CERCA NEL BLOG

domenica 18 febbraio 2018

Recensione: L'ESTATE DEGLI AMORI IMPREVISTI. All that Jazz "Eversea series #3" di NATASHA BOYD


Salve Readers, pronte a tornare sulle bellissime spiagge di Butler Cove? Noi non vedevamo l'ora.
Grazie a Giunti e alla bravissima Natasha Boyd potremo rincontrare Jack e Keri Ann e conoscere la storia di Jazz e Joey. 
Andiamo a scoprire intanto le impressioni di Caterina su questo nuovo romanzo della serie.

TITOLO: L'ESTATE DEGLI AMORI IMPREVISTI. All that Jazz

AUTORE: NATASHA BOYD

SERIE: EVERSEA #3

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: GIUNTI

DATA D'USCITA: 7 FEBBRAIO 2018

Eversea series:   ANTEPRIMA SERIE
1. Un'incantevole tentazione. Eversea ♦ Keri & Jack ♦ RECENSIONE 13/05/2015
2. Un messaggio per te . Forever Jack ♦ Keri & Jack ♦ RECENSIONE 16/03/2016
2.5 Un regalo per due. My star, my love ♦ Keri & Jack ♦ 14/02/2017
3.  L'estate degli amori imprevisti. All that jazz ♦ Jazz & Joey ♦ 07/02/2018
3.5 According to Joey ♦ Jazz & Joey ♦
4.  Beach wedding ♦ Keri & Jack ♦

Non è un'ottima idea perdere la testa per il fratello della tua migliore amica, soprattutto se lui è arrogante, pieno di sé, eppure così sexy da rendere impossibile decidere se tirargli un pugno o soffocarlo di baci. Per Jazz è l'estate dei diciotto anni quando lei e Joey decidono di scambiarsi un favore innocuo: lei lo aiuta a trovare un posto da praticante presso un chirurgo amico della madre, mentre lui la aiuterà a prendere il diploma da bagnina. Presto i confini tra amicizia e amore si confondono ma Joey commette un errore imperdonabile. Ora sono passati tre anni durante i quali entrambi hanno fatto finta che tra loro non ci sia mai stato niente ma quando Joey finalmente ammette che Jazz è da sempre la donna dei suoi sogni tutto si rimette in gioco.


Adoro quando un libro soddisfa le mie aspettative, non sempre è così, in genere dopo un grande successo c'è una grande delusione. Bè, signore questa volta proprio no. 

Quella che ha scritto la Boyd è una struggente storia d'amore sulle seconde opportunità, dolce, sexy, spensierata ed emotivamente coinvolgente, che si svela gradualmente davanti ai nostri occhi. 
Ci ritroveremo sulle bellissime spiagge del South Carolina a Butler Cove e verremo trasportati indietro nel tempo per vivere i momenti strazianti e quelli più esaltanti di Jazz e Joey. La loro prima storia d'amore.



Ricorderete che avevamo già conosciuto entrambi nei primi due volumi della serie, Jessica "Jazz" Fraser (migliore amica di Kari Ann) e Joseph "Joey" Butler (il fratello maggiore di Kari Ann).

Jazz e Joey si conoscono da quando avevano undici anni. Ci rendiamo subito conto che Jazz è da sempre innamorata di Joey e anche da parte di Joey pare esserci sempre stato un forte interesse. Ma è sicuramente successo qualcosa che ha profondamente ferito Jazz.
Quindi torniamo indietro nel tempo per scoprire i loro trascorsi.
Ci ritroviamo catapultate all'estate in cui Jazz compie i suoi diciotto anni, un'estate in cui le linee di demarcazione tra amicizia e amore si vanno sbiadendo. I sentimenti di Jazz verso il fratello maggiore della sua migliore amica non hanno mai smesso di crescere nel corso degli anni ma quell'anno la cotta si trasforma in un amore travolgente.



Il loro rapporto è sempre stato una strana miscela di litigi fraterni e flirt innocenti, in quell'estate tutto cambia e Jazz ne esce con il cuore spezzato. Ognuno va per la sua strada e cerca di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato per il futuro, ma tre anni dopo la comune preoccupazione per la situazione di Kari Ann e Jack li riporta entrambi a Butler Cove. L'attrazione tra loro è innegabile anche ora, ma ricordi dolorosi riaffiorano e ci sono tante cose da chiarire. E potrebbe ancora una volta non essere il momento adatto. 

Avrete capito che lo schema del plot è presente-passato-futuro, questo ti dà modo di conoscere davvero i personaggi, capire la loro formazione e le loro debolezze. Ho trovato i protagonisti davvero ben delineati.
La Boyd è bravissima nel descrivere le emozioni e le sensazioni, la sua scrittura è coinvolgente e il fatto che Jazz sia innegabilmente molto ironica crea quelle pause indispensabili grazie a dei dialoghi frizzanti e divertenti. Da non sottovalutare neanche il fatto di come questa scrittrice riesca così facilmente a evocare le immagini di quello che si va a leggere, non si perde in lunghe descrizioni e malgrado ciò le scene, i luoghi, i personaggi sono nitidi.


Il libro è uno stand alone a tutti gli effetti, ma la sensazione che darà a tutti quelli che hanno letto i due volumi precedenti su Jack e Keri Ann sarà quella di tornare a casa, di ritrovare vecchi amici. Sia i luoghi che le persone ci risultano familiari.
Insomma, avrete capito che ho adorato questo libro. Quindi se avete amato la storia di Eversea vi consiglio di correre a leggere questo libro e se non avete ancora letto la storia di Jack (sospiro) e Keri Ann vi consiglio di correre e rimediare subito leggendoli tutti e tre.
Sono dei libri fantastici e di rapida lettura.
Sono sicura che divorerete la storia di Joey e Jazz come è successo a me.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon:
 

Per leggere la recensione clicca sull'immagine corrispondente:
  

Clicca sull'immagine per accedere al nostro profilo Instgram




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...