CERCA NEL BLOG

martedì 6 marzo 2018

Recensione in anteprima: HAI BUSSATO AL MIO CUORE "Elements Series #4" di BRITTAINY C. CHERRY


In uscita l'8 Marzo il quarto volume della Serie Elements della dolcissima Brittainy C. Cherry. 
Si tratta della storia d'amore fra il freddo e burbero Graham e la frizzante e dolcissima Lucy...
Grazie a Newton Compton, Barbara lo ha letto e recensito per noi in anteprima! Andiamo a scoprire cosa ne pensa..     *** Recensione SPOILER FREE  ***


TITOLO: HAI BUSSATO AL MIO CUORE

TITOLO ORIGINALE: THE GRAVITY OF US

SERIE: ELEMENTS #4

AUTORE: BRITTAINY C. CHERRY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 08 MARZO 2018

Serie Elements:
1. Ti amo per caso ♦ Elisabeth & Tristan ♦ RECENSIONE 19/12/2016
2. Infinite volte ♦ Alyssa & Logan ♦ RECENSIONE 27/08/2017
3. Un posto accanto a te ♦ Maggie & Brooks ♦ RECENSIONE 02/11/2017
4. Hai bussato al mio cuore ♦ Lucy & Graham ♦ 08/03/2018

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.
I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un’altra vita.

Ci sono libri che ci narrano storie d'amore e libri che ci narrano l'amore in tutte le sue forme...
È il caso di questo quarto e ultimo libro della serie Elements di Brittainy C. Cherry. Una serie che io ho amato fortemente sia per il contenuto dei sentimenti, che solo questa autrice riesce quasi a farmi toccare, ma anche perché mi sono sentita testimone della crescita della sua scrittura.
I quattro libri che compongono la serie sono autoconclusivi e per entrambi un elemento prevale, il primo l'aria, il secondo il fuoco, il terzo l'acqua e infine la terra.
Come ho detto all'inizio,  il romanzo che ho appena terminato ci narra sì una storia d'amore ma soprattutto ci rende ben coscienti che è l'amore che può cambiare le persone, la vita.
Lucille "Lucy" è la più piccola delle tre sorelle Palmer, rimaste sole dopo la morte della madre.
Sono cresciute forse in un modo poco tradizionale, un po' da nomadi seguendo gli spostamenti della mamma sognatrice e inseguitrice dell'amore.


Le tre sorelle sono completamente diverse una dall'altra.
Lyric è la più grande, la più forte, la più fredda che abbandona il nido per diventare un affermato avvocato.
Mari è la seconda, abbandonata dal marito in seguito ad un triste evento che lui non riesce a superare, lei è la metà di Lucy.
Lucy la sognatrice delle tre, quella "che sente", la più sensibile ma quella che dona amore senza nulla chiedere in cambio.
Mari e Lucy dopo una laurea in economia decidono di aprire un negozio di fiori.
Proprio grazie a questa attività Lucy incontrerà Graham M. Russell, anche se non è uno dei momenti più lieti... a un funerale.

«Aria sopra di me terra sotto di me, fuoco dentro di me, acqua intorno a me, spirito diventa me».

Graham è uno scrittore molto affermato, best seller per il NY Times ha fans in tutto il mondo che attendono sempre con trepidazione l'uscita dei suoi libri.
Lucy conosce Graham come scrittore ma sicuramente non sa nulla della sua vita privata.
Graham è freddo, cinico, non conosce l'amore ovvero ha smesso di credere all'amore quando era bambino.
Lui vive nella finzione, all'interno del suo matrimonio, della sua carriera della sua intera vita.
Ma Lucy è un raggio di sole, è allegria, è colore e da subito ne rimane affascinato anche se non lo dà a vedere.
Lucy si veste in modo bizzarro o per lo meno è appariscente, indossa fiori fra capelli.
Ha un fidanzato che non sembra apprezzare appieno l'eccentricità di Lucy, addirittura per lui è fonte di imbarazzo.
Non è così per Graham. Nonostante sia così chiuso con il mondo intero, sembra leggere dentro le persone.
Dal momento dell'incontro le loro vite inizieranno a  cambiare.
Si susseguiranno colpi di scena fra presente e passato (nel quale ci viene raccontato come Graham abbia potuto diventare l'uomo cupo di oggi), niente di ciò che leggerete sarà la solita minestra riscaldata, piuttosto una storia commovente, emozionante, a tratti ironica e quasi poetica.


Assisteremo all'evoluzione del personaggio di Graham che ritroverà la luce e soprattutto ritroverà se stesso grazie all'amore di Lucy e per l'amore di chi gli sta intorno.
Questo è un'altro dei libri che è un sacrilegio spoilerare.
Io non critico mai le recensioni altrui però ritengo da blogger e soprattutto "da lettrice" che ci deve essere una forma di rispetto in più nei confronti di quei libri nei quali la storia è densa di colpi di scena o di punti interrogativi che non devono essere svelati perchè si rischia di togliere al lettore il gusto di indovinare cosa succederà... 
Ho letto questo libro in una giornata, come lo inizi non lo molli più, la narrazione a POV alternati tra Lucy e Graham è incalzante e i fatti che susseguiranno non fanno che alimentare la curiosità del lettore.


Come ho detto questa non è solo una storia d'amore di una coppia, ma un inno all'amore.
Amore fra sorelle, amore verso figli, amore verso estranei che diventano fratelli o famiglia...
Io ho amato in particolare due personaggi secondari, vediamo se indovinerete a chi mi riferisco...
Troverete scene ironiche fra i due protagonisti, così diversi ma così complementari.
Graham è così freddo e riservato ma la spontaneità di Lucy lo porterà a ricredersi.
Imparerà da Lucy che può tornare ad avere fiducia nell'amore.
Scene commoventi di fronte a tragici eventi.
Scene irritanti di fronte al passato di Graham.
Scene emozionanti nella metamorfosi del bel scrittore.
Scene romantiche nella fase dell'innamoramento.
E in tutto ciò la nostra autrice farà a brandelli come sempre il nostro cuore ma sarà solo per poi restituircelo integro e pieno di emozioni uniche.


Non troverete scene di sesso, ovvero lo stretto necessario, la storia è talmente bella e intensa che non ho sentito la necessità di assistere ad amplessi travolgenti o focosi.
L'intensità dell'amore fra i due protagonisti è talmente appagante che non ve ne renderete nemmeno conto...
È un amore puro nel quale vi immergerete volentieri.
Sicuramente noterete come me la grande crescita di Brittainy che come già vi avevo accennato sembra che si sia "Hooverizzata" creando storie davvero singolari e sicuramente originali.
Non mi resta che invitarvi a farvi trascinare dalle emozioni anche in questo ultimo capolavoro e sperare di leggere presto ancora un nuovo best seller della nostra adorata autrice.
Se ti è piaciuto questo post clicca su 


Link acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
  

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        



  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...