CERCA NEL BLOG

giovedì 3 maggio 2018

Recensione in anteprima: BODY "Trinity Series #1" di AUDREY CARLAN


Salve Readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA, sul primo volume di una nuova serie edita da Newton Compton. Audrey Carlan è l'autrice che molte di voi conosceranno per la  famosissima serie Calendar Girl
Andiamo a scoprire di più su questa sua nuova fatica dalle parole di Caterina che ha letto il libro per noi.

TITOLO: BODY

TITOLO ORIGINALE: BODY


SERIE: TRINITY #1

AUTORE: AUDREY CARLAN

GENERE: EROTIC ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORE

DATA D'USCITA: 3 MAGGIO 2018

Trinity Series:
1. Body 03/05/2018 ◆Gillian & Chase◆
2. Mind 07/06/2018 ◆Gillian & Chase◆
3. Soul 25/06/2018 ◆Gillian & Chase◆
4. Life 26/07/2018
5. Fate 20/08/2018
Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato...

Non so proprio da dove cominciare... Diciamo che il primo punto all'ordine del giorno potrebbe essere che questo libro pecca parecchio di originalità.
Quanti ne abbiamo incontrati di miliardari, maschi alfa, maniaci del controllo, con un difficile passato alle spalle, che riconoscono la donna della propria vita a colpo d'occhio? Li devo nominare? Va bene, mi limito ai più famosi: Gideon di Sylvia Day, Christian di E.L. James, Jesse di Jodi Ellen Malpas, potrei andare avanti per un bel po' ma vi risparmio. Ecco, adesso a questi potete aggiungere Chase della Carlan. 





Quindi, pronte? Perché se questi personaggi vi sono piaciuti, non potrà non piacervi anche il protagonista di questa storia. Posso tuttavia immaginare cosa state pensando: uffff... sempre la stessa pappa... che è in realtà quello che ho pensato io iniziando questo libro ma ci sono altri fattori che dobbiamo considerare e uno di questi sicuramente è il fatto che accompagneremo i due protagonisti, Gillian e Chase per tre libri e che questa trilogia ricade nella tipologia dark/erotic/suspence, e dato che per ora la Carlan ci ha fornito quasi tutta la parte Erotica con un pizzico di suspense finale si presuppone che nei volumi restanti ci toccherà una grossa parte di dark e una buona dose di suspense.

Ma andiamo in ordine.

Gillian Callahan, per gli amici Gigi è una bellissima rossa di 24 anni che ha vissuto una vita molto intensa e difficile malgrado la sua giovane età. Suo padre è sparito quando lei era ancora piccola e quindi è stata cresciuta dalla madre. Molto presto Gillian ha dovuto imparare a cavarsela da sola dato che la madre muore di cancro. Malgrado ciò, prima di morire, tenta di insegnarle a essere autosufficiente, a non lasciare mai la propria vita nelle mani di un uomo.

Sfortunatamente, Gigi finisce con l'uomo più sbagliato che potesse trovare, un uomo violento, diventando vittima di violenza domestica, stupri e abusi. 

Noi conosciamo Gillian quando lei si sta riprendendo da questo terribile passato e conosce Chase. Anche lui ha un passato difficile alle spalle. Quando si incontrano non scatta solo una scintilla, piuttosto direi che divampa un fuoco. L'attrazione è incredibile. Entrambi provengono da relazioni nocive, sbagliate ma mentre Gillian cerca di scappare, Chase fa di tutto per catturarla e farla sua.


Devo dire che la Carlan ha fatto uno splendido lavoro nella costruzione del personaggio femminile. Per quanto alcune sue reazioni siano frustranti è verosimile che siano il frutto di una persona con i suoi trascorsi. Questa resistenza che oppone nei momenti di lucidità, cioè quando non è impegnata a fare sesso con il suo ricco maschio alfa è credibile e scaturisce chiaramente dalle sue terribili esperienze pregresse. 
Chase, che dire di lui. E' la perfezione, come la stessa protagonista lo definisce è il Superman che ogni donna vorrebbe al suo fianco sia per la bellezza che per il carattere. Protettivo, innamorato, colui che usa i suoi soldi e tutto il suo potere per tenere al sicuro e viziare la donna che ama. Peccato che di uomini così nei libri (ahimè, non nella vita) ne abbiamo incontrati tanti e tutti con le stesse caratteristiche. Quindi fantastico ma nulla di nuovo. 
Un elemento che ho adorato è sicuramente il rapporto di amicizia tra Gillian e le sue fantastiche amiche, la Carlan lo mette giustamente in risalto. Le dinamiche tra le quattro donne evidenziano cosa significa quando si è abbastanza fortunati da essere circondati da veri amici. Quanto questo possa aiutare a vedere chiaramente alcune situazioni quando il nostro cervello è in loop perché troppo coinvolto. 


Tirando le somme posso affermare con assoluta certezza che non è un brutto libro, ho letto di meglio, ma anche di molto peggio. Si sarebbero potuto ridurre un po' le scene di sesso per dare più spazio all'azione che tuttavia aumenta man mano che si va avanti per culminare in un colpo di scena finale che ci fa ben sperare per quanto riguarda il seguito.
Tutto sommato, un buon inizio se lo consideriamo come un introduzione alla storia vera e propria.

Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Le nostre foto










SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...