CERCA NEL BLOG

giovedì 26 aprile 2018

Recensione in anteprima: BANDIT "Stolen Duet #1" di B. B. REID


Salve Readers, oggi RECENSIONE in ANTEPRIMA sul primo volume di una duologia molto attesa. Un Mafia Romance dalle tinte dark che ci trascinerà nel mondo di Angel e Mian. Barbara lo ha letto in anteprima per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: BANDIT

TITOLO ORIGINALE: BANDIT


SERIE: STOLEN DUET #1

AUTORE: B. B. REID

GENERE: MAFIA ROMANCE / DARK ROMANCE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING 

DATA D'USCITA: 26 APRILE 2018

Stolen Duet   ANTEPRIMA SERIE
1. Bandit 26/04/2018
2. Knight SETTEMBRE 2018
Un’eredità scomparsa, un figlio rapito, un segreto pericoloso.

Lei era la sua ossessione.

Mian Ross farebbe di tutto per proteggere suo figlio, e quando capisce di non avere altra scelta, fa la cosa più pericolosa che esista: incrociare di nuovo il cammino di Angel Knight.
Stavolta per derubarlo. 
Lui era il suo peggior incubo. 
Un uomo tanto potente quanto vendicativo come Angel non può tollerare che una ladruncola affamata gli sottragga qualcosa di così prezioso. Neanche se a farlo è Mian. 
Una ragazza che molto tempo prima aveva protetto e tenuto al sicuro, la ragazza che si era trasformata nella sua più grande ossessione. 
Ma stavolta non la farà franca e il prezzo di questa lezione sarà altissimo. 
Niente è ciò che sembra.

Ci sono quei libri che solo a leggere le sinossi ti provocano uno stato di eccitazione davvero incontenibile. E' il caso di Bandit di B.B. Reid, il primo volume di una duologia davvero interessante, arrivata in Italia grazie alla Always Publishing.


Si tratta di un romance dalle tinte dark, nel quale conosceremo il protagonista indiscusso Angel Knight, ultimo erede di una famiglia malavitosa di Chicago e Mian Ross, figlia dell'ex socio del padre di Angel.
Mian Ross è da sempre la cocca di papà, viziata e amata dal padre che dopo la morte della madre, la tratta come una principessa.
Angel Knight è un vero bad boy, quando incontrerà Mian bambina, gli verrà dato il compito di proteggerla come un angelo custode.
Naturalmente sarà amore-odio al primo sguardo.
Mian vede Angel come il classico sciupafemmine, si sente fortemente attratta da lui ma allo stesso tempo detesta il suo modo di fare e di usare le ragazze. Come se non bastasse sa bene che Angel nemmeno la può prendere in considerazione, è più grande di lei di sei anni e palesemente la detesta.
In realtà, Angel è a sua volta attratto da Mian ma sa di non poterla avere. E' solo una bambina anche se sembra più grande.
Questa è l'introduzione al passato che ci viene servita dall'autrice mano a mano che scorriamo le pagine di questo romanzo.
Nel presente, la cocca di papà è stata sostituita da una Mian alle prese con la sopravvivenza quotidiana, sua e del suo bambino.
Oggi è una madre single, disoccupata e indigente.
Non riesce a tenersi un lavoro a causa delle difficoltà nel conciliare i due ruoli di madre e lavoratrice.
Il padre di Mian è in carcere, gli unici zii, molto religiosi, a cui era stata affidata l'hanno cacciata di casa non appena hanno appreso della sua gravidanza.
Dopo l'ennesimo licenziamento non le resta che tuffarsi nell'unico mondo dal quale il padre ha sempre cercato di tenerla lontana. Per poter sfamare suo figlio non le resta che mettere a segno un colpo nella casa del suo peggior nemico: Angel Knight.
Angel è diventato il boss più temuto dopo l'uccisione del padre per mano del suo ex socio ed ex migliore amico Theo Ross, nonché padre di Mian.
Non potrebbe mai immaginarsi che Mian, così perfetta, così pulita, così "principessa"  tenterebbe di derubarlo soprattutto della cosa più preziosa che appartiene alla sua famiglia da generazioni: il libro.
Ma soprattutto non si aspetterebbe mai di scoprire che Mian è diventata madre.
Così Angel ordina ai suoi amici fraterni Z e Lucas di rapire prima lei e poi suo figlio.
Il suo desiderio più grande è farla soffrire e renderla una sua proprietà.



In questo primo volume che definirei introduttivo, l'autrice ci presenta i protagonisti e le loro storie passate, facendoci addentrare nell'ambiente oscuro e fumoso di Angel e Mian.
Mano a mano che proseguiamo con la lettura riusciremo a scoprire da dove tutto è iniziato e soprattutto capiremo la vera natura dei protagonisti.
È chiaro che Angel in realtà ha una vera ossessione per Mian che vorrebbe piegare e dominare ma che in realtà sente far parte di lui da sempre.
Il rancore e l'odio che Angel prova verso Theo Ross vorrebbe distruggerla ma il "folletto" Mian lo tiene in pugno.
Mian è una ragazza giovane di soli diciannove anni che sì, è stata aiutata dal padre ma è anche una guerriera pronta a tirare fuori unghie e denti per proteggere suo figlio dal Bandito più temuto.
Mian ama da sempre Angel ma lo odia anche per quello che è successo nel passato.
Lucas e Z sono i compagni di Angel che lo proteggono come dei veri cavalieri medievali.
Con lui condividono tutto, anche le donne…
Ma questa volta Angel, sarà disposto a condividere Mian?



Come già vi ho premesso, ritengo questo primo volume introduttivo alla storia d'amore fra i due protagonisti.
Abbiamo modo di conoscere bene il loro passato e di valutarne l'evoluzione nella crescita.
La storia narrata non è solo una storia d'amore.
È la storia di due famiglie e delle conseguenze che i figli devono pagare per le pericolose scelte di vita  dei propri genitori.
La storia tra Angel e Mian è struggente e carnale.
La chimica fra di loro è esplosiva e oscura.
Chi li circonda sa bene che basta una scintilla per farli cadere l'uno nelle braccia dell'altra.
Z e Lucas faranno da tentatori sia nei confronti dell'ostaggio provocandola con il loro fascino  sia nei confronti del fidato compagno di avventure facendolo ingelosire approcciando la bella Mian.
Fino a che i due amanti si arrenderanno, apparentemente buttandosi alle spalle i rancori e i sentimenti di vendetta.
Ma quando crederete che la storia sia arrivata a un passaggio dovuto, tutto verrà di nuovo messo in discussione.
Il linguaggio, visto l'ambiente è sporco, le scene di sesso sono pertanto forti ma non volgari, piuttosto coerenti con i personaggi.
I pov alterni di Mian e Angel ci fanno assorbire bene i loro stati d'animo ma niente è prevedibile.
Un colpo di scena e un cliffhanger pauroso concludono questo primo libro lasciandoci con un bel po' di interrogativi…
Quando sono arrivata alla fine e ho girato l'ultima pagina, non ci potevo credere…
Ma l'autrice stessa e la Always Publishing ci hanno promesso entro l'estate il capitolo conclusivo di questa storia per cui mi armerò di pazienza e attenderò di perdermi ancora nelle pagine bollenti di Angel e Mian, che immagino saranno travolgenti e ancora più coinvolgenti...


Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon



Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...