CERCA NEL BLOG

martedì 23 gennaio 2018

Recensione in anteprima: PER SEMPRE MIA di JENNIFER L. ARMENTROUT alias J. LYNN


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è su un libro che attendiamo da mesi. L'autrice, JENNIFER L. ARMENTROUT non ha certamente bisogno di presentazioni. Quindi non ci resta che lasciarvi  leggere le impressioni di Caterina che lo ha letto in anteprima per noi. 

TITOLO: PER SEMPRE MIA

TITOLO ORIGINALE: TILL DEATH

AUTRICE: JENNIFER L. ARMENTROUT

EDITORE: NORD

GENERE: ROMANTIC SUSPENSE / THRILLER / NEW ADULT

DATA D'USCITA: 25 GENNAIO 2018

AUTOCONCLUSIVO

Ti amo da sempre.
Ti ho atteso per anni.
Adesso non mi sfuggirai…
Dieci anni prima. 
Sasha sta per morire. Ha visto che cosa è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Ben presto, il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo…
Oggi. 
Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di portare avanti il bed & breakfast di famiglia e lei ha intenzione di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare… Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l'ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l'ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a sfruttarla al massimo. E non si lascia scoraggiare nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e in quietanti telefonate anonime. Ma questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato?
Se l'Armentrout non fosse già una delle mie autrici preferite lo diventerebbe con questo libro. E' incredibile! In qualsiasi genere si cimenti lei riesce. Credo che sia la scrittrice più poliedrica che io conosca. Fin'ora ha scritto: Fantasy, Young Adult, New Adult, Paranormal, Sci-fi e adesso anche Thriller, tutto impregnato di romance certo, ma a tutti gli effetti generi differenti. Io veramente non conosco altre autrici in grado di farlo.


La premessa di questa storia riguarda un serial killer che si faceva chiamare "Lo Sposo". Anni prima, lui rapiva delle donne in cerca della sua sposa perfetta, ma nessuna di loro era così speciale e dopo un periodo di prigionia le uccideva lasciando il cadavere sempre nello stesso luogo. Come accade per tutti i serial killer, seguiva uno schema sempre uguale per ogni vittima. Sasha è l'unica che è riuscita a sopravvivere e a provocare la sua morte.
Da allora, lei ha abbandonato tutto e tutti, trasferendosi il più lontano possibile dalla  sua città natale dove il dramma era avvenuto. Solo la madre e la sua migliore amica conoscevano il luogo dove lei si era rifugiata. Dopo dieci lunghi anni e tanta terapia si sente finalmente in grado di tornare e riaffrontare i demoni che l'hanno tenuta lontana per aiutare la madre con la locanda di famiglia e così realizzare il suo sogno di sempre.
Purtroppo al suo arrivo tutto ricomincia, i suoi peggiori incubi stanno diventando realtà. Malgrado tutto e con l'aiuto dell'uomo di cui era innamorata quando è scappata, Sasha cerca di non cedere e prosegue per la sua strada.


Vi anticipo che per me non è stato difficile scoprire chi c'era dietro tutto ciò, benchè non potessi averne la certezza, e credo che per molte di voi sarà la stessa cosa. L'autrice lascia, lungo il percorso, dei piccoli indizi, la cosa strabiliante è che solo verso il finale, poco prima che il colpevole si riveli, comprendiamo alcune delle motivazioni che lo spingono ad agire in questo modo. Quindi il mistero e la suspense pervade comunque l'intero libro dall'inizio alla fine. 
Di pari passo al thriller si sviluppa la storia d'amore tra Sasha e Cole, la loro seconda possibilità. Dieci anni prima i due infatti erano molto presi l'una dall'altro e l'arresto improvviso della loro nascente relazione aveva lasciato entrambi con l'amaro in bocca. Tutti e due hanno proseguito la loro vita ma entrambi non hanno dimenticato. Infatti appena Sasha arriva in città, Cole corre immediatamente a cercarla. Una storia d'amore passionale e romantica si dipana quindi di fronte ai nostri occhi facendoci palpitare il cuore. Insomma, le emozioni che ci susciterà questo romanzo sono svariate, e scaturiscono non solo dalla paura ma anche dal sentimento tra i due protagonisti.
Ero convinta che la parte passionale e romantica fosse questa volta di minor impatto rispetto a quella suspense e invece è parte integrante del libro. Non la fondamentale, ma importantissima perché completa e arricchisce i personaggi e il plot. 
Cole vuole con tutte le sue forze una seconda possibilità con l'unica donna di cui sia mai stato innamorato. La donna per la quale si è torturato per dieci anni e verso la quale prova un forte senso di colpa per non essere riuscito a tenerla al sicuro. Non può in nessun modo permettere che tutto questo accada di nuovo. 


Ho adorato la determinazione che Cole ha nel voler ottenere il futuro che gli era sfuggito di mano e che ha sempre immaginato per se stesso, il bisogno di correggere gli errori che pensa di aver commesso.
Anche Sasha è una favolosa protagonista. Mi è piaciuto vivere le sue vulnerabilità e veder pian piano cadere quel muro che si è costruita intorno per sopravvivere. Ha tutto il diritto di costruirlo e di trincerarsi al suo interno. Ed è stato bellissimo vederla abbatterlo e ricominciare a vivere e non solo sopravvivere.
Cole è una parte enorme del viaggio emozionale che Sasha compie in questo libro. Lui è sempre con lei e l'accompagna per mano sostenendola e incitandola. Si prende cura di lei e la protegge non si arrenderà mai e non la lascerà andare. E' fantastico, un uomo ferocemente protettivo, esattamente ciò di cui Sasha ha bisogno.
Anche il cast di supporto è importante, tutti personaggi ben sviluppati e ognuno di loro ha giocato un ruolo fondamentale nella storia.
Ho apprezzato molto anche il fatto che il libro non si dilunga sui particolari inerenti le vicende subite da Sasha dieci anni prima. L'Armentrout ci fa sicuramente capire quanto la vicenda sia stata straziante e crudele, senza descrizioni accurate degli atti malati subiti. Non era in alcun modo necessario muoversi all'interno di quel trauma e ho apprezzato moltissimo questa sua decisione.


Per sempre mia è una coinvolgente miscela di romanticismo e suspense che non potrà non catturarvi. Una lettura indispensabile per chi ama la suspense e le storie d'amore.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Le nostre foto su Instgram
  
   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...