CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 marzo 2018

Recensione in anteprima: HARD LOVE "The Body Rock Series #1" di NORA FLITE


Salve Readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA. Il libro di cui parleremo è il primo di una serie. L'autrice, Nora Flite, è al suo esordio italiano, l'editore è Newton Compton.
Pronti a conoscere Drezden Halifax frontman dei “Four and a Half Headstones” e la nuova chitarrista della band Lola Cooper?
Barbara ha letto il romanzo per noi. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: HARD LOVE 

TITOLO ORIGINALE: HARD BODY ROCK

SERIE: BODY ROCK#1

AUTORE: NORA FLITE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT


DATA DI USCITA: 22 MARZO 2018

Body Rock Series:
1. Hard Love
2. Slow Body Rock
3. Flawed Body Rock
4. True Body Rock
Il romance si spinge ai confini del consentito.
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Forse anche il cuore. Diventare la chitarrista dei “Four and a Half Headstones” è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a Lola Cooper. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di creare melodie dolcissime o ritmi incalzanti con il semplice movimento delle dita. Avrebbe dovuto salvare la band, renderci completi prima del tour... Invece voglio solo vederla soffrire. Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, è uguale. Sono un mostro. E non mi importa.


Oggi vi parlo di una nuova serie, direi di una serie rock, perché da subito ci ritroveremo nell'ambiente fumoso, alcolico, caotico del backstage di una rock band, la Four and a Half Headstones composta dal bel cantante tenebroso Drezden, da un bassista, da un batterista e un rifiuto di uomo che è un chitarrista, ubriaco, drogato e poco affidabile.
Proprio a causa di quest'ultimo, che verrà cacciato letteralmente da Drezden, i tre ragazzi si troveranno a dover cercare in poco tempo un degno sostituto per il tour imminente.
Lola Cooper è la tuttofare di una piccola band apripista dei concerti dei Four and Half Headstones ma non tutti sanno che è anche una formidabile chitarrista che conosce alla perfezione gli spartiti dei pezzi della più famosa band.
Inconsapevolmente si ritroverà, grazie al fratello, non solo all'audizione ma verrà anche scelta dall'odioso Drezden come nuova chitarrista.
Lola è giovane, inesperta, ma la vita l'ha messa a dura prova per colpe non sue...
Si è ritrovata a combattere come un vero soldato in trincea contro i pregiudizi e i preconcetti. 


Quello che da subito l'autrice riesce a farci sentire è l'elettricità fra Lola e Drezden, il legame che attraverso la musica riescono a tessere, come un qualcosa di magico e allo stesso tempo sorprendente che spaventa persino il duro e freddo frontman della band.
Entrambi si ritrovano a combattere questo strana sensazione che solo attraverso la musica sembra diventare il loro modo di comunicare.
Quando Drezden vede la passione con la quale Lola suona la sua chitarra sente di avere in comune con la giovane musicista più di quanto si possa immaginare.
Inizialmente Lola ne è intimorita ma riuscirà a fare breccia nella corazza di Drezden con la sua caparbietà, innocenza e purezza.
Quando sono insieme sul palco sembra che il loro mondo si fonda e la musica sia il solo linguaggio che li avvicini, sul palco sembra che le loro anime facciano l'amore senza che i corpi si tocchino.
L'attrazione è forte,  Drezden non vuole che un'eventuale storia con Lola possa pregiudicare il loro rapporto professionale e Lola dal canto suo non vuole perdere la sua occasione di diventare una musicista famosa e una rockstar.
Sarà dura resistere e nonostante tutte le loro buone intenzioni dovranno capitolare.
Come vi ho premesso ci troveremo catapultati in una realtà che alla maggior parte di noi sarà sconosciuta.
Un mondo caotico dove in realtà la musica è solo un sottofondo. Persino la scrittura dell'autrice risulta piuttosto cupa ma sicuramente incalzante.
I ragazzi si troveranno a combattere contro fan scatenate, gelosie e vendette.
Il passato  incomberà sui due protagonisti come delle gargoyle pronte a spiccare il volo liberando i loro segreti oscuri.


Solo l'amore sincero reciproco riuscirà a non farli vacillare e li porterà a confessare i lati più cupi del loro passato portandoli fuori dalle incertezze e a guardare con speranza verso il futuro.
Ci sono quei libri dove, nonostante la storia non sia il massimo dell'originalità, la scrittura è comunque piacevole e lineare, quasi rassicurante.
Questo libro, nonostante lo abbia letto piuttosto velocemente in un sabato piovoso è un po' caotico, claustrofobico, cupo ma non per la storia quanto per lo stile.
Sicuramente suggestionata dall'ambiente rock mi sono fatta trascinare nella vita itinerante delle rock star, nei locali fumosi e alcolici degli After Party, nella musica rock assordante e avvolgente durante i concerti e le urla incessanti delle fan e probabilmente l'intento dell'autrice era proprio questo ma vi assicuro che a tratti avevo bisogno di prendere ossigeno per riprendermi da questo ambiente particolare.
Ho trovato alcune situazioni al limite dell'inverosimile, soprattutto nel rapporto intimo fra Lola e Drezden anche se riconosco che potrebbe succedere...
Insomma se mi chiedete se mi è piaciuto vi rispondo sì.
I due personaggi sono molto intensi, ben caratterizzati. La storia d'amore è convincente ed emozionante, le scene di sesso sono piccanti il giusto, vista anche la giovane età di Lola, ma la scrittura non mi ha convinta molto...


La storia fra Drezden e Lola per me è autoconclusiva con questo volume ma a giudicare dalle trame degli altri libri della serie, sembra che i nostri innamorati dovranno affrontare altri imprevisti e nuovi ostacoli (VEDI ANTEPRIMA SERIE QUI).
Per cui mi riservo la promozione o la bocciatura di questa nuova serie con il prossimo volume che mi auguro arrivi presto.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon:



Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...