CERCA NEL BLOG

martedì 5 dicembre 2017

Recensione: DIMMI CHE SARÀ PER SEMPRE "Rock Chick Series" di KRISTEN ASHLEY


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è sul primo volume della Rock Chick Series. Abbiamo già conosciuto e amato Kristen Ashley per la Mystery man series
Qui, come nella precedente serie troveremo ironia, suspense e tanta sensualità, marchio di fabbrica di questa autrice. I volumi che compongono la serie sono standalone, ognuno parlerà di una coppia diversa.
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi e rimaniamo in attesa del secondo volume che uscirà a brevissimo.

TITOLO: DIMMI CHE SARÀ PER SEMPRE

TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK SERIES #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / IRONIC SUSPENSE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 19 LUGLIO 2017

Rock Chick Series
1. Dimmi che sarà per sempre
2. Dimmi che ci sei
3. Rock Chick redemption
4. Rock Chick renegade
5. Rock Chick revenge
6. Rock Chick reckoning
7. Rock Chick regret 
8. Rock Chick revolution

Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. 
Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. 
Indy ce l'ha messa tutta per catturare l'attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però Rosie, una dipendente di Indy, perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. E questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.


Credo che questo sia uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto. Siamo abituate allo stile della Ashley ironico e brillante, ma con questo libro vi ritroverete spesso non solo a sorridere ma a ridere di gusto.



Indy Savage è stata innamorata del fratello della sua migliore amica da quando era piccola, sono cresciuti insieme, e sin dalla tenera età di cinque anni lei ha cercato di attirare l'attenzione di Liam "Lee" Nightingale, in tutti i modi possibili. 
Ora ha 30 anni e negli ultimi 10 anni ha ignorato Lee, lo incontra solo in occasione di ricorrenze e riunioni di famiglia. Lei è la proprietaria di un bookstore e si ritrova invischiata in affari loschi a causa di Rosie, un suo dipendente. 
Suo malgrado Lee è l'unico che può aiutarla, ha un agenzia investigativa, ma fin da subito è chiaro che il suo aiuto non sarà esattamente disinteressato. 
Lee sa quello che vuole. Vuole Indy. E' da tanto che la vuole ma aveva le sue ragioni per non spingersi oltre quando erano più giovani, ora, questa cosa tra di loro deve accadere. E' il momento giusto.
Ho adorato il fatto che Lee non faccia giochetti e sia, fin da subito, aperto e onesto sui suoi sentimenti e pensieri fino al punto di sembrare arrogante. Lee non nasconde nulla, è cristallino. Quello che vedi è quello che avrai. A proposito, ho detto che Lee è un vero maschio Alfa, sexy da morire?





Indy è una forza della natura, esuberante, amante del divertimento, impertinente, divertente e completamente sciroccata.
Ho amato un'altra cosa di questo libro, che i protagonisti si conoscessero da sempre. Ha reso più convincente la familiarità tra di loro e l'evoluzione veloce del loro rapporto molto più credibile.
Adoro lo stile della Ashley: è semplice, lineare, diretto e divertente in alcune parti addirittura esilarante. 
La storia e i suoi personaggi catturano l'attenzione ma questo, ahimè, non significa che non ci siano delle falle. Purtroppo in alcuni punti l'autrice si fa prendere un po' la mano, dilungandosi troppo dove non ce ne sarebbe bisogno. Per essere chiari, qualche sforbiciata qua e là avrebbe sicuramente giovato alla storia.
Secondo punto dolente del libro, non certamente imputabile alla Ashley questa volta, sono purtroppo i refusi. Normalmente non do troppo peso alla cosa, ma in questo caso forse ne sono sfuggiti un po' troppi e alcuni davvero imbarazzanti. Che peccato!



Questo è il tipico libro in stile Ashley, ci sono numerosi rapimenti, inseguimenti in macchina, scene hot in camera da letto, momenti esilaranti, momenti rilassanti (pochi), esibizioni di drag queen, sparatorie, esplosioni, e naturalmente una meravigliosa storia d'amore. Inoltre, ci vengono presentati un gruppo di fantastici personaggi secondari di supporto che conosceremo meglio nel resto della serie. 
In questo romanzo troverete azione, un po' di suspense, romanticismo, sensualità e tanto umorismo. 
Sì, mi sento assolutamente di consigliarlo.



Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link d'acquisto Amazon




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...