sabato 3 marzo 2018

Recensione: THE CONTRACTOR di DANIELA VOLONTÉ


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è su un libro uscito a sorpresa in questi giorni. L'autrice, Daniela Volontè, è molto conosciuta, molto amata e naturalmente molto brava. Questa volta ci propone un romanzo un po' diverso dal solito ma con il suo stile inconfondibile. 
Caterina e Francesca lo hanno letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensano. 

TITOLO: THE CONTRACTOR

AUTORE: DANIELA VOLONTE'

GENERE: FORBIDDEN ROMANCE

EDITORE: SELF PUBLISHING

DATA D'USCITA: 24 FEBBRAIO 2018


Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa.
Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine.
Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia.
Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei.
La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti.
L’ho desiderata da subito.
So tutto di lei.
Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza.
Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi.
L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi.
Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.
“A tutti noi,
che ci siamo sentiti invisibili e inadeguati
almeno una volta nella vita.
Non è per sempre…”
Wow! Questo romanzo della Volontè mi ha appassionato sin da subito, nel momento in cui ho iniziato la lettura non sono riuscita a interromperla. Una trama sicuramente diversa dal solito, con una serie di avvenimenti inaspettati che si susseguono e ci tengono con il fiato sospeso. Una storia d'amore angosciosa e anticonformista, un vero ottovolante di emozioni.


Tutto ha inizio con la lettura di un testamento, che rivoluzionerà le vite dei nostri personaggi. Il motivo? Sta a voi scoprirlo.
Dimitri, il protagonista maschile, è un ragazzone di origine russa, alto quasi due metri e con dei particolarissimi occhi grigi. Una figura affascinante e misteriosa di cui scopriremo i segreti poco alla volta. E' un ex agente dei NOCS che attualmente per denaro fa la guardia del corpo. Ha un passato travagliato, da bambino si ritrova a vivere tra l'Italia e la Russia per volere di una madre egoista. Un personaggio duro che ci conquisterà sin da subito ma che ameremo alla follia una volta che lo vedremo arrendersi ai sentimenti.
Angelica, che dire di lei, è una ragazza semplice con un carattere forte. Anche lei ha un passato tutt'altro che roseo. E' appena uscita da una relazione disastrosa. E' molto legata alla sua famiglia, forse proprio grazie alle difficoltà che insieme hanno dovuto fronteggiare e superare. Dopo la morte prematura della madre, Angelica, la sorella Marta e il fratello gemello Carlo si sono infatti trovati con un padre violento e dedito all'alcol. Soprattutto Angelica si ritroverà in questo periodo della sua vita a subire angherie da parte di questo padre che tutto è tranne che una figura paterna. Fortunatamente dopo qualche tempo subentrano gli zii che saranno le vere figure genitoriali di questi ragazzi. Il legame tra fratelli, proprio perchè reduci da un comune passato, ne esce rafforzato. Sono molto uniti. Angelica vive nello stesso stabile di Marta e lavorano insieme, gestendo un negozio di bomboniere. Carlo il gemello di Angelica è un prete, la sua figura contribuisce sicuramente a intensificare e ad acuire l'aria proibita che respiriamo nel libro, non solo, lo zio di Angelica è un avvocato in pensione, e anche questo elemento è importante perchè ci darà modo di scoprire tutti i risvolti legali della situazione che andremo a vivere. Dico questo per far capire che ogni personaggio è studiato appositamente per apportare un contributo alla storia, nulla di quel che vivrete è messo lì a caso.


La storia d'amore si sviluppa lentamente, cosa estremamente positiva perché porta il lettore a percepire e vivere sempre più intensamente le emozioni e i sentimenti di Dimitri e Angelica. Ad accettarli e a tifare per il loro amore. 
Questi personaggi sono reali, il loro tormento, i loro dubbi sono quelli che ognuno di noi avrebbe di fronte a una situazione simile. Riusciamo a vivere sulla nostra pelle  le loro paure per i sentimenti che nascono e crescono inesorabilmente, per quello che potrebbero pensare gli altri. Ma malgrado ciò, il legame tra loro diventa sempre più forte e impossibile da sciogliere. Vederli accettare la realtà, il loro amore e finalmente la felicità che lo stare assieme procura loro è meraviglioso.
Molti sono i personaggi secondari che contribuiscono ad arricchire il plot, tutti per un motivo o per l'altro sono importanti e hanno una caratteristica propria, significativa ai fini della narrazione. Rebecca, la ragazza a cui Dimitri fa da guardia del corpo è un personaggio solare, spigliato e molto empatico che farà di tutto per aiutare i due innamorati. Nicoletta la migliore amica di Angelica è vulcanica e sempre con la battuta pronta, in più riprese permette di focalizzare o sdrammatizzare gli eventi.  La stessa Olga, madre di Dimitri, che vi assicuro odierete con tutte le vostre forze, è un personaggio fondamentale nelle vicende che riuscirà ad acuire in maniera esponenziale l'angoscia che stiamo già vivendo.


Gli eventi sono tanti e si susseguono senza darci respiro. Come sempre, con la Volontè, da non sottovalutare il risvolto romantico delle vicende, il primo bacio tra Dimitri e Angelica ci sconvolgerà quasi quanto sconvolge loro per la sua intensità.
E quando sboccia la passione, che dire... la Volontè è unica in questo, le sue scene sono romantiche, garbate e allo stesso tempo così passionali. Arrivano dritte al cuore.
Questa è una storia sexy piena di angoscia e di desideri proibiti. Ci troviamo di fronte a persone che cercano di fare le scelte giuste anche se non sempre riescono, che imparano dai propri errori e pian piano arrivano alla guarigione e alla crescita. E soprattutto è una storia che ci mostra quanto sia importante ascoltare il proprio cuore. A volte, bisogna solo seguire il proprio cuore. 
Insomma, se volete una storia d'amore sexy, unica e non convenzionale direi che questo è proprio il libro che fa per voi.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        



  


1 commento:

  1. Grazie per la bellissima recensioni e le stupende immagini!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...