CERCA NEL BLOG

venerdì 22 dicembre 2017

Recensione: ROSE "The Fowler Sisters #2" di MONICA MURPHY


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è sul secondo volume della serie "The Fowler Sisters" di Monica Murphy edita da Newton Compton Editori. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Barbara che lo ha letto per noi. 

TITOLO: ROSE

TITOLO ORIGINALE: STEALING ROSE

SERIE: THE FOWLER SISTERS #2

AUTORE: MONICA MURPHY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

The Fowler Sisters Series:
1. Violet ♦ Violet & Ryder ♦RECENSIONE 10/10/2017
2. Rose ♦ Rose & Caden ♦ 09/12/2017
3. Lily Lily & Max 08/02/2018
Si dice che per il figlio minore sia tutto più facile, ma è una bugia. Diversamente dalle mie sorelle non sarò mai notata per i miei successi. Lavoro sodo alla Fleur Cosmetics e non conto niente. Ma da quando ho messo al collo quel meraviglioso diamante le cose sono cambiate: stavolta è il mio turno di dire di no a mio padre, di risaltare sulle mie sorelle e di prendermi l’uomo che desidero. Quello che per la prima volta mi fa sentire libera.

Oggi vi parlo di Rose, il secondo capitolo della Serie delle sorelle Fowler di Monica Murphy.
Vi dico subito che non ero molto convinta. Violet mi è piaciuto ma a tratti ho trovato la narrazione lenta quindi questo mi frenava un po'... invece...
Rose è la più giovane delle sorelle Fowler, ci troviamo a Cannes e la giovane ereditiera si trova a un party molto ambito.
Rose ha abbandonato l'azienda di famiglia, leader mondiale nei cosmetici ed è fuggita in Costa Azzurra per non affrontare il padre, pronto a convolare a nuove nozze con Pilar, una donna che Rose detesta e che non vuole vedere nel ruolo che era della sua compianta madre, morta prematuramente quando Rose era solo una bambina.
Anche Caden Kingsley è a Cannes allo stesso party ma non si trova lì per caso: vuole impossessarsi della collana di Rose, lasciatale in custodia dalla nonna Poppy.


Sì, perché Caden è un ladro, ma proprio un ladro professionista.
Per lui è stato il solo modo di sopravvivere e di prendersi cura della madre malata dopo che il padre, asso della finanza si suicidò a seguito delle vicende che lo videro protagonista dopo la scoperta che sottraeva denaro ai risparmiatori.
Caden sente su di sé ancora la vergogna che accompagnò quel brutto periodo e che lo fece diventare poco più che adolescente da ricco borghese a povero.
Sicuramente questa ambientazione mi ha da subito conquistata e mi ha ricordato vagamente il film "Caccia al ladro" di Hitchcock con Cary Grant e Grace Kelly. Chi non l'ha amato?
L'attrazione tra Rose e Caden è subito irrefrenabile tanto che lui, contrariamente a ciò che vorrebbe fare, cioè rubare la collana che Rose indossa, le ruba un bacio che accompagnerà la bella giovane nei giorni seguenti, fino a che i due si incontreranno di nuovo a Londra. Da questo momento nasce una vera propria storia fatta di silenzi e passione travolgente dove la protagonista principale è la forte attrazione che li coinvolge.
I dialoghi fra i due sono sempre molto ironici e piccanti...
Caden irrita Rose ma al tempo stesso la fa sentire viva e le dà la voglia di lasciarsi andare, abbandonando questo aspetto di figlia, sorella e giovane donna perfetta.
Con Caden tutto è amplificato. 
Caden è completamente coinvolto da Rose al punto tale che ogni giorno che passa la voglia di diventare migliore è sempre più forte.



Direi proprio che in questo secondo volume l'autrice è riuscita a catalizzare tutta la mia attenzione.
L'evoluzione dei personaggi è palpabile nei pov alternati, nelle azioni e nei dialoghi.
La voglia di libertà e di rischiare il tutto per tutto di Rose nasce dal suo rapporto con Caden che inconsapevolmente le dà la forza di buttarsi nella vita senza sapere quali saranno le conseguenze.
Lei ha sempre fatto quello che la sua famiglia si aspettava.
Ha dovuto sempre confrontarsi con Violet sua sorella maggiore ed esemplare donna della sua famiglia, stabile, concreta e determinata.
Adesso è pronta a buttarsi nel futuro con Caden.
Caden si sente inadeguato, vuole diventare migliore, vuole sentirsi degno di una donna fantastica come Rose. Ma per farlo dovrà prima sistemare la sua vita, da solo, lontano da Rose.
Anche se questo vorrà dire soffrire e ferire Rose.
Sicuramente rispetto alle precedenti serie, Monica Murphy si concede più libertà espressiva, creando scene erotiche davvero inaspettate per la sua penna.


Incontreremo l'ultima sorella Fowler, Lily, la ribelle della famiglia che sarà d'aiuto anche a Rose e al suo lieto fine.
Dalle premesse sembra che se Rose ci è piaciuto, Lily sicuramente ci farà ricordare le sorelle Fowler per un pezzo.
Se avete voglia di una frizzante storia d'amore, condita di coinvolgenti scene di sesso e genuina passione non vi potete perdere la storia di Rose e Caden, non vi deluderà.

Link d'acquisto Amazon:
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
 
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...