CERCA NEL BLOG

giovedì 31 marzo 2016

Recensioni in anteprima: TUTTO È POSSIBILE TRA NOI "The Wild Series #2" di M. LEIGHTON



In uscita proprio oggi il secondo volume della Serie The Wild di M. Leighton. Si tratta di libri autoconclusivi quindi possono essere letti separatamente. Hanno tutti la stessa particolarità, la ribellione dei personaggi femminili. Ringraziamo la Newton Compton che ci ha dato la possibilità di leggerlo in anteprima! 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Barbara... 

TITOLO: TUTTO È POSSIBILE TRA NOI

SERIE: THE WILD ONES #2 

AUTORE: M. LEIGHTON

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT

Serie The Wild Ones 
1.   Averti è impossibile RECENSIONE 
1.5 Impossibile essere perfetti RECENSIONE 
2.   Tutto è possibile tra noi RECENSIONE 
3.   Niente è impossibile RECENSIONE


SINOSSI
Fino a che punto può spingersi una brava ragazza se s’innamora dell’uomo sbagliato? Laney Holt è la figlia di un uomo di chiesa. Il suo scopo nella vita è sempre stato sposarsi e costruire una famiglia, come hanno fatto i suoi genitori. Ma niente di tutto questo è successo, anzi. Da quando le due persone a lei più vicine l’hanno tradita, i suoi sogni si sono infranti in un attimo. Almeno finché non ha incontrato Jake Theopolis, un ragazzo ribelle che non teme nulla, nemmeno la morte. Jake vive alla giornata, senza programmare il futuro, per scacciare i demoni del suo passato. Il suo ultimo capriccio è dimostrare a Laney quanto sia noioso essere sempre dalla parte giusta, perché i cattivi si divertono molto di più. Laney ha sempre rispettato le regole ma ora si sente terribilmente attratta dalla trasgressione...




Non so perché ma per istinto immaginavo che questa sarebbe stata una storia che mi avrebbe catturata. Accade di frequente che ci troviamo ad avere tantissime aspettative sui volumi successivi di una serie purtroppo quasi sempre queste aspettative vengono deluse. Questa volta devo dire che sono stata assorbita da subito dalle pagine che ci raccontano la storia di Laney e Jake.

Laney è la figlia di un predicatore, abituata a vivere morigeratamente, senza colpi di testa, come è stata educata e cresciuta dalla sua famiglia, secondo i loro dettami e insegnamenti. Aveva un fidanzato, Shane, agli occhi della sua famiglia il ragazzo perfetto per lei. Ma in realtà è un vigliacco traditore che ha pensato bene di farsi trovare a letto con un'altra donna, e non una qualsiasi, ma la migliore amica di Laney. 
Jake è un ribelle, uno scapestrato. Ha perso entrambi i genitori. Nella cittadina di Greenfield viene additato come uno sciupafemmine. Non ha mai avuto relazioni serie. 
Proprio a seguito della morte del padre, che ha lasciato a lui e sua sorella Jenna la casa e un frutteto, rincontrerà Laney.
Sì, perché i nostri personaggi già si conoscono, quattro anni fa un bacio rubato a una festa di paese al sapore di pesca li aveva fatti incontrare.
Laney è la consulente che deve fare la stima dell'intera eredità lasciata a Jake per impedire ad una zia di appropriarsi di parte dei suoi averi.
Nessuno dei due ha dimenticato quel bacio e l'attrazione che li ha lasciati entrambi colpiti.



La prima cosa che mi ha colpito di questa storia sono le ambientazioni.

Chiamatemi romantica, ma io ho adorato da subito, questa cittadina americana ai piedi delle montagne. Jake possiede un frutteto, nello specifico una piantagione di pesche. Mentre l'autrice descrive il podere ti sembra di sentirne addirittura il profumo.

Jake è un avventuroso oltre che un aitante pompiere, adora la natura per cui ci troveremo a tuffarci da un'altalena, a fare il bagno sotto una cascata, a fare l'amore in un prato, a mangiare marshmallows ... (questa scena bollente!!!) e fare campeggio.

I due personaggi sono bellissimi sia fisicamente che per caratterizzazione.

Lui ha sofferto per la perdita prematura della madre, nasconde un segreto. Non si sente di essere degno di essere amato. Nemmeno il padre lo amava. Si è sentito messo da parte, dimenticato. Pertanto si dissocia dai sentimenti e da tutto ciò che implichi il coinvolgimento del cuore. Non riesce a parlare con nessuno di ciò che lo tormenta. E' considerato un ribelle e poco affidabile. Ma in realtà non è così... E' molto sexy, non c'è donna che non si butterebbe ai suoi piedi.

Laney è la classica brava ragazza, non ha mai fatto pazzie, non ha mai seguito il suo istinto. Ha sempre fatto tutto ciò che i suoi genitori hanno pensato fosse meglio per lei.

Ma in realtà lei ha voglia di liberarsi dalle costrizioni in cui l'hanno obbligata per una vita.

Laney ha un fuoco dentro che solo Jake riesce a liberare e domare.
Lui solo riesce a tirarle fuori il suo lato ribelle e avventuroso. I due insieme si completano.


Ma nessuno dei due parla di sentimenti. 
Nel momento in cui inizieranno a parlare a cuore aperto l'uno all'altra, rimarrete affascinati ulteriormente e vi troverete a tifare per loro.
Le scene hot sono tante e vi terranno incollate al libro. Non c'è niente che non mi sia piaciuto. Anche i personaggi "negativi", sono cattivi il giusto. Tutto è dosato perfettamente.
La scrittura è fluida, le ambientazioni rilassanti, i personaggi ben delineati, la storia senza particolari colpi di scena ma emozionante e avvolgente.
Non ci sono miliardari, uomini alfa o accessori super griffati.
Solo una semplice storia d'amore che vi farà emozionare ed eccitare nella sua semplicità e freschezza.
Concludendo vi consiglio di leggere questo libro? Ma sì, avevate dubbi? 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...