CERCA NEL BLOG

lunedì 7 novembre 2016

Recensione in anteprima: NIENTE È IMPOSSIBILE "The Wild Series #3" di M. LEIGHTON


Recensione in anteprima per il volume conclusivo della Serie The Wild di M. Leighton, grazie a Newton Compton! Barbara estimatrice della serie lo ha letto per noi, scopriamo cosa ci racconta...

TITOLO: NIENTE È IMPOSSIBILE

SERIE: THE WILD ONES#3


AUTORE: M. LEIGHTON


EDITORE: NEWTON COMPTON


GENERE: NEW ADULT


DATA DI USCITA: 10 NOVEMBRE 2016



Serie The Wild Ones 
1.   Averti è impossibile RECENSIONE QUI
1.5 Impossibile essere perfetti RECENSIONE QUI
2.   Tutto è possibile tra noi RECENSIONE QUI
3.   Niente è impossibile




Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, si trova spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet tocca le corde nascoste della sua anima e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però la tipica rockstar che vive senza regole. È difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato, e la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica sera. La sera in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. L’immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo, che la desidera come non ha mai desiderato null’altra nella vita...


Oggi vi parlo del volume conclusivo della Serie The Wild di M. Leighton. Si tratta di quattro volumi (compresa la novella) autoconclusivi che ci narrano la storia di quattro coppie che vivono nella cittadina di Greenfield (Massachussetts). Questa è la volta di Violet e Jethro "Jet".
Violet e Jet si conoscono a un gruppo di incontri per persone che soffrono di dipendenze, ma non da alcol, droga o gioco d'azzardo ma bensì da sesso.
In realtà Violet non soffre di alcuna dipendenza ovvero l'unico eccesso che ha è quello di volere aiutare sempre tutti indistintamente. In questo caso si presenta all'incontro per accompagnare e fare da sponsor alla sua migliore amica Tia, che però non si presenta. Per non far scoprire che è un'imbucata recita la parte di una dipendente dal sesso.
Lo scambio di sguardi fra Jet e Violet si potrebbe considerare un colpo di fulmine.
Lui rimane subito rapito dagli occhi grigi di lei e Violet non può ignorare il fascino travolgente di Jet.
Finiranno per incontrarsi di nuovo a una festa e Jet chiederà alla dolce e altruista Violet di aiutarlo a gestire la sua dipendenza.


La storia d'amore arriverà dopo il 40% della lettura del libro.
I capitoli precedenti sono un susseguirsi di POV alternati nei quali inizieremo a conoscere i due protagonisti.
Lei è un assistente sociale che grazie all'animo da crocerossina cerca di aiutare i ragazzi disadattati. Vive da sola, ha un padre alcolista che non ha ancora superato la delusione per la ex moglie (la madre di Violet) che lo ha lasciato. Violet è cresciuta con una madre che preferiva fare la groupie piuttosto che la madre di famiglia. Nonostante ciò è riuscita a farsi una vita ma ha difficoltà ad avere storie appassionate con i ragazzi. Non riesce a perdere il controllo, nemmeno a ubriacarsi con la sua migliore amica, non accetterebbe mai di avere una dipendenza.
Jet è un ragazzo molto amato dal sesso femminile. E' il leader di un gruppo rock che fa serate nei vari locali della zona e le ragazze gli cadono letteralmente fra le braccia.
Anche lui non ha una famiglia canonicamente "normale". I suoi genitori sono separati a causa dell'infedeltà ripetuta del padre. La madre credendo che lui abbia preso la stessa predisposizione del padre non lo ritiene affidabile e non vuole nemmeno che incontri da solo i suoi fratelli minori. 
Secondo voi Violet può resistere a un quadro famigliare del genere? Ma noooo...


Ma in realtà anche Jet non è stato completamente sincero con Violet per cui qualcosa minaccerà la loro storia d'amore e per poterla vivere in libertà dovranno entrambi spogliarsi delle bugie e dei segreti che custodiscono.
A differenza degli altri volumi di questa serie, l'aspettativa non è stata ripagata.
Mi è sembrato che al legame dei due personaggi mancasse qualcosa.
Innanzitutto c'è questo colpo di fulmine, ma quando i due ragazzi sono insieme, non ho percepito l'attrazione o l' alchimia che dovrebbe esserci.
Lei è attratta da lui, bellissimo e corteggiatissimo ma non ho sentito alcun bollore da parte di Violet.
Violet è sicuramente un personaggio passivo ma prova dei sentimenti per lui. È vero che nella vita ha subito passivamente gli altri, ma quando incontri l'amore della tua vita, devi un po' tirare fuori le unghie per tenertelo e per conquistarlo! O no?
Lui è bellissimo ma non mi ha coinvolto più di tanto. Avrei voluto sentire l'eccitazione che ho provato per gli altri personaggi maschili della serie. È il leader di una rock band tatuato e con un sexy piercing al capezzolo... Non dovrebbe smuovere un po' gli ormoni? Calma piatta!


Alla fine il colpo di scena mi ha ricordato un'altra storia, molto acclamata che abbiamo già letto ma mi ha anche risvegliato dal torpore che stavo accusando.
Tutto sommato è una storia carina e se avete seguito tutta la serie vi consiglio comunque di leggerla. Mi sarei aspettata i fuochi d'artificio finali che non sono arrivati ma il lieto fine non è mancato. Per cui leggetelo ma cercate di avere meno aspettative di me altrimenti potreste rimanere con la bocca asciutta!



Link d'acquisto
Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...