CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 febbraio 2018

Recensione:VINCENT "Man of Honor #2" di KRISTEN KYLE


Trasferiamoci a Atlantic City, la città del gioco d'azzardo, la città di Vincent Calabrese, il più spietato e affascinante padrino, il più temuto. Niente sembra toccarlo se non la serenità della sua famiglia e il ritorno del suo tormento... la donna che ha amato e che lo ha distrutto... Mariana.
Barbara lo ha letto per noi e a giudicare dalla recensione ne è rimasta piacevolmente colpita, andiamo a scoprirlo insieme.

TITOLO: VINCENT

SERIE: MEN OF HONOR #2


AUTORE: KRISTEN KYLE


EDITORE: SELF PUBLISHING


GENERE: MAFIA ROMANCE/EROTIC ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 GENNAIO 2018


Man of honor series:
1.   Nikolaj ♦ Izabella & Nikolaj ♦ RECENSIONE 15/01/2017
1.5 Izabella ♦ Izabella & Nikolaj ♦ 14/02/2017
2.   Vincent ♦ Mariana & Vincent ♦ 15/01/2018


Sono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino. 
Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio. 
Ho combattuto per essere il migliore. 
In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare. 
Ho vinto. 
Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia. 
Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore. 
Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace.
La donna che mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione. 
Ha trovato la morte. 
Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori. 
Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine.
Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia.
Perché non conosco perdono.
Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia. 
E Mariana verrà con me.

Come sapete leggo poco i  libri auto pubblicati, poche autrici italiane destano la mia curiosità, il mercato del self publishing “per i miei gusti” è denso di trame che più o meno si assomigliano tutte, forse perché ho già letto di tutto di più e se poi andiamo a sommare una scrittura poco curata e spesso carente, la curiosità proprio sparisce.
Però ho detto “poche autrici” e tra di loro sicuro una che mi fa smaniare di avere al più presto una sua storia è la misteriosa Kristen Kyle.
Dico misteriosa perché di lei non so nulla ma una cosa l’ho capita: scrive bene.
Ho  letto un po’ di tempo fa Nikolaj, per me era il secondo Mafia romance che leggevo e vi assicuro che mi ha  fatto esclamare: finalmente, sì!
Emozioni forti, linguaggio sporco, dialoghi fra i personaggi veramente infuocati e scene di sesso travolgenti ed eccitanti che non mi sarei mai aspettata  e coinvolgimento totale.
Ne è seguita una novella Izabela, che ci raccontava ancora un po’ la storia d’amore turbolenta fra Nikolaj e Izabela.
Oggi vi parlo del secondo volume della serie Men of Honor di Kristen Kyle. Vincent.



Lui è il Padrino.
Lui è l’uomo più temuto.
Lui è Vincent Calabrese, italiano di origine, fratello di Izabela.
È un uomo di fede ma è spietato con il nemico.
Non dimentica e non perdona mai… o quasi.
Soprattutto quando nella sua vita riappare il suo tormento: Mariana
Mariana è stato il suo primo amore.
Non l’ha mai dimenticata ma soprattutto non l’ha perdonata.
Mariana è fuggita dal suo carnefice, l’uomo che l’ha maltrattata da quando l’ha sposata.
È scappata dal Messico per cercare l’unico uomo che abbia mai amato, l’unico uomo che può proteggere lei e suo figlio, ma lei non sa che lui la odia. Lui è convinto che lei lo ha tradito, consegnando delle informazioni  a suo zio che ha ucciso barbaramente un componente della sua famiglia.
Questa è la premessa.
Ora potete immaginare un uomo e una donna che sia amano ma che si odiano nello stesso modo?
Tormento, lussuria, violenza, fede, redenzione, amore carnale e speranza sono gli ingredienti principali di questo romanzo.
Tutto è ben descritto e disegnato come una sceneggiatura degna di una pellicola cinematografica.
Normalmente non leggo dark romance, sono una romanticona ma questo genere “sporco” mi fa letteralmente sognare a occhi aperti.
Kristen Kyle è brava a trascinarti subito nella storia e grazie ai POV alternati ti fa entrare nella testa dei protagonisti.
Mariana è una donna forte, naturalmente non stiamo parlando della Principessa Raperonzolo o della vergine che incontra Christian Grey.
Stiamo parlando di una donna cresciuta in una famiglia del cartello messicano dove a pranzo o a cena l’argomento tra una portata e l’altra è quello di come trasportare quintali di droga attraverso il paese eludendo le forze dell’ordine.


Una donna che è stata data in sposa a un uomo più vecchio di lei da poter essere suo padre che l’ha usata come pungiball, usandole violenza sessuale a suo piacimento e umiliandola in tutti i modi.
Vincent è un padrino e come tale è un uomo violento,  spietato e vendicativo.
Mariana è il suo tomento, non l’ha mai dimenticata e il suo ritorno fa nascere in lui un conflitto interiore che gli scatena cattiveria sì ma anche passione irrefrenabile verso quella donna che non è riuscito a levarsi dalla testa e soprattutto dal cuore.
Non può rinunciare a lei ma non può amarla.
Sono rimasta ipnotizzata da quest’uomo.
Così irruento, così carnale e così vero.
Naturalmente i colpi di scena non mancheranno e se credete che Nokolaj sia stato travolgente… vi assicuro che Vincent vi avvolgerà nel suo tormento e vi  susciterà emozioni più profonde e indimenticabili.
Ho amato molto questa coppia e il piccolo Leto che fa da cornice ai nostri amanti, con i suoi momenti di tenerezza che addolciranno la spigolosità del nostro padrino e dell’ambiente.


Confermo quindi la mia piena fiducia all’autrice che questa volta ha saputo gestire i conflitti interiori dei nostri personaggi feriti dal destino senza annoiarci e rendendo la storia avvincente e coinvolgente.
Consiglio questo romanzo a tutte le lettrici che hanno voglia di cambiare genere,  per una volta facendosi coinvolgere da una storia più forte dove comunque l’amore vince e plasma i suoi personaggi senza farli diventare delle mammolette.
Vorrei lanciare una sfida all'autrice e chiederle di farmi leggere un'altra storia in un genere diverso dal mafia romance, vorrei capire se riuscirebbe a creare la stessa magia...


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...