CERCA NEL BLOG

martedì 17 aprile 2018

Recensione in anteprima: NEI TUOI OCCHI C'È TUTTO di PENELOPE WARD


Oggi recensione in anteprima per il "nuovo" autoconclusivo di Penelope Ward. In realtà si tratta del primo libro pubblicato dall'autrice best seller negli Usa. Allison, bella cameriera in una tavola calda di Boston ha un colpo di fulmine con un ragazzo bellissimo con gli occhi azzurri, sembra un regalo del destino... in realtà "Occhi Azzurri" ha pianificato di incontrarla ma non ha previsto di innamorarsi perdutamente di lei... Andiamo a scoprire cosa ci racconta Barbara nella sua recensione...

TITOLO: NEI TUOI OCCHI C'È TUTTO

TITOLO ORIGINALE: GEMINI

AUTORE: PENELOPE WARD

EDITORE: TRE60

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 19 APRILE 2018

AUTOCONCLUSIVO


Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’.
Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente.
Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima. 
Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…


Oggi vi parlo del primo libro pubblicato dalla talentuosa Penelope Ward. Si tratta di un autoconclusivo che ci narra la storia di Allison e Cedric.
Allison fa la cameriera in una tavola calda di Boston ma è in attesa di tempi migliori per  riprendere il corso post laurea in pedagogia che le permetterà di trovare il lavoro che più la appassiona: l'insegnante di sostegno per i bambini con difficoltà di apprendimento.
Cedric è un agente televisivo che rappresenta telegiornalisti, annunciatori e reporter.
Una mattina entra allo Stardust, la tavola calda dove lavora Allison e la bella cameriera ne rimane folgorata.
Cedric è l'uomo più bello che Allison abbia mai incontrato: trasuda sesso, è ben vestito, elegante, ha un sorriso ammaliante, una voce morbida e suadente, un profumo indimenticabile...
Per Allison è un colpo di fulmine. 
Reduce da una storia turbolenta con l'ex fidanzato alcolista Allison ha voglia di ricominciare e perchè non dal bello sconosciuto?


In realtà il loro incontro non è stato un caso del destino, Cedric ha pianificato tutto per incontrare Allison ma non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di lei perdutamente.
Non può innamorarsi di lei.
Complice la carta di credito dimenticata alla tavola calda di "Occhi Azzurri", un nuovo incontro fra i due ragazzi darà loro il modo di conoscersi meglio e in men che non si dica si ritroveranno a condividere le confidenze più personali.
Sarà proprio Cedric,  a indirizzare Allison verso una nuova opportunità di lavoro presso un centro di assistenza per persone affette da autismo, argomento che tocca da vicino Cedric che ha una sorella affetta dalla stessa patologia.
Il rapporto fra i due evolverà fino a farli capitolare uno nelle braccia dell'altra ma quando tutto sembra andare per il verso giusto una battuta d'arresto porterà Cedric alla realtà.
Lui non può amare Allison, la verità deve venire a galla e non è detto che Allison possa perdonarlo.
Cosa è successo? Perchè Cedric continua a dire che non può innamorarsi di lei? Cosa è successo anni fa a Chicago di così devastante da avergli cambiato la vita?
Ci troviamo di fronte a un romanzo in pieno stile Ward. Mano a mano che leggiamo questa storia, quello che inizialmente pensavamo fosse un banale colpo di fulmine letto e riletto nasconde un disegno ben definito.
Appena ho iniziato a leggere questo libro ho temuto di essere di fronte al solito cliché, lui bello e ricco, lei bella e con lavoro precario, si incontrano, colpo di fulmine e tarabaralla... la solita storia.
Invece noooo! L'autrice ha tessuto una trama bella densa di colpi di scena ed emozioni come sempre.
Naturalmente non vi racconterò niente di più della trama ma sappiate che gli argomenti che andrà a toccare la nostra brava autrice spazieranno dall'autismo, all'adozione,  ai legami di sangue e alle seconde possibilità.
La scrittura della Ward è sicuramente più acerba rispetto a Non avrai segreti (RECENSIONE QUI) ma quella sensazione friccicarella che senti quando si leggono i suoi libri vi accompagnerà anche in questa storia.


Perché mano a mano che la leggerete ogni particolare che uscirà dai pensieri o dai dialoghi dei protagonisti aggiungerà un tassello che vi farà tenere l'attenzione sempre molto alta in attesa del colpo di grazia che mescolerà le carte ancora una volta.
Non ho mai avuto un momento di noia o stanchezza completamente presa dal susseguirsi di nuovi particolari che vi faranno dire "Ma vuoi vedere che...!?" 
Ma state tranquille, ogni segreto sarà svelato, ogni dubbio verrà colmato e potremo godere fino alla fine di ogni pagina che sfoglieremo.
I protagonisti sono entrambi due bellissimi ragazzi descritti talmente bene che non sarà difficile immaginarne le sembianze.
L'attrazione che li lega è forte e l'autrice è stata brava a farci sentire quel pathos struggente che consuma i nostri due amanti.
Le scene di sesso ben dosate e bollenti  ma sarà soprattutto il sentimento che li lega a tenervi incollate alla loro vicenda.
La dolcezza di Cedric e la determinazione di Allison vi conquisteranno.
Vi dico solo che ci sarà un lieto fine con tanto di epilogo a distanza di tempo.


Ho atteso questo libro perchè sapevo già che sarebbe stato un altro successo di Penelope Ward.
Immaginavo che mi sarei sentita coinvolta totalmente nella storia come nei suoi precedenti libri e avevo infine la certezza che sarebbe stata un'altra storia indimenticabile.
Come per Elec e Greta anche la storia tra Cedric e Allison rimarrà sicuramente per un po' nei miei ricordi.
Quindi, che aspettate? Non avete ancora caricato la carta di credito? 


Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...