CERCA NEL BLOG

martedì 20 febbraio 2018

Recensione: LILY "The Fowler Sisters #3" di MONICA MURPHY


Oggi vi parliamo della primogenita delle sorelle Fowler, eredi della più importante azienda di cosmesi americana! È la volta di Lily di Monica Murphy edita da Newton Compton. Barbara lo ha letto per noi, andiamo a scoprire se ne è rimasta soddisfatta.


TITOLO: LILY

TITOLO ORIGINALE: TAMING LILY

SERIE: THE FOWLER SISTERS #3

AUTORE: MONICA MURPHY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

The Fowler Sisters Series:
1. Violet ♦ Violet & Ryder ♦ RECENSIONE 10/10/2017
2. Rose ♦ Rose & Caden ♦ RECENSIONE 09/12/2017
3. Lily ♦ Lily & Max ♦ 08/02/2018
Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.


Ero in attesa di Lily Fowler, la pecora nera della famiglia, l'unica fuori dall'amministrazione e controllo dell'azienda di cosmesi più importante d'America, quella che fa parlare di sè sulle riviste di gossip per le proprie scelte "sentimentali", quella che si è sempre sentita la meno considerata persino dalla madre defunta in confronto a Violet e Rose, quella che ha chiuso i ponti con il padre perché non accetta la sua nuova compagna, la strega Pilar che ormai è diventata essenziale nella gestione degli affari di famiglia.
Così Lily, grazie al suo fondo fiduciario e a papà che comunque continua a finanziarle la vita agiata, decide di rifugiarsi a Maui, nelle splendide isole Hawaii.
E proprio a Maui incontrerà l'affascinante Max che la salverà dalle onde dell'oceano.
In realtà Lily non sa che Max non è lì per caso, l'affascinante salvatore si è recato alle Hawaii su commissione della sua peggiore nemica: Pilar.
Max ha il compito di sottrarle il portatile che nasconde i segreti che potrebbero minare l'ascesa di Pilar all'impero Fowler.


E fino qui le premesse mi sembravano davvero interessanti.
Questo risvolto di suspense mi aveva proprio incuriosito.
In realtà mi sono trovata di fronte a una lettura quasi ripetitiva degli atti sessuali fra i due giovani amanti nelle isole paradisiache
Mi spiego meglio.
Max inizialmente cerca di osservare da lontano Lily per trovare il momento migliore per poterle sottrarre il portatile tanto ambito da Pilar ma l'attrazione innegabile fra i due li porterà ad avvicinarsi e cominciare una vera e propria relazione a scadenza fino alla fine delle vacanze.
Si susseguiranno amplessi su amplessi veramente bollenti fra i due, mettendo invece in secondo piano le personalità interessanti dei due personaggi che avrebbero potuto essere esposte meglio arricchendo ulteriormente la storia.
L'autrice ha preferito dare spazio a queste scene inizialmente eccitanti ma poi ripetitive che non hanno sicuramente soddisfatto le mie aspettative.
Max è un ex militare, reduce da una guerra e dalle sue atrocità.
È freddo e restio alle confidenze, sarebbe stato molto sfizioso sapere di più di lui.
Lily, come ho anticipato in premessa è la primogenita, si è sentita esclusa dalla famiglia e ha alimentato insicurezze dopo la nascita delle sorelle, sentendosi messa da parte persino dalla propria madre.
Usa gli uomini come fossero giocattoli, in realtà perchè ha paura di non essere abbastanza.
È lei che ha sempre il controllo non si lascia mai andare, lei decide con chi e come.


Invece per buona parte del romanzo ci vengono svelati pochi aspetti consistenti lasciando spazio alla superficialità, senza dubbio eccitante per qualcun'altra, delle scene di sesso, nelle quali Lily si fa "pseudo dominare" da Max.
Dopo la vacanza però le cose cambieranno ed entrambi dovranno tornare alla realtà e affrontare i propri fantasmi, i rimpianti e le vendette nonchè la sensazione di essere stata tradita per Lily e il rimorso di Max per aver tradito la fiducia della bella ereditiera.
Mi è piaciuto questo libro? 


Premetto l'ho letto reduce da un altro completamente diverso, molto più intenso, drammatico e denso di emozioni, quindi sicuramente leggere la storia di Lily è stato come bere un bicchiere d'acqua dopo aver assaporato un corposo vino rosso.
Per cui sicuramente il mio giudizio è influenzato dalle sensazioni forti provate precedentemente e non me la sento di penalizzare questa storia fresca, a tratti ironica e passionale.
Premesso tutto ciò, il mio giudizio globalmente è positivo e vi chiedo quindi di dissipare i miei dubbi facendomi sapere se avete percepito anche voi la superficialità in tutta la vicenda di Lily e condividete il mio punto di vista o dissentite completamente. 
Fatemi sapere, sono curiosa...


Se ti è piaciuto questo post clicca su 


Link d'acquisto Amazon:
  


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
 


SalvaSalva
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...