CERCA NEL BLOG

venerdì 12 gennaio 2018

Recensione: DIMMI CHE CI SEI "Rock Chick Series #2" di KRISTEN ASHLEY


Salve readers, oggi la RECENSIONE è sul secondo volume della "Rock Chick Series" di KRISTEN ASHLEY. Uno splendido romanzo ironic suspense, perfetto per chi cerca qualcosa di divertente e rocambolesco.
Caterina che lo ha letto per noi è rimasta stregata dagli splendidi personaggi. Andiamo a scoprire qualcosa di più su Eddie Chavez e Jet McAlister.

TITOLO: DIMMI CHE CI SEI

TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK RESCUE

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK SERIES #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / IRONIC SUSPENSE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 10 DICEMBRE 2017

Rock Chick Series
1. Dimmi che sarà per sempre ♦ Lee & Indy ♦  RECENSIONE 19 Luglio 2017
2. Dimmi che ci sei ♦ Eddie & Jet ♦ 10 Dicembre 2017
3. Rock Chick redemption ♦ Hank & Roxie 
4. Rock Chick renegade ♦ Vance & Jules 
5. Rock Chick revenge ♦ Luke & Ava 
6. Rock Chick reckoning ♦ Mace & Stella 
7. Rock Chick regret ♦ Hector & Sadie 
8. Rock Chick revolution ♦  Ren & Ally 






Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.

Mi trovavo in piena crisi di lettura quando ho iniziato questo libro. Mai scelta è stata migliore. Sono rimasta con il sorriso sulle labbra durante tutto il libro. Questo romanzo è divertente, passionale, drammatico, romantico, insomma tutto quel che da un libro ci aspettiamo, qui c'è.
Ritroviamo in questo volume tutti i fantastici personaggi che avevamo conosciuto nel primo, e questo ci permette di conoscerli meglio, e di innamorarci di tutti i ragazzi che saranno protagonisti dei prossimi libri di questa serie. 


Jet McAlister lavora al Fortnum's, la caffetteria di Indy, di giorno e fa la cameriera di notte da Smithie, un bar per uomini, in modo da poter fare soldi extra per prendersi cura della madre disabile. 
Jet nota Eddie Chavez al Fortnum's fin da subito, a dirla tutta ha una cotta gigantesca per lui ma è terribilmente timida e insicura con gli uomini in generale con Eddie in particolare. Il fantastico Eddie è un supersexy poliziotto e uno dei migliori amici di Lee. Lo avevamo già incontrato nel primo volume della serie, nel quale ci provava con Indy che però alla fine sceglie Lee.
Fin da subito notiamo l'interesse di Eddie per Jet, purtroppo Jet ha un autostima pari allo zero e per questo è convinta che mai e poi mai lo strafigo poliziotto possa essere realmente interessato a lei, oltretutto ogni volta che lui le si avvicina lei fugge, finchè la situazione non si fa davvero imbarazzante.


Purtroppo la mancanza di autostima di Jet non le permette di comprendere quando una persona le vuole bene e si preoccupa per lei, questo probabilmente deriva dall'abbandono che ha subito, quando ancora era piccola, dal padre, al quale lei era molto affezionata.
La sua vita è interamente basata sul lavoro e sul prendersi cura di tutti, per questo quando il padre torna portandosi dietro tutta la sua montagna di guai a lei viene naturale farsi carico anche di questi. Il problema è che il padre ha dei conti in sospeso con dei tipi molto loschi e molto pericolosi. Va da sè che Indy, Allie, Tod, Tex e la new entry Daisy si offrono subito di aiutarla, e qui iniziano le spericolate, matte e divertentissime avventure del nostro strano quanto pazzo gruppo. Naturalmente capirete da sole, se avete letto il primo volume, che se sono coinvolte Indy e Ally inevitabilmente ci saranno anche Lee e la sua "Justice League di strafighi" a coprirgli le spalle insieme a Eddie che da bravo maschio alfa farà di tutto per far capire a Jet che lei è sua.
Jet pensa che Eddie sia fuori dalla sua portata e si sia fissato con lei solo perché al momento la sua vita è emozionante. Ma una volta risolta la situazione del padre e tornata alla sua noiosa vita, Eddie se ne andrà. Quello che non capisce è che Eddie, e tutta la Justice League di fichi di Lee, inclusi Mace (sospiro) e Hank ci tengono davvero a lei. 



Eddie (grazie Dio, se al mondo esiste un Eddie in carne e ossa) è supermegameraviglioso. Il vero maschio alfa, sexy, passionale, protettivo, comprensivo, dolce e tutto quel che vi può venire in mente e desiderate.
Devo invece confessare che Jet a volte mi è piaciuta, e l'ho capita ma più andavo avanti e più mi faceva impazzire, ho sicuramente amato di più Indy come personaggio femminile. E questa è la ragione per cui questo libro per me non si merita un 5 stelle netto. Penso che la sua insicurezza è davvero troppo esagerata e mentre inizialmente la accetti andando avanti ti fa venire i nervi. Eddie è fantastico, capisce di aver trovato la sua donna e fa qualsiasi cosa per rassicurarla e tranquillizzarla e farle capire che non è un capriccio passeggero.
Un altro piccolo neo è che forse un epilogo un pochino più esteso era d'obbligo. Io solitamente non amo gli epiloghi lunghi, ma qui è stato davvero flash e qualche pagina in più sarebbe stata la benvenuta. 
Eccettuate queste due cose, ho adorato questo libro, c'è ironia, divertimento, personaggi incredibili, suspense, passione. Un ironic suspense davvero ben bilanciato, forse il migliore sul genere letto fin'ora.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Per leggere le nostre recensioni clicca sull'immagine corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...