CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione in anteprima: LA REGOLA DELL'AMICO "Game on series #2" di KRISTEN CALLIHAN



Salve Readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA del secondo volume della Game on series. Edito da Always Publishing e scritto da Kristen Callihan.
Curiose di conoscere Ivy e Gray?
Caterina che ha letto il libro per noi lo ha adorato. Andiamo a scoprirne i motivi.



TITOLO:  LA REGOLA DELL'AMICO

AUTRICE: KRISTEN CALLIHAN

SERIE: GAME ON #2

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: SPORT ROMANCE

DATA D'USCITA: 1 MARZO 2018

Game on series:
1. La partita vincente ♦ Anna & Drew ♦ RECENSIONE 03/07/2017
2. La regola dell'amico ♦ Ivy & Gray ♦ 01/03/2018
3. Lo schema di gioco ♦ Fiona & Ethan ♦ AUTUNNO 2018
4. The Hot shot ♦ Chess & ? ♦
5. Untitled ♦ ? & ? ♦
UNICA REGOLA, CON UN AMICO… MAI!
Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
Ivy non fa sesso con gli amici. 
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? 
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!
Ho amato questo libro, forse più di quello su Drew e Anna. Come per il precedente, ci troviamo di fronte a una commedia romantica, una di quelle che vi fanno avere il sorriso sulle labbra sin dalla prima riga. Questo libro è divertente, frizzante, sexy e romantico da morire. 
Devo dire che quest'autrice si è guadagnata tutto il mio rispetto con questo secondo volume, i suoi personaggi maschili riescono a sciogliere i cuori più duri.


Quando il giocatore di football Gray Grayson (migliore amico di Drew) prende in prestito la cinquecento rosa della figlia del suo agente, l'ultima cosa che si aspetta è diventare il suo migliore amico.
La prima parte della relazione tra Gray e Ivy ci viene narrata tramite i messaggi di testo che si scambiano, questo ci permette di vedere chiaramente il livello di intimità che si instaura tra loro in questo periodo. Ivy si trova a Londra dalla madre, e contatta Gray sapendo che lui ha la sua macchina. Assistiamo fin da subito a dialoghi divertenti, a volte addirittura esilaranti ma anche, in alcuni casi, commoventi e intensi. 
Il fatto che non non si conoscano fisicamente esclude naturalmente l'attrazione fisica almeno nella prima fase e ci rende ben chiara l'intensità del rapporto d'amicizia che si instaura tra i due ragazzi. Uno diventa la valvola di sfogo dell'altro, un caro amico con il quale scambiare battute e anche sfogarsi. Ma quando Ivy torna a casa e finalmente si incontrano, le cose cominciano a complicarsi. La chimica tra i due è immediatamente innegabile e sommata alla loro intesa psicologica rischia di creare non pochi problemi alla loro amicizia. 
I due ragazzi lottano strenuamente contro la loro attrazione per paura di compromettere l'amicizia che tanto sta loro a cuore. Ma le linee di demarcazione si fanno sempre più sbiadite e a un certo punto dovranno ammettere con loro stessi e con l'altro che l'amore, quello vero è impossibile da ignorare.


Gray ha tutto quello che una donna cerca in uomo. E' intelligente, divertente, sexy da morire e nel momento in cui riconosce la donna della sua vita, romantico come pochi, un vero "cupcake" come lo chiama Lyv. Il suo acuto senso dell'umorismo e la visione realistica della vita che scaturisce dal suo difficile passato mi hanno affascinato sin da subito. E' il personaggio solare per eccellenza, ma pian piano scopriremo anche le sue cicatrici. Lui è intenso, sicuro di sé ma innegabilmente ha delle ferite sulla sua pelle che solo l'amore può curare. Un personaggio generoso anche se all'apparenza frivolo che tende a mettere le sue necessità sempre dopo quelle delle persone a cui tiene.  
E' difficile andare avanti se si ha un piede bloccato nel passato e Gray lo ha capito. Questo fa di lui un protagonista estremamente interessante e ben cosciente di ciò che desidera per il suo futuro.  
Che dire di Ivy, è simpaticissima, una giraffona di un metro e ottanta molto ironica ma anche lei con un'infanzia tormentata a causa di un padre assente di cui ha vissuto tutti i tradimenti nei confronti della madre. Un personaggio, quello di Ivy, non di semplicissima lettura, molto spigliata in alcuni frangenti ma con insicurezze fortemente radicate. Sicuramente una persona che sta cercando la sua strada nella vita. 
Ho amato come è nata la loro storia, come è mutata e come si è consolidata nel tempo. Un percorso ineluttabile, segnato sin dalle prime battute, con la giusta quantità di tensione, divertimento e sensualità. 


L'autrice è stata molto brava anche con i personaggi secondari. La presenza di Drew e Anna ci darà modo di rivedere vecchi amici, il loro supporto nella storia è ben inserito e attinente. 
Altri personaggi attireranno la nostra attenzione. Fiona o Fi, sorella di Ivy sembrerebbe un fantastico personaggio femminile e il rapporto tra le due è una bellissima dimostrazione di relazione femminile positiva. L'esperienza comune che hanno vissuto e il rapporto difficile con il padre aggiunge spessore al libro. Lo stesso vale per Gray e i suoi genitori.
I compagni di squadra di Gray sono molto presenti in questo libro e Kristen Callihan sembra darci suggerimenti sulla trama futura di alcuni di questi personaggi. 
Ancora una volta quest'autrice ci dimostra di saper fare il suo lavoro. Un plot gestito magnificamente, ben articolato e perfettamente bilanciato che riesce sin da subito a trascinarci nella narrazione senza possibilità di fuga in compagnia di splendidi personaggi.

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per accedere al nostro profilo Instgram

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...