CERCA NEL BLOG

martedì 2 maggio 2017

RECENSIONE: IL MIO RICORDO PIÙ BELLO "Record Series #2" di K.A. LINDE


Riusciranno Liz e il Senatore Maxwell a vivere la loro storia d'amore? Siamo giunti al secondo volume della Serie Record! Barbara lo ha letto e recensito per noi... Andiamo a leggere cosa ci racconta...

TITOLO: IL MIO RICORDO PIÙ BELLO

SERIE: RECORD #2

AUTORE: K.A. LINDE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 19 APRILE 2017




Amore in prima pagina Series:
   ♦ Liz & Brady ♦
1. Non dirlo a nessuno 13/03/2017  RECENSIONE
2. Il mio ricordo più bello 22/03/2017 RECENSIONE
3. Una notte senza te 19/05/2017
   ♦ Andrea & Clay ♦
4. Struck from the record
   ♦ Savannah & ? ♦
5. Broken record

Per la reporter Liz Dougherty il giorno delle elezioni, un giorno dedicato al futuro e agli addii al passato, sembra il momento migliore per iniziare una nuova storia. Ma i sentimenti per la sua vecchia fiamma non si sono ancora spenti. meglio raccogliere i cocci e andare avanti o ricominciare da dove ci si era fermati?



Oggi vi parlo del secondo volume della serie Record di K.A. Linde.
Avevamo lasciato Liz in lacrime dopo aver preso la dura decisione di chiudere la sua storia con il deputato Brady Maxwell. Liz è convinta che la loro storia potrebbe essere deleteria per la sua campagna elettorale e per la candidatura al Senato degli Stati Uniti d'America.
Per un periodo si leccherà le ferite senza potersi sfogare con nessuno e raccontare le sue pene d'amore, perché la loro era una storia vissuta in segreto.
Liz troverà conforto fra le braccia di Hayden, uno dei suoi amici di sempre per il quale aveva una cotta già prima di intraprendere la sua storia con Brady.




Tutto sembra filare liscio fino a quando non si ritroverà a dover affrontare di nuovo Brady, tanti dubbi e insicurezze torneranno a minare la sua vita sentimentale.

Devo essere sincera come sempre... non amo il mondo politico, e il primo volume era incentrato sulle strategie politiche statunitensi, per cui a tratti ho faticato. In questo tuttavia la politica è solo di contorno e non è la protagonista principale.

Ho trovato l'inizio molto lento e il seguito interessante solo quando Brady e Liz si incontrano di nuovo.
La narrazione di questa serie è in terza persona e raccontata dal pov di Liz.
Purtroppo a tratti ho trovato questa ragazza insopportabile.
Ok, lo so cosa state pensando... si tratta di una ragazza di 21 anni con le sue insicurezze e i suoi drammi, ma a me è parsa davvero troppo confusa.
Prima lascia questo uomo meraviglioso, poi si mette con Hayden, poi succederà qualcosa che la porterà a riavvicinarsi a Brady ancora, che nonostante tutto, come un cagnolino, come lei lo chiama si mette contro tutto il suo staff per accorrerle in aiuto. E lei che dice?
"NO NO NO non posso!!!"... Non posso??? Ma io ti farei volare fossi il senatore...
Sì, perché lei sa che l'unico uomo in grado di farla stare bene, non solo sessualmente, è Brady. Solo lui la appoggia nelle sue scelte, lui gioisce delle sue vittorie. Con lui il legame è forte ma non vede nemmeno che lui non la vuole più tenere nascosta.
Nell'ultimo 30% del libro tuttavia lei cambia e inizia a piacermi.
Perché finalmente sono di nuovo insieme.
Lui è un uomo (anche se ha solo sette anni più della protagonista) sa quello che vuole e come fare per ottenerlo.




È corretto ed è disposto a tutto per lei... solo che lei decide per entrambi e lo lascia.

Finalmente nell'ultima parte tutto troverà una collocazione ma anche questo volume ci lascerà in trepidante attesa del lieto fine.

La scrittura non è banale e i personaggi sono ben caratterizzati solo che ritengo che in alcune parti la storia si sia dilungata inutilmente.

Avrei voluto che vivessimo di più questa storia d'amore tormentata e non solo nella testa di Liz...
Forse la narrazione in terza persona non mi ha permesso di entrare in empatia con questa ragazza, sta di fatto che non mi sento soddisfatta.
Anche adesso che sto scrivendo la recensione mi sento in dubbio sulla votazione che vorrei attribuire... Per la parte finale sicuramente sarebbe superiore a quella che invece sento in tutta onestà di dare nel complessivo.
Spero che il terzo volume ci farà finalmente vivere appieno la storia d'amore anche  con i dovuti ostacoli che sicuramente il mondo della politica e del giornalismo ci porranno davanti senza tregua.
Ma almeno godremo della storia romantica che vorrei leggere.




Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...