CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 gennaio 2018

Recensione in anteprima: AMORE SENZA OMBRE "Saints of Denver #4" di JAY CROWNOVER


Salve readers ed eccoci pronte per un altro libro attesissimo in uscita domani. Scritto dall'amatissima Jay Crownover ed edito da Harper Collins. 
Lo ha letto e recensito in anteprima per noi Barbara. Andiamo a scoprire quali sono le sue impressioni. 

TITOLO: AMORE SENZA OMBRE

Titolo originale: SALVAGED


SERIE: SAINTS OF DENVER #4

AUTORE: JAY CROWNOVER

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 25 GENNAIO 2018


Serie Saints of Denver:
0.5 Amore senza paura ♦ Lando & Dom  31/05/2016
1. Amore senza limite ♦ Sayer & Zeb  RECENSIONE 23/06/2016
2. Amore senza confini ♦ Avett & Quaid  RECENSIONE 10/11/2016
3. Amore senza respiro ♦ Dixie & Dash ♦ 04/05/2017
4. Amore senza ombre ♦ Poppy & Hudson ♦ 25/01/2018
Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.


Oggi vi parlo del volume conclusivo della Serie Saints of Denver di Jay Crownover.
L'ultima coppia che andremo a conoscere meglio è quella formata da Hudson Wheeler "Wheeler" e Poppy.
Siamo di fronte a due personaggi che sono stati messi alla prova per tutta la loro infanzia, fino all'età adulta.
Wheeler è stato abbandonato dalla madre in tenera età perchè troppo impegnata a procacciarsi una dose giornaliera. Attualmente è single dopo che è stato lasciato dalla ex fidanzata a pochi giorni delle nozze, incinta di lui ma innamorata non di un altro uomo ma bensì di una donna.
Poppy è cresciuta in una famiglia dove il padre/padrone l'ha educata nel timore di Dio e nell'esempio di un matrimonio "gabbia" nel quale il marito detta legge e la moglie subisce la peggiore delle sorti, fisicamente e mentalmente sottomettendola in ogni modo.
Come se non bastasse poi ha avuto un marito, che l'ha torturata per tutta la durata del loro matrimonio fino all'epilogo che lo ha visto suicida.
Nonostante tutto ciò questi due ragazzi hanno una gran voglia di tornare a vivere ed essere felici.
Wheeler si sente attratto da Poppy da sempre ma conoscendo i traumi che ha vissuto nel passato, ci va con i piedi di piombo, assecondandola e attendendo il momento giusto per farsi avanti.


Da tempo Poppy non si sente attratta da un uomo, troppe le ferite nel cuore da rimarginare e le paure che l'hanno segnata nel profondo dell'anima.
Wheeler, però, le trasmette sicurezza, rispetto e complicità.
L'attrazione fra i due protagonisti è palpabile. 
L'autrice ci fa sentire l'elettricità fra Poppy e Wheeler ma allo stesso tempo ci fa percepire il rispetto e il timore di Wheeler a farsi avanti.
La partenza di questo romanzo è diesel. Jay Crownover ci descrive minuziosamente i pensieri di Poppy e Wheeler, snocciolando ogni timore e ogni dubbio dei due ragazzi.
Nel momento però che la storia decolla... non ce n'è più per nessuno.
La scrittura di questa autrice rimane una delle più belle e articolate che io abbia mai letto.
Riesce sempre e comunque in ogni storia a trascinarmi e mi tiene incollata fino all'ultima pagina.
Ogni aspetto della psiche dei protagonisti è ben esposta, caratterizzandoli così alla perfezione.
Mai un personaggio creato dalla mente di zia Jay è superficiale o mediocre.
Tutti, e dico tutti, i personaggi anche secondari hanno il motivo di esistere, come tessere di puzzle che alla fine completano la storia.


È riuscita anche questa volta a coinvolgermi completamente, facendomi sentire in un bozzolo caldo e sicuro proprio come merita Poppy finalmente dopo una vita di sottomissioni e soprusi.
Le scene di sesso sono davvero molto eccitanti e attese, considerato anche il fatto che per arrivare a quello step la nostra eroina ha dovuto vincere tutti i propri timori per potersi fidare di nuovo di un uomo.
Wheeler è un bravo ragazzo. Nonostante i suoi tatuaggi da badboy è un cuore tenero, un ragazzo che non si sottrae alle proprie responsabilità, paternità compresa.
È protettivo nei confronti di Poppy e un sostegno presente in ogni momento.
Le pagine del libro scorrono senza grossi colpi di scena ma sempre dense del sentimento che cresce inarrestabile fra i due protagonisti.
Solo verso il finale avremo il momento di suspense che è dovuto per concludere le vicende in sospeso.



Che altro vi posso dire? Che sicuramente Jay Crownover si piazza sul podio delle mie autrici top ten.
I suoi libri sono sempre impregnati di quel tormento, romanticismo e dramma che cerco in una storia e conditi da delle intense scene bollenti di sesso che rendono le sue storie avvincenti e complete.
Alla fine di questo libro le fans che hanno amato tanto la Serie Tattoo troveranno sicuramente un gradito regalo da parte di Jay... ma non vi voglio svelare nulla.
Non vi resta quindi che leggere questo atto conclusivo di una serie che per me è stata davvero una rivelazione...

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto:
  
Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 

JAY CROWNOVER


Vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio.
- Con Newton Compton ha pubblicato la serie The tattoo series.
- Con Harper Collins ha pubblicato la serie The Saints of Denver.
Puoi seguire Jay Crownover sulla sua pagina web 

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...