CERCA NEL BLOG

martedì 29 maggio 2018

Recensione in anteprima: MIND "Trinity Series #2" di AUDREY CARLAN


Salve readers, in arrivo a brevissimo il secondo volume della nuova serie di genere erotic suspense dell'autrice Audrey Carlan edita da Newton Compton. L'ha letta e recensita in anteprima per noi Caterina. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: MIND

TITOLO ORIGINALE: MIND


SERIE: TRINITY #2

AUTORE: AUDREY CARLAN

GENERE: EROTIC SUSPENSE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORE

DATA D'USCITA: 31 MAGGIO 2018

Trinity Series:
1. Body 03/05/2018 ◆Gillian & Chase◆ RECENSIONE
2. Mind 07/06/2018 ◆Gillian & Chase◆ 
3. Soul 25/06/2018 ◆Gillian & Chase◆
4. Life 26/07/2018
5. Fate 20/08/2018
Sono un magnete per tutti gli uomini disturbati e ossessionati dal controllo. Chase, il mio ricco e potente colletto bianco, pensa di potermi proteggere… Ma non può. Nessuno può farlo. È stato chiaro sin dall’inizio quanto il mio stalker fosse pericoloso. Che le sue non fossero solo vuote minacce. Mi ha dimostrato più di una volta che avrebbe fatto tutto il possibile per farmela pagare e non ci sono limiti al suo desiderio malato e contorto di tormentarmi. Le rose, le foto, la biancheria rubata e soprattutto gli inquietanti messaggi avrebbero dovuto metterci in guardia e farci prendere delle precauzioni. Ero sicura che l’uomo che amo avrebbe potuto allontanarlo, magari persino riuscire a farlo catturare… Mi sbagliavo.



Sesso, sesso e ancora sesso, il primo terzo di questo secondo capitolo della Trinity series di Audrey Carlan è sicuramente più corpo che mente. Si concentra infatti prevalentemente sugli incontri sessuali della coppia protagonista, incapace di estinguere l'insaziabile brama sessuale che hanno l'uno dell'altra. Ma proprio quando il tutto sta diventando un po' eccessivo e pesante la Carlan inserisce altri elementi. 



Nella prima parte come dicevamo, Chase e Gillian "Gigi" sono sempre più "innamorati" e pianificano il loro matrimonio, purtroppo l'ombra dello stalker incombe sulla loro felicità. Gli amici di Gigi partecipano con entusiasmo ma nessuno viene risparmiato dalle aggressioni dello stalker che intende isolare la sua preda da tutti i suoi affetti e inizia a perseguitare anche i suoi amici, o meglio quella che in realtà è diventata la sua famiglia. 
La suspense in questo volume è decisamente alta, specialmente grazie a brevi capitoli narrati in prima persona dal punto di vista di Mister X, ovvero dello stalker che ci farà vivere le sue fantasie perverse su quello che intende fare a Gillian e ai suoi numerosi amici. 
Devo ammettere che la Carlan mi ha stupito, ero sicura di aver capito chi era lo stalker, nella mia mente avevo individuato due possibili colpevoli, uno dei due è stato escluso a priori perchè troppo scontato. Inoltre non ci sarebbe stato bisogno di chiamare lo stalker Mister X se la risoluzione fosse stata così semplice, ma anche qui andando avanti il dubbio viene. Magari è un escamotage dell'autrice per creare più suspense. Il secondo era un insospettabile.
Non posso svelare nulla di più delle mie congetture, ma solo dirvi che l'autrice è riuscita a sorprendermi, ero completamente fuori strada quando il personaggio è stato rivelato.


Un altro elemento che ho apprezzato e che dà un sentore dark al libro sono i flashback di Gillian che a causa del pressing dello stalker inevitabilmente rivive situazioni subite nel passato. I ricordi della vita vissuta con il suo ex marito sono effettivamente le parti più inquietanti e drammatiche del libro. Sicuramente leggere quello che Gillian ha subito non potrà lasciarvi indifferenti. Molto bello anche in questo volume il rapporto tra Gillian, Maria, Bree, Kat e Phillip che hanno un ruolo importante nella sua vita e allo stesso tempo ci mostrano come Chase malgrado la sua gelosia verso chiunque si avvicini alla sua donna riesca a capire l'importanza di queste persone per lei e a creare l'affiatamento giusto con il gruppo in così breve tempo.
Chase è un maniaco del controllo, un maschio alfa che protegge ciò che è suo. I suoi soldi possono comprare la miglior protezione per Gillian, o almeno questo è quello che pensa. Il fallimento non è contemplato nel suo vocabolario. Ma sarà davvero così? Lo stalker è là fuori e minaccia la vita di Gillian e dei suoi amici. Chi sarà la prossima vittima? Riuscirà Chase ad arginare l'imprevedibile? E che risvolti ci saranno sulla psiche di Gillian? Che effetto avrà su di lei vedere tutti i suoi cari in pericolo? Gillian riuscirà a combattere il senso di colpa e la paura che prova non solo per se stessa ma per tutta la sua famiglia? Sarà la cosa giusta farle dimenticare il mondo e le bruttezze che lo animano per mezzo della passione? Gillian ha sicuramente un carattere forte, ma riuscirà ad affrontare tutto questo? Queste sono solo alcune delle domande che leggendo non potrete fare a meno di porvi.




Lo sviluppo dei personaggi è interessante e complesso. Inoltre l'autrice riesce a creare una forte tensione che spinge il lettore ad andare avanti, a non potersi staccare dalla lettura, per culminare con un cliffhanger che ci lascerà in trepidante attesa del prossimo volume. Mind affronta i lati oscuri e tenebrosi di relazioni malate, l'ossessione che sfocia in malattia ma anche l'amore, l'attrazione, il bisogno. 
Devo ammettere di aver apprezzato il libro malgrado la partenza lenta e cosa più importante non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo per noi la Carlan con il terzo volume di questa serie. 
Se vi piacciono i romanzi erotici e suspense questo è il libro che fa per voi. Attraverserete un caleidoscopio di sensazioni. Proverete tensione, paura, tristezza, odio, desiderio, passione, eccitazione e speranza. Una storia commovente, straziante ed emozionante che racconta di abusi fisici ma anche mentali.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:
    

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:



Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...