CERCA NEL BLOG

LE NOSTRE STELLE


Cliccando sulle immagini potrete visualizzare tutte le recensioni corrispondenti alla categoria cliccata.
Che aspettate! Date un'occhiata e scegliete la vostra prossima lettura.
INDIMENTICABILE
 IMPERDIBILE
In questa categoria ricadono solo i libri molto speciali che ci hanno catturato fin dalla prima pagina con trame intriganti, imprevedibili, audaci ed estremamente originali, stili di scrittura impeccabili, un alto livello di coinvolgimento da parte nostra e personaggi multistrato e indimenticabili. Non c'è assolutamente nulla che cambieremmo e pensiamo dovrebbero essere letti da tutti.
Questi libri ci rimarranno nel cuore, e non li dimenticheremo MAI.

PERFETTO
 CONSIGLIATISSIMO
Abbiamo adorato il libro, non riuscivamo in nessun modo a metterlo giù e non riuscivamo a pensare ad altro se non a scoprirne il finale. Ci ha inaspettatamente stupito grazie a un particolare stile di scrittura, a un finale per noi imprevedibile ma coerente e ben sviluppato.


SUPER, CON UN MINIMO SFORZO IN PIU' POTEVA ESSERE PERFETTO
 CONSIGLIATISSIMO
Abbiamo adorato il libro e non riuscivamo in nessun modo a interrompere la lettura ma c'era qualcosa che non lo rendeva perfetto. Qualche piccola pecca o mancanza nel finale, nei personaggi  o nelle vicende. Chiaramente, tutte cose trascurabili e di poco conto.

SUPER, MA CON SPAZIO PER MIGLIORAMENTI
 CONSIGLIATO,  UNA LETTURA VELOCE E PIACEVOLE
Il libro ci è piaciuto molto e avevamo difficoltà a interrompere la lettura, ma poteva essere meglio. Magari i dialoghi a volte erano un po' deboli o ci poteva essere maggior sviluppo della personalità dei protagonisti, oppure lo stile di scrittura era poco congeniale, o non mi sentivo sempre in sintonia con i personaggi. Consigliamo comunque a tutti i libri con questo punteggio.

BUONO, SI POTEVA FARE MEGLIO
 CONSIGLIATO PER CHI VUOLE UNA LETTURA POCO IMPEGNATIVA

Il libro ci è piaciuto, non abbiamo avuto problemi a finirlo, lo stile di scrittura era buono, ma secondo noi la trama o lo sviluppo dei personaggi potevano essere migliori. 


BUONO, MA ORDINARIO
 CONSIGLIATO MA CON I DOVUTI ACCORGIMENTI
Riteniamo che il libro sia buono, ma magari con troppi clichè, prevedibile per quanto riguarda trama, oppure non riuscivamo a trovare empatia con i personaggi, o magari qualcosa nello stile di scrittura ci ha dato fastidio. Insomma, la lettura non è stata male ma c'è stato qualche inconveniente che non ci ha convinto.

 O 
MEDIOCRE, NON CI HA AFFATTO ENTUSIASMATO
 NON CI SENTIAMO DI CONSIGLIARLO
Abbiamo avuto grosse difficoltà a finire il libro. E' possibile in questi casi non esser riuscite a trovare empatia con i personaggi o con la storia per motivazioni varie. Questa valutazione viene spesso utilizzata quando riteniamo che il libro presenti grosse carenze tematiche o discontinuità e mancanze nel plot. 


NON CI E' PIACIUTO AFFATTO  
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO
Difficilmente troverete recensioni a una stella. Sarebbe faticosissimo completare la lettura di un libro nel quale non troviamo nulla di positivo. Passare a qualcosa di più interessante è la soluzione più ovvia, e non si può recensire un libro finché non si è letto fino all'ultima riga dell'ultima pagina. Tuttavia, se avessimo forti obiezioni nei confronti dei temi trattati o fossimo masochisti e avessimo malgrado l'orrore terminato la lettura  allora lo potreste trovare una recensione negativa. 

RECENSIONI IN ANTEPRIMA

Il Blog a volte riceve dalle Case Editrici o dall'autore stesso delle copie ARC (Advance Reading Copies) per le RECENSIONI. Indipendentemente dalla provenienza dei libri le nostre opinioni saranno sempre oneste, eque, veritiere e autentiche. Non percepiamo nessun compenso per le recensioni, nè sconti o regali.

Tutti gli altri libri provengono da acquisti personali.

2 commenti:

  1. Buon giorno e buon anno!
    Vi scrivo per chiedervi la cortesia di fare un post nel blog con i libri che vi sono piaciuti di più nel 2019.
    Leggo con piacere le vostre recensioni e nell'apprestarmi a fare gli acquisti di ebook per l'anno nuovo mi fido molto dei vostri consigli.
    Spero possiate accontentarmi, ma sono certa che farete contente molte altre lettrici
    Grazie mille per il vostro impegno
    Saluti
    Anna-Firenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, il post è già previsto speriamo di riuscire a a pubblicarlo entro qualche giorno. Faremo un riepilogo con tutti i libri letti suddivisi per stelle come abbiamo già fatto per il 2018. Grazie mille per la fiducia. Intanto tanti tanti auguri per un felice nuovo anno.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...