CERCA NEL BLOG

giovedì 29 giugno 2017

RECENSIONE: L'AMORE FA MALE "Redemption Series #2" di LAUREN LAYNE


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sull'ultimo volume della Redemption series di Lauren Layne.
Pronti a conoscere la storia di Michael e Chloe?
Caterina ha letto il libro per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: L'AMORE FA MALE

AUTRICE: LAUREN LANE

SERIE: REDEMPTION #2

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 12 GIUGNO 2017

Serie Redemption
0.5. Un amore senza fine
♦ Stephanie & Ethan ♦ 19/03/2017
1. Grazie per avermi spezzato il cuore ♦ Olivia & Paul ♦ 04/04/2017
2. L'amore fa male ♦ Chloe & Michael ♦ 12/06/2017


Quello che credi di volere non è sempre quello di cui hai bisogno
Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent'anni con degli stivali da cowboy. Ma ha scoperto che il suo vero padre è un completo estraneo che ha una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Lì Michael conosce Kristin Bellamy, una ragazza raffinatissima che ha tutto ciò che Michael desidera in una donna. L'unico problema è che Kristin esce con il suo nuovo fratellastro, Devon.
La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, a Chloe non sembra vero. Poco dopo Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, ma fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l'uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco.
Dopo tutto ciò che hanno passato insieme, Michael è ferito e non vuole più saperne. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?




Ebbene sì, questo è indubbiamente il libro che ho preferito della serie. Un eroina simpatica e un bad boy tormentato e supersexy per culminare in un finale ultraromantico. 

Questa volta parliamo di Michael St. Claire l'ex migliore amico di Ethan innamorato di Olivia, ve lo ricordate? 
In questo libro Michael oltre ad aver chiuso i rapporti con Ethan a causa di Olivia, ed essere stato rifiutato da lei che invece ha trovato il suo destino con Paul, apprende una devastante verità riguardante il suo passato che gli fa mettere in dubbio la sua identità. Tutto quello che sapeva di se stesso non sono altro che menzogne. Per riassumere, la vita di Michael al momento è un disastro.



Per questo cambia il suo stile di vita e si trova un lavoro come insegnante di tennis in un club di Dallas. In realtà lui è in missione: vuole trovare il suo vero padre e non si farà certamente scrupoli a usare le persone per raggiungere il suo scopo. Questo prevede l'avvicinamento del suo fratellastro Devon e della sua fidanzata, Kirstin.
Chloe Bellamy è il contrario di tutto ciò che Michael ama in una donna. E' chiacchierona, estroversa ed è tutto fuorché raffinata, a differenza di sua sorella Kristin, che è sicuramente il suo tipo.
Chloe è stata innamorata del fidanzato di sua sorella per anni. Quando Micheal capisce i sentimenti che Chloe nutre per il suo fratellastro, si offre di aiutarla. Le sue motivazioni non sono tuttavia così disinteressate. Lui oltre a voler Kristin per sé, vuole anche arrivare al padre biologico. Ma più tempo passa con Chloe, più Michael si rende conto di quanto stanno bene insieme e di quanto l'uno faccia bene all'altra. L'attrazione tra i due si intensifica giorno dopo giorno, e vi assicuro che è fantastico vedere il cambiamento che man mano avviene tra di loro fino ad arrivare alla consapevolezza. Il loro rapporto cambia progressivamente da nemici ad amici ad amanti e vi assicuro che la trasformazione è semplicemente deliziosa. Le loro battute, la confidenza che nasce tra di loro e che si trasforma man mano in flirt mi ha fatto divorare le pagine, non sono riuscita a fermarmi fin quando ho raggiunto la fine.



Ho amato la chimica che si avverte chiaramente in ogni loro interazione, il legame tra di loro che si fortifica. E ho compreso i dubbi di Michael. Era consapevole della fissazione di Chloe per Devon e non voleva trovarsi nella stessa situazione di quando aveva interferito nella relazione tra Ethan e Olivia. Ho trovato il suo tormento più che giustificato.
Ho amato Chloe, la sua esuberanza e trovo che sia estremamente facile immedesimarsi in questo personaggio e nelle sue insicurezze.
L'unica motivazione per cui questo libro non ha preso il massimo dei voti è la conclusione, che pur essendo estremamente romantica e carina mi ha un po' deluso. Ma questi son sicuramente gusti personali e francamente opinabili. Ho trovato molto divertente tuttavia il contributo di Stephanie sul finale, seppur breve. 
Il libro è sexy, divertente e con un po' di dramma. I personaggi sono ben delineati e molto interessanti i loro dialoghi spassosissimi. Un libro che si fa leggere in un soffio per il suo ritmo veloce e scorrevole. Una piacevolissima lettura assolutamente da non perdere.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Recensioni (clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...