CERCA NEL BLOG

sabato 30 dicembre 2017

Recensione: LA VIANDANTE "The Traveling #2" di JANE HARVEY-BERRICK


Salve readers, Barbara oggi ci parlerà dell'attesissima seconda e ultima parte delle vicende di Kes e Aimee.  
Un libro, a nostro avviso, perfetto per concludere egregiamente l'anno. Un romanzo indimenticabile e imperdibile.
Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla splendida conclusione dell'epico amore tra Aimee e Kes. 

TITOLO: LA VIANDANTE

TITOLO ORIGINALE: THE TRAVELING WOMAN

SERIE: THE TRAVELING #2

AUTORE: JANE HARVEY-BERRICK

EDITORE: DELRAI EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 28 DICEMBRE 2017

1. Il viandante  Aimee & Kes      RECENSIONE
2. La viandante  Aimee & Kes   28 Dicembre 2017
3. Il nomade  Tucker & Tera       RECENSIONE
4. Lo zingaro  Zef & Sara           RECENSIONE
5. La gitana  Vivian & Huck    18 Novembre 2022

Categoria: 
Narrazione: 
Finale: conclusivo per la coppia
Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.
Il secondo capitolo e conclusivo della storia tra Kes e Aimee, dalla penna best seller di Jane Harvey-Berrick. Perché l’amore supera le parole e i fatti quando diviene acrobazia e spettacolo.
Dite la verità, in quanti attendevate l'uscita dell'epilogo della storia fra Kes e Aimee? 
Io la aspettavo per due motivi, perché avevo apprezzato moltissimo la storia creata da Jane Harvey-Berrick ma soprattutto perché ero curiosa di vedere dove ci avrebbe portato la sua fantasia.
Vi dico subito che con molta semplicità, l'autrice ci ha portato al finale di questa storia senza inventarsi cose inverosimili o fantascientifiche ma ugualmente è riuscita a tenerci incollate anche questa volta fino all'ultima pagina, grazie alla sua scrittura ammaliante e ai suoi personaggi intensi e sfaccettati.
Purtroppo per impegni lavorativi non ho potuto leggermi questo libro come di consueto tutto d'un fiato ma tutto sommato penso che sia stato meglio perché ho avuto la possibilità di gustarmi appieno questo finale.


Se avete letto il primo volume saprete che il finale è stato tra i più crudeli per noi lettori, perché ci ha lasciato appesi con Aimee che tornava nella sua città lasciando Kes.
Senza troppi indugi l'autrice, in questo secondo volume conclusivo della storia, porta il nostro bel circense all'inseguimento della sua amata per riconquistarla, passare del tempo con lei fino al momento di ritornare al suo dovere e allo spettacolo, dimostrando coerenza nel personaggio di Kes.
Inizialmente pensavo che sarebbe stato difficile per l'autrice mantenere alta la tensione invece ha arricchito ulteriormente i nostri personaggi, rivelando aspetti del passato di Kes e quindi ha fatto crescere il personaggio di Aimee che con grande difficoltà e coraggio prende la decisione che cambierà la sua vita e che la unirà all'uomo che ama da sempre in modo definitivo.


I dialoghi fra i protagonisti principali, rimangono ironici a tratti, ma anche romantici e eccitanti.
La passione che li unisce continua a divampare nelle numerose scene di sesso che però non ho mai trovato volgari ma piuttosto piccanti al punto giusto, sia dal punto di vista descrittivo che per il linguaggio sporco usato durante gli amplessi.
Kes rimane per me il personaggio più bello e complesso in questa storia.
Sicuramente il fatto di averlo conosciuto fin dall'età infantile ci ha dato modo di affezionarci ulteriormente.
Aimee dal canto suo è l'unica donna che è riuscita a conquistare questo uomo ferito dalla vita e dagli affetti più cari che un bambino dovrebbe avere.
Contrariamente a quanto pensavo, l'autrice è stata veramente esemplare nel creare nuovi risvolti che mi hanno tenuta con il fiato sospeso e mi ha fatto tifare ulteriormente per questi due ragazzi che paragonerei più a due combattenti che a due amanti.
Questi due eroi fanno di tutto per stare insieme, prendono decisioni dolorose, mutano il loro stile di vita e fanno compromessi come è giusto che sia pur di stare con la persona amata.


Come vi ho già premesso il romanticismo è senz'altro l'ingrediente principale di questa storia ma anche l'ironia e la sensualità.
Kes è fuoco, non riesce a stare lontano dalla sua Aimee e quest'ultima non si rifiuterà mai di condividere gli intensi momenti di passione travolgente che li lega.
Aimee è diventata una donna "con le palle" pronta tirare fuori gli artigli e a combattere per il loro futuro contro le avversità e le difficoltà.
Aspettatevene delle belle perchè gli ostacoli continueranno a sovrapporsi.
Ritroveremo i personaggi incontrati ne Il Viandante, i compagni di spettacolo di Kes, Zef e Tucker (quest'ultimo protagonista del prossimo volume), l'amico di una vita, Zach, il fratello Con e la perfida Sorcha ma anche nuovi personaggi che arricchiranno ulteriormente questa storia avvincente e indimenticabile.


Sì, avete letto bene: indimenticabile.
Questa è una duologia davvero imperdibile, originale, avvincente che non potete non leggere perchè sono sicura che verrà eletta dai lettori come una delle serie più belle di questo 2017, per cui se volete finire bene l'anno, prendete nota e acquistate subito questi due libri.
Essendo rimasta piacevolmente colpita già dal primo volume in ebook, ho voluto acquistare anche il cartaceo che merita veramente un posto nella nostra libreria, le illustrazioni sono molto curate e originali.
Per cui tolgo ogni riserva che mi ero lasciata alla fine del primo volume e promuovo a pieni voti questa storia meravigliosa, romantica direi quasi poetica... Acquistate la serie a occhi chiusi, non rimarrete delusi.

Link d'acquisto Amazon
    

Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente
  
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la serie completa.
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ANTEPRIMA della serie corrispondente:
Autoconclusivo
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE o visualizzare l'ANTEPRIMA corrispondente:

Jane Harvey-Berrick
è un’autrice di romance contemporanei e new adult originali ed emotivamente profondi. Trova la sua ispirazione camminando sulla spiaggia dell’Oceano mentre ascolta il rumore delle onde. Ama l’Italia e ne apprezza profondamente la cultura, a partire da quella culinaria. 

3 commenti:

  1. Che tipo di illustrazioni ci sono nel cartaceo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cartaceo è molto bello. Ci sono delle illustrazioni anche all’interno. Davvero molto curato.

      Elimina
    2. Ok, ma che tipo di illustrazioni? Disegni del circo? E sono presenti solo su questo volume o anche sugli altri due?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...