CERCA NEL BLOG

sabato 13 gennaio 2018

IO PRIMA DI TE - DOPO DI TE - SONO SEMPRE IO - LOCKDOWN CON LOU "Me before you series" di JOJO MOYES


Sale readers, questa è la storia di Lou, prima e dopo Will, la sua vita. Scritta da Jojo Moyes, edita da Mondadori e finita sul grande schermo, una storia che fatto piangere migliaia di persone, che ha toccato i cuori, che ha lasciato un ricordo indelebile.

Me before you serie:
    Lou 
1. Io prima di te RECENSIONE
2. Dopo di te RECENSIONE
3. Sono sempre io 30 Gennaio 2018
3.5 Lockdown con Lou 2 Giugno 2020

Data d'uscita: 2 Gennaio 2013

Titolo: IO PRIMA DI TE
Acquista su Amazon

Titolo originale: Me before you
Serie: Me before you #1
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Trope:
Pagine: 470

Trama
A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose.
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l'ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.
Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.

Data d'uscita: 31 Maggio 2016

Titolo: DOPO DI TE
Acquista su Amazon

Titolo originale: After you
Serie: Me before you #2
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Trope:
Pagine: 455

Trama
Quando finisce una storia, ne inizia un'altra.
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.

Data d'uscita: 30 Gennaio 2018

Titolo: SONO SEMPRE IO
Acquista su Amazon

Titolo originale: Still me
Serie: Me before you #3
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Trope:
Pagine: 526

Trama
Lou Clark sa tante cose... Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell'Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra. Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L'ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora. Quello che però Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze. Perché Josh le ricorda in modo impressionante una persona per lei fondamentale, come un richiamo irresistibile dal passato... Non sa cosa fare, ma sa perfettamente che qualsiasi cosa decida cambierà per sempre la sua vita. E che per lei è arrivato il momento di scoprire chi è davvero Louisa Clark.

Link di download
Data d'uscita: 2 Giugno 2020

Titolo: LOCKDOWN CON LOU

Titolo originale: Lou in lockdown
Serie: Me before you #3.5
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Trope:
Pagine: 38

Trama
Come tutti noi, anche Louisa Clarke, amatissima protagonista della trilogia di Io prima di te è alle prese con il lockdown. Tornata da poco in Inghilterra, Lou si trova a casa dei suoi genitori quando ha inizio la pandemia, e quello che doveva essere un breve viaggio diventa un lungo periodo di isolamento che le impedisce di tornare a New York dal suo amato Sam. Che cosa si inventerà per poter vivere nel migliore dei modi questa difficile esperienza?

Link d'acquisto Amazon:

Info sul film
Locandina
Trailer
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...