CERCA NEL BLOG

venerdì 26 gennaio 2018

Recensione in anteprima: PAPER HEIR "The Royals Series #4" di ERIN WATT


Salve readers, pronte a rincontrare I Royals? Noi non vedevamo l'ora di conoscere meglio Easton, il nostro Royal preferito. Nell'attesa dell'uscita andiamo a scoprire le impressioni di Caterina che ha letto in anteprima il libro per noi. 


TITOLO: PAPER HEIR

AUTRICE: ERIN WATT (Elle Kennedy & Jen Frederick)

SERIE: THE ROYALS #4

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 30 GENNAIO 2018

Serie The Royals:
   ♦ Ella & Reed ♦
1.   Paper Princess RECENSIONE 30/05/2017
2.   Paper Prince RECENSIONE 27/06/2017
3.   Paper Palace 25/08/2017
   ♦ Savannah & Gideon ♦
3.5 Paper crown  30/01/2018
   ♦ Hartley & Easton ♦
4.   Paper heir  30/01/2018
5.   Paper kingdom 13/02/2018

«È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi.»
Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright.
Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui.
Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. 
Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?
Dopo essersi affermata come bestseller internazionale, n.1 del New York Times e in corso di pubblicazione in oltre 21 Paesi, e dopo aver conquistato anche le classifiche italiane, la serie The Royals torna con un nuovo, romantico e adrenalinico capitolo dedicato a uno dei fratelli Royal più amati: Easton.

Ho adorato Easton Royal sin dal primo volume della serie. E' diventato immediatamente il mio personaggio preferito, bramavo i libri su di lui. E devo ammettere che la Sperling è stata velocissima considerando che quando hanno iniziato la pubblicazione della serie in Italia, le autrici stavano ancora scrivendo i romanzi su Easton.




Easton Royal è lo scapestrato della famiglia, il superfigo che tutte le ragazze bramano e vi assicuro che lui non si fa desiderare. E' molto generoso per quanto riguarda il suo corpo  e se tutto ciò non bastasse è divertente da morire, insieme a lui sicuramente non ci si annoia. Insomma è molto diverso dagli altri fratelli Royal. Ora che Reed è al College diventa l'anziano della scuola, dovrebbe gestire lui la Astor Park Prep High School, ma questa è l'ultima cosa che vuole. 
Lui è il figlio di mezzo dei Royal e si sente escluso dai due gruppi che si sono naturalmente formati, i gemelli da una parte e Reed e Gideon dall'altra. Lui ama il divertimento, e anche se a volte è molto dolce è pur vero che spesso è autodistruttivo, ha un carattere altalenante passando da momenti di pura euforia a momenti di depressione. In tutto ciò si inserisce Hartley che attira subito l'attenzione di Easton. Avanti ragazzi siamo seri, non è possibile che esista una ragazza in grado di resistere al suo fascino! ASSOLUTAMENTE IMPENSABILE. Ed Easton non può in nessun modo accettare la sua indifferenza.
Due persone più diverse non potrebbero esistere, quanto Easton è arrogante, impertinente ed esibizionista tanto Hartley è discreta, rispettosa e riservata. Capisce subito come è fatto Easton e cerca di rimanere il più lontano possibile da lui. Ahimè, "cavallo pazzo" Easton non glielo permetterà mai, quanto più lei è indifferente tanto più la stalkerizza, quindi giungono ad un accordo, un po' forzato ma che potrebbe funzionare: diventano amici.




Non posso negare che Hartley mi ha conquistata sin da subito, ho amato il fatto che non sia caduta subito tra le braccia di Easton e ancor di più il suo distacco che si sposava perfettamente con l'arroganza del bel Royal.

Le loro scaramucce, i loro continui bisticci mi hanno conquistato, non vedevo l'ora di scoprire chi tra i due l'avrebbe avuta vinta o meglio come Easton sarebbe riuscito ad abbattere le barriere di Hartley. Un altro elemento non meno importante che tiene incollati al libro è lo scoprire i segreti della tosta brunetta e vi assicuro che di segreti ce ne sono davvero tanti.
Ora malgrado Easton mi piaccia ancora, devo confessare che in alcuni suoi atteggiamenti sembra essere tornato indietro rispetto al percorso che aveva avuto lungo i tre libri precedenti. Qui ritroviamo il playboy, il personaggio autodistruttivo, mi aspettavo che continuasse il suo percorso di maturazione pur rimanendo il personaggio divertente e scanzonato che è. Tuttavia riusciamo in questo libro a sentire tutta la vulnerabilità di cui è pervaso, tanto che in più punti ci fa venir voglia di stringerlo in un caldo abbraccio. Sentiamo chiaramente la sua solitudine dovuta alla sua diversità rispetto ai fratelli, la sua voglia di avere qualcuno che lo capisca e che lo sostenga come fa Ella con Reed. 
In Hartley lui sente di poter trovare quella persona, anche se inizialmente è solo una sfida, malgrado lei continui a opporre resistenza. La chimica tra di loro c'è e si sente e nel momento in cui si arrendono l'un l'altra avvertiamo tutta la tensione sessuale che divampa.


Tuttavia siamo abituate ormai ai cliffhanger stratosferici del perfido duo, e anche questa volta non si rivelano meno clementi. Anzi direi che questo potrebbe essere definito come il padre di tutti i Cliffangher.
Nel complesso il libro è  piacevole e coinvolgente, anche se non posso negare di aver avuto di quando in quando qualche problema con Easton, forse perchè mi aspettavo tantissimo dal suo personaggio. Direi che in alcuni punti la storia si muove un po' lentamente e in altri lui ne esce tutt'altro che bene. Confido comunque in Easton e nel secondo volume, sono sicura che il mio beniamino ne uscirà vincente.
La famiglia Royal rimane comunque una droga per me, non posso farne a meno e appena finisco un libro non faccio altro che bramare il successivo.

Link d'acquisto Amazon
Per leggere la recensione clicca sull'immagine corrispondente:
 

Le nostre foto
  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...