CERCA NEL BLOG

venerdì 19 gennaio 2018

Recensione: MISS ORO NERO "NY Sinners #2" di CHARLOTTE LAYS


Charlotte Lays torna con una nuova storia e una nuova coppia per la serie NY Sinners edita da Harper Collins Italia per la collana Harmony Passion! È la volta di William e Kathleen, due personaggi forti, testardi e orgogliosi che insieme innescano un'esplosiva attrazione... Barbara lo ha letto in anteprima per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa nella sua recensione...

TITOLO: MISS ORO NERO

SERIE: NY SINNERS #2

AUTORE: CHARLOTTE LAYS

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 17 GENNAIO 2018 cartaceo sito HC
30 GENNAIO 2018 cartaceo (edicola)

20 FEBBRAIO 2018 ebook

NY Sinners series:
1. Lady O ♦ Olyvia & Gerard ♦ RECENSIONE 20/10/2017
2. Miss oro nero ♦ Kath & William ♦ 17/01/2018

Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett.
Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia.
Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.
William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano.
Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.


Oggi vi parlo del nuovo libro dell'italianissima Charlotte Lays, tratto dalla serie NY Sinners, che meritatamente è approdato in Harper Collins per la Collana Harmony Passion.
Se il precedente mi aveva incuriosito questo capitolo mi ha proprio coinvolta tanto da leggerlo velocemente in due serate.
La particolarità di questa storia è sicuramente il fatto che il protagonista maschile è un bellissimo afroamericano, irriverente, proviente dal ghetto e un ex duro.
Lui è William Marks, avvocato di grido della grande mela, talmente grintoso e vincente che viene soprannominato il Giaguaro.
Lei è Kathleen Lawford, ereditiera dell'omonima azienda petrolifera. A seguito di una brutta esperienza in Medio Oriente Kathleen riesce a recuperare la sua vita grazie alle amiche del cuore  e alla piccola Scarlett, la sua bimba adorata.
Vive blindatissima a Manhattan e la sua vita sarebbe stata serena se non si fosse fatto vivo di nuovo il perfido e spregevole padre di Scarlett che reclama la propria paternità a gran voce.
A Kathleen non resterà che rivolgersi al più forte e vincente degli avvocati, il giaguaro ovvero William Marks.
Da subito entrambi non negano l'antipatia reciproca ma il fine ultimo e unico sarà quello di allontanare Scarlett da quell'uomo pericoloso.
Naturalmente i fuochi d'artificio fra William e Kathleen innescheranno una forte attrazione che li coinvolgerà inizialmente quasi per gioco per poi portarli a dubitare dei sentimenti che che provano l'uno per l'altra.


E brava Charlotte Lays, non solo per aver ideato una storia frizzante, bollente ed eccitante ma perché è riuscita a scrivere questo romanzo, facendoci dimenticare, nonostante l'ambientazione oltre oceano, che l'autrice è italianissima.
Mi perdonino le altre autrici ma è raro veramente leggere romanzi ideati da autori italiani in location estere che ci facciano immedesimare nei protagonisti e ci facciano quasi sentire i clacson della caotica New York.
La scrittura è molto curata e fluida.
Non ho mai provato un attimo di noia o voglia di mollare quello che stavo leggendo.
Una bella dose di suspense ha contribuito a rendere questa storia davvero avvincente  e l'essere madre di Charlotte ha senz'altro aiutato a caratterizzare bene il personaggio di Kathleen, che ama la figlia sopra ogni cosa.
Il sentimento iniziale che sicuramente lega i due protagonisti principale è la forte attrazione e la consapevolezza di vivere un rapporto a scadenza ma che in realtà li legherà inconsapevolmente giorno dopo giorno.
Il passato misterioso di William accrescerà la nostra curiosità e ci porterà a girare le pagine avvincenti di questo romanzo.


Poi diciamolo, noi italiane siamo un po' tradizionaliste ma vi assicuro che dopo che avrete letto questo libro inizierete a guardare gli uomini di colore in modo diverso ;-)
Che avete capito??? Non mi riferivo a quella cosa lì! Mi riferivo al forte senso di appartenenza di William con le sue origini, la sua dignità, la sua voglia di dimostrare che dal ghetto si può uscire e a testa alta.
Se mi aveste chiesto prima di leggere questo libro se mi avrebbe incuriosita la storia fra due persone proveniente da mondi così diversi, vi avrei detto no, invece Charlotte è stata proprio brava anche in questo, dalle prime pagine ci ha subito incuriosito e ci ha stupito.
Le scene di sesso sono davvero eccitanti ma sempre contenute e di buon gusto.


La narrazione a POV alterni ci fa addentrare sempre più nelle menti orgogliose e testarde di Kathleen e William.
Se mi chiedeste se qualcosa non mi è piaciuto vi risponderei con estrema certezza "NO", ho amato questa storia, questa coppia e la piccola Scarlett.
Come nel primo volume però non vi nascondo che ho fatto un po' di fatica a ricordare i personaggi delle amiche del cuore di Kathleen che impareremo a conoscere nei prossimi volumi che speriamo vengano pubblicati al più presto!
Per cui vi consiglio di non farvi sfuggire questa storia veramente particolare e avvincente che per me merita a pieni voti.



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...