CERCA NEL BLOG

lunedì 9 aprile 2018

Recensione: STRIKE IN AMORE "Balls in Play Series #2" di KATE STEWART


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul secondo volume della serie BALLS IN PLAY di Kate Stewart. Andiamo a conoscere meglio April e Andrew, i protagonisti di questo nuovo capitolo, dalle parole di Caterina che lo ha letto per noi.

TITOLO: STRIKE IN AMORE

AUTORE: KATE STEWART

SERIE: BALLS IN PLAY #2

GENERE: SPORT ROMANCE

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

DATA D'USCITA: 19 FEBBRAIO 2017


Balls in Play Series
1 - Verso la base ♦ Alice & Rafe ♦ RECENSIONE
2 - Strike in amore ♦ April & Andrew ♦
3 - Sweeping the series ♦ Erica & Ren ♦

April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un'armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell'organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l'uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l'ex giocatore di baseball Andrew Pratch. 
Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…
Devo ammettere di essere rimasta un tantino delusa da questo secondo volume della serie.
Pur essendo un libro piacevole non è riuscito a rapirmi a farmi appassionare come avevo pensato.



April pensava di aver trovato la sua anima gemella fino a quando non si rende conto di aver solo perso 14 anni della sua vita con l'uomo sbagliato. La delusione è stata devastante e ancora non è riuscita del tutto a superarla. La situazione che sta vivendo ora è abbastanza complicata dal momento che il suo migliore amico e il suo ex, sono buoni amici. È difficile andare avanti quando il tuo passato continua a ripresentarsi davanti a te quotidianamente. Ma capisce che è ora di mettere le sue esigenze al primo posto e assicurarsi che la persona a cui donerà il suo cuore la prossima volta sia davvero disposta ad amarla con tutto se stesso.
Una sera, inaspettatamente April incontra un uomo che si confida con lei raccontandole la sua storia. Una storia di sofferenza per un amore non ricambiato che lo ha devastato nel momento dell'inevitabile perdita. Questo incontro la destabilizza. Forse è proprio QUESTO l'uomo che stava cercando... o forse, col senno di poi, ha solo immaginato tutto.




Andrew Pratch è un ex giocatore
di baseball e anche il migliore amico Rafe. Ora che Rafe sta giocando nella Major League, Andrew ha perso la voglia di giocare. Ma lui ama il baseball. Quando gli arriva l'opportunità di allenare invece di giocare la coglie al volo. Ha bisogno di una distrazione. La donna di cui si era innamorato e con la quale aveva pianificato di trascorrere il resto della sua vita purtroppo non aveva la sua stessa opinione. 
Alla festa di fidanzamento di Rafe, tutte le sue emozioni escono fuori, complice tanto alcol. Andy sa che ha bisogno di andare avanti e rimettersi in piedi. Non è ancora pronto per una relazione ma la damigella d'onore per poco tempo glielo fa dimenticare. È bellissima, divertente e ha un forte accento del sud che lo incanta. Forse potrebbe aiutarlo a dimenticare le sue pene d'amore... 
Questo libro ha uno sprint iniziale non indifferente, il problema è che andando avanti l'autrice non riesce a mantenere il ritmo e il plot subisce quasi un arresto, si trascina tra una produzione di birra casalinga e l'altra. Con qualche sprazzo qua e là che risolleva un pochino la lettura.
Questa è la storia di due persone che vogliono disperatamente trovare l'amore con la A maiuscola ma sono troppo spaventate dalle loro esperienze per rischiare.
Io non sono riuscita purtroppo a provare empatia con i personaggi, con le loro paure e questo ha frenato parecchio la mia lettura.



Andy è sicuramente un protagonista dolce, premuroso, gentile e allo stesso tempo sexy nelle scene in cui occorre ma non mi ha catturato nella sua tela se non a sprazzi e la stessa cosa è avvenuta con April, malgrado sia un personaggio autoironico ed estroverso, a volte era come se non colpisse il bersaglio.   
L'andamento narrativo è altalenante, incontriamo momenti molto coinvolgenti alternati a momenti di calma piatta. Mi dispiace perchè se l'autrice fosse riuscita a mantenere l'intensità e il ritmo iniziale sarebbe potuto sicuramente essere un libro molto più appetibile. Non solo uno dei tanti...
Molto divertenti i cammei con Rafe che io ritengo un grandissimo personaggio.
Insomma, un libro gradevole ma niente di più di una  lettura tranquilla, abbastanza sensuale e a tratti divertente.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...