CERCA NEL BLOG

venerdì 18 maggio 2018

Recensione in anteprima: DIRTY "Dive Bar series" di KYLIE SCOTT


Salve Readers, eccoci al tanto atteso primo volume di una nuova serie. Parliamo di un autrice che molte di voi già conoscono e amano grazie alla "The lick series"
I nuovi personaggi che andremo a incontrare sono anch'essi legati alla musica. Andiamo a scoprire in che modo e a conoscerli meglio con la RECENSIONE di Caterina che ha letto il libro per noi in anteprima.

TITOLO: DIRTY

TITOLO ORIGINALE: DIRTY

SERIE: DIVE BAR #1

AUTORE: KYLIE SCOTT

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 20 MAGGIO 2018 EBOOK
                       20 MAGGIO 2018 CARTACEO

Dive Bar series:  PRESENTAZIONE SERIE COMPLETA
1. Dirty ♦ Lydia & Vaugh ♦ 20/05/2018
2. Twist ♦ Alex & Joe ♦
3. Chaser ♦ Jean & Eric ♦

L'ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l'infanzia è una sposina fresca di nozze con il cuore spezzato. Nella sua doccia, per giunta. Lydia Green è combattuta tra il dare fuoco alla chiesa e rintanarsi in un angolino a piangere per sempre. Scoprire che l'amore della sua vita la stava tradendo persino il giorno del suo matrimonio è stato un brutto colpo. Che fosse con il testimone, poi... Il colpo di grazia. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l'esatto opposto dell'uomo perfetto e rispettabile con il qua-le stava per sposarsi. Fa il musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure fidarsi delle apparenze non l'ha decisamente portata verso la felicità... Tutt'altro. Forse è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. D'altronde che male c'è a lasciarsi un po' andare?
Non vedevo l'ora di iniziare questo libro, la Scott è una di quelle autrici che insieme a una bella storia d'amore ti regala, di solito, tanto divertimento, delle bellissime scene passionali e dei personaggi spassosissimi e sopra le righe. Come non ricordare Mal degli Stage Dive.
Capirete che le mie aspettative erano molto alte. 
Inizialmente il libro soddisfa le mie previsioni, non mancano situazioni esilaranti e personaggi interessanti, peccato che man mano che si va avanti con la lettura la trama diventa abbastanza piatta e anche i personaggi si spengono. 


Conosciamo Lydia il giorno del suo matrimonio, a un passo dal pronunciare i voti. Ha già indossato l'abito da sposa, trucco e parrucco pronti, non le resta che realizzare il suo sogno, promettendo amore eterno all'uomo perfetto.
Ma quest'uomo sarà poi così perfetto? A quanto pare no, un messaggio sul cellulare la fa fuggire a gambe levate pochi attimi prima che il suo lieto fine abbia inizio. 
Naturalmente starà a voi scoprire il contenuto del messaggio.
La rocambolesca fuga per sfuggire a questa follia di matrimonio porta Lydia dritta dritta nella casa  di Vaughan, dove trova rifugio entrando dalla finestra del bagno.
Lydia in questa prima fase è esilarante, una situazione pazzesca con una protagonista con il cuore spezzato ma in fondo autoironica che con me ha funzionato alla perfezione, anche le sue prime interazioni con Vaughan sono molto promettenti. Dei dialoghi divertenti, un po' sopra le righe ma perfetti per farsi due risate. Ero al settimo cielo. 
Ogni tanto ho il bisogno fisico di commedie divertenti, sexy e romantiche. 
Purtroppo, da qualche parte, lungo la strada qualcosa si è perso, il plot è diventato piatto e i personaggi hanno cominciato a fare acqua. 


La narrazione si svolge in un arco temporale brevissimo, parliamo di una settimana, 10 giorni al massimo e per quanto io comprenda che Lydia si renda subito conto di non essere davvero innamorata del suo promesso sposo, la velocità con cui supera il dolore non sono riuscita a digerirla. 
Sono consapevole che nel suo caso non parliamo di un cuore spezzato ma di umiliazione, vergogna e rabbia, ma anche queste emozioni non sono esattamente superabili in un attimo. E anche se posso capire l'attrazione sessuale che sfocia in passione e che può aiutare a superare questi sentimenti negativi, non riesco a comprendere come questa passione nell'arco di una settimana possa far cambiare radicalmente i sogni di una vita di non una ma ben due persone.
Nel giro un paio di giorni Lydia e Vaughan sono impegnati in una relazione di sesso, amici con benefit, che in brevissimo tempo, se non da subito, sfocia per Lydia in amore con la A maiuscola. Le loro interazioni a quel punto diventano da divertenti, a molto immature e inverosimili. Mi è stato impossibile vivere questi due personaggi così come sono stati rappresentati. 
Insomma, i personaggi non sarebbero stati male se avessero avuto più spessore, se fossero stati descritti più accuratamente, se l'arco temporale fosse stato più ampio. C'è qualche sprazzo qua e là, da parte di uno o dell'altra che anima lievemente la trama con qualche battuta, ma non sono riuscita a provare empatia con loro nei momenti che avrebbero dovuto essere carichi di intensità. 
Nel complesso tutto scorre senza grosse emozioni per sfociare in un finale estremamente prevedibile.


Devo dire tuttavia che i personaggi di supporto che saranno i protagonisti dei prossimi volumi mi incuriosiscono, soprattutto Eric, quindi sicuramente leggerò il seguito della serie.
All'interno troverete anche un cameo con Mal come protagonista che come sempre sbaraglia tutti in poche battute. Non ce n'è per nessuno. 
Insomma, avrete capito che questo romanzo non mi ha entusiasmato, non è sicuramente una mia prima scelta nel caso dovessi consigliare un libro. Ma non mi sento neanche di farvelo scartare a priori. Quindi, prendete le indicazioni che vi ho dato e fatele vostre considerando i vostri gusti unitamente al fatto che gli altri due personaggi che saranno protagonisti dei prossimi volumi della serie non sembrano niente male. 
Forse la Scott si stava scaldando con questo primo libro per poi inserire il turbo.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'aquisto Amazon
Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        



SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...