprima: PAPER PALACE "The Royals Series #3" di ERIN WATT


Salve Readers, eccoci finalmente al capitolo finale delle vicende di Ella e Reed. Ebbene sì, la serie continuerà per la nostra felicità, ma con le vicende degli altri fratelli Royal. 
Caterina ha letto il libro per noi, andiamo subito a scoprire cosa ne pensa. 


TITOLO: PAPER PALACE

AUTRICE: ERIN WATT (Elle Kennedy & Jen Frederick)

SERIE: THE ROYALS #3

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: Ebook: 25 AGOSTO 2017
                       Cartaceo: 5 SETTEMBRE 2017

Serie The Royals:
   ♦ Ella & Reed ♦
1.   Paper Princess RECENSIONE 30/05/2017
2.   Paper Prince RECENSIONE 27/06/2017
3.   Paper Palace 25/08/2017
   ♦ Savannah & Gideon ♦
3.5 Tarnished crown
   ♦ ??? & Easton ♦
4.   Fallen heir
5.   Cracked kingdom


Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate. Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.
Ragazze che dire, io sono rimasta stregata da questa serie, assolutamente dipendente da tutta la famiglia Royal. Adoro questi personaggi con tutti i loro difetti e le loro debolezze. 
Questa terza parte, con la quale si concludono le tormentate vicende di Ella e Reed per me è stata fenomenale. Non vi allarmate, perchè naturalmente la serie continua, dovremo pur sapere come si risolveranno le vite degli altri fratelli Royal giusto? 
Io sinceramente non vedo l'ora di avere tra le mani i libri su Easton, ma a dir la verità tutti loro, nessuno escluso, mi interessano. 



Ricorderete sicuramente la situazione incredibile in cui si trovavano i nostri protagonisti alla fine del secondo volume. Con un Reed accusato dell'omicidio della perfida Brooke e la ricomparsa del defunto Steve, padre di Ella. Sono quindi molti i nodi da sbrogliare e le situazioni da risolvere prima che i nostri beniamini possano vivere in pace la loro storia d'amore. 

La stessa libertà di Reed è fortemente minacciata, i nemici sono molti e difficili da individuare e da contrastare. I compromessi che gli vengono proposti e che in alcuni frangenti sono fortemente tentati di accettare, tuttavia non sarebbero una soluzione per risolvere i loro problemi. 
Il rapporto che man mano si è venuto a creare tra Reed ed Ella ormai è solido, ma ci ritroveremo con Steve, il redivivo padre di Ella, che farà di tutto per ostacolarlo. 
Fantastico è il rapporto che Reed ha con la sua famiglia. Su questo volume riusciremo chiaramente a capire quanto lui sia disposto a sacrificare per amore dei suoi familiari e di Ella.




L'incertezza che si viene a creare sul futuro di questi due giovani ragazzi è fortissima. Tante sono le avversità che dovranno contrastare e i personaggi infidi e corrotti che dovranno combattere.
Ma la cosa più fantastica di questo volume per me è stata che tutte le teorie che imbastivo, man mano che andavo avanti, una dopo l'altra andavano disintegrandosi.
Come sono felice quando un libro mi stupisce. Vi assicuro che sono pochissime le occasioni in cui questo accade.
Paper Palace, per me è stato sicuramente il più coinvolgente dei tre volumi, il che è tutto dire, dato che anche gli altri mi avevano incantato.
Questo libro è imprevedibile, pieno di tensione, dramma, amore, passione e sofferenza. Tutto quello che io cerco in un libro.
Personaggi subdoli e corrotti ci si presenteranno davanti e molte situazioni ci lasceranno a bocca aperta.




Molti personaggi appena accennati nei precedenti volumi saranno protagonisti di questa nuovo capitolo. Steve che sente fortemente il ruolo di padre e che cerca di compensare tutto il tempo perso in modo esagerato. Ho odiato il suo comportamento per tutto il libro, e questo mi ha fatto provare in alcuni momenti anche fastidio verso Ella, che cerca di aggirare le situazioni che si andavano a creare invece di affrontarle di petto. 
Ma non temete, proprio quando avrete perso le speranze di venire a capo della situazione, tutto acquisterà un senso e tutte le tessere del puzzle andranno al loro posto mostrando chiaramente la genialità di queste due autrici.
Vi avviso che vi sarà assolutamente impossibile mollare il libro. E' uno di quelli che si devono leggere in una sola sessione. 
Che altro dire se non buon viaggio con Ella Harper e la famiglia Royal.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon
Per leggere la recensione clicca sull'immagine corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...