CERCA NEL BLOG

domenica 24 aprile 2016

Recensione: IMPOSSIBILE ESSERE PERFETTI "The Wild Series #1.5" di M. LEIGHTON


E' uscita pochi giorni fa la Novella della Serie The Wild che racconta come dice l'autrice nella premessa all'inizio del libro,  la storia di Rusty e Jenna, come ringraziamento dell'autrice ai suoi "fantastici lettori, come segno della sua profonda gratitudine per l'amore che hanno dimostrato a lei e a questi splendidi personaggi"! Leggiamo la recensione di  Barbara e scopriamo se ha gradito anche questa Novella! Buona lettura

TITOLO: IMPOSSIBILE ESSERE PERFETTI

SERIE: THE WILD ONES #1.5


AUTORE: M. LEIGHTON


EDITORE: NEWTON COMPTON


GENERE: NEW ADULT



Serie The Wild Ones 
1.   Averti è impossibile RECENSIONE 
1.5 Impossibile essere perfetti RECENSIONE 
2.   Tutto è possibile tra noi RECENSIONE 
3.   Niente è impossibile RECENSIONE



Jenna Theopolis è una ragazza con le idee chiare, che sa esattamente quello che vuole. E lasciare per sempre Greenfield, la piccola città in cui è nata e cresciuta, è sempre stato in cima alla sua lista di priorità. Finché non ha incontrato Rusty Catron. Il carattere esplosivo di Rusty e la sua voglia di divertirsi sembrano accordarsi alla perfezione con il temperamento selvaggio di Jenna, e quella che è iniziata come una semplice storia estiva rischia di trasformarsi rapidamente in qualcosa di molto più serio e profondo. Per Jenna almeno. 
Rusty ha dovuto fare i conti fin da bambino con lo spettro dell’abbandono, ma ora comincia a sentire quanto a fondo abbiano scavato le sue ferite: per quanto desideri con tutto il cuore fidarsi di Jenna, non riesce a credere che uno spirito libero come lei potrà mai essere domato.
Quando un’inaspettata e dolorosa tragedia allontana Jenna da Greenfield, Rusty dovrà scegliere: affrontare una volta per tutte i suoi demoni personali o perdere per sempre l’amore della sua vita.


Oggi vi parlo della Novella #1.5 uscita in questi giorni della Serie The Wild di M. Leighton.
Ricordiamoci innanzitutto chi sono i protagonisti.
Rusty e Jenna sono rispettivamente i migliori amici di Trick e Cami protagonisti di Averti è impossibile (RECENSIONE QUI), non solo, Jenna è la sorella di Jake il protagonista maschile del secondo volume Tutto è possibile tra noi già recensito (RECENSIONE QUI).

Sono due spiriti liberi ma la forte attrazione fra di loro è indomabile e travolgente.
Trick e Cami sono a pochi giorni dalle nozze. Cami per rendere più piccante l'attesa per la prima notte di nozze impone a Trick l'astensione dal sesso e chiede a Jenna per solidarietàin quanto sua damigella d'onore, di fare lo stesso con Rusty.
Jenna accetta anche se le costa molto e Rusty deve fare buon viso a cattivo gioco.
L'attrazione fra i due giovani è forte e sarà difficile poter resistere.
Jenna si divertirà a stuzzicare in tutti i modi il suo amato e così farà Cami con Trick.
In realtà Jenna è innamorata di Rusty e teme che rivelargli i propri sentimenti potrebbe essere fatale per il loro rapporto.
Jenna spera che anche Rusty la contraccambi ma è difficile capirlo perché lui non esterna mai ciò che prova. Motivo per il quale Jenna, conseguita la laurea, non ha ancora deciso cosa farà per il suo futuro. Non sa decidersi a lasciare la cittadina e affrontare i colloqui di lavoro che la porterebbero lontana dalla provincia verso una nuova vita perché  ciò significherebbe anche chiudere la sua storia con Rusty. Ma non sa che anche Rusty teme di perderla. 


Il personaggio di Rusty è interessante. I ricordi dolorosi della sua infanzia lo fanno diffidare dai sentimenti. L'abbandono del padre in tenera età lo ha segnato, teme che anche Jenna deciderà di abbandonarlo quindi preferisce non esternarle i suoi sentimenti.
Sono molto contenta che la casa editrice abbia deciso di pubblicare anche questa novella, anche se mi sarebbe piaciuto leggere di più su questa coppia. Entrambi presi l'uno dall'altra ma troppo insicuri per rivelarsi.
La storia è raccontata a POV alternati ma è talmente piacevole che arrivi alla fine e dici... Ma come è già finito? 
Nonostante tutto però, la storia ti assorbe da subito con i dialoghi ironici fra i quattro amici, le scene bollenti (una in particolare su un "toro meccanico" e con questo vi ho detto tutto!), le introspezioni dei due innamorati e infine le dichiarazioni appassionate.
Concludendo, non potete davvero farvi sfuggire questa novella se già avete letto almeno il primo della serie che per me rimane una ventata di aria fresca nel panorama New Adult del momento.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...