CERCA NEL BLOG

lunedì 6 novembre 2017

Recensione: QUELLO GIUSTO PER ME "Something so series #1" di NATASHA MADISON


Salve readers, la recensione di oggi è sul primo volume della serie "Something so" dell'autrice esordiente in Italia Natasha Madison edito da Quixote edizioni. 
L'autrice sarà presente al RARE18 che si svolgerà a Roma il Giugno prossimo. Caterina purtroppo, che lo ha letto per noi, non ne è rimasta granchè entusiasta. Andiamo a scoprirne le motivazioni. 

TITOLO: QUELLO GIUSTO PER ME

SERIE: SOMETHING SO #1

AUTORE: NATASHA MADISON

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: SPORT ROMANCE

DATA D'USCITA: 22 SETTEMBRE 2017


Something So series:
1. Quello giusto per me ♦ Parker & Cooper ♦ 
2. Something so perfect ♦ Karrie & Matthew 
3. Something So Irresistible (prossimamente in lingua originale)


Il momento in cui tutto è cambiato non è stato un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione. 
È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore.
Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo.
I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino.
L’hockey è la ragione di vita di Cooper.
Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.

Devo ammettere di essere rimasta molto delusa da questo romanzo. Peccato, perché c'erano tutte le premesse giuste. E devo dire che la parte iniziale non è male. Ero davvero entusiasta. Se non fosse che da un certo punto in poi diventa di una noia mortale, sesso sesso e ancora sesso, fine a se stesso e neanche granché coinvolgente. 
Un pregio sicuramente lo ha, si legge in un lampo.


Volete un riassunto? Presto fatto: Parker e Cooper si conoscono, all'inizio c'è conflittualità tra i due, tempo un capitolo e scatta l'AMORE, opsss no scusate, il sesso, tanto sesso che la fa da padrone una pagina sì e l'altra pure... d'altronde se scarseggia la fantasia come riempire le mancanze? 
Schiumo di rabbia perchè in quei pochi capitoli in cui non ci propinano sesso, i personaggi c'erano ed erano anche interessanti. 
Che peccato, scrittrici abbiate un po' più di fiducia nelle lettrici, l'erotismo ci piace, ma nella giusta dose e con una storia alle spalle, altrimenti meglio virare su altre letture come ad esempio il Kamasutra.
Io per me avrei finito qui la recensione, ma occorre che vi fornisca qualche altro appiglio per capire se a voi il libro puo' piacere oppure no, quindi parliamone, anche se sarà difficile.


Parker è una madre single, divorziata, gestisce la pista di pattinaggio sul ghiaccio della sua famiglia e parte della sua attività consiste nell'offrire riabilitazione agli atleti. Ha un carattere forte e deciso, sembrerebbe un bel personaggio.
Quando il ragazzo d'oro del NHL, Cooper Stone, dopo un incidente al ginocchio ha bisogno di un allenamento intenso per rimettersi in campo è su Parker e la sua pista di pattinaggio che ricade la scelta. Scoccano scintille dal primo istante in cui i due si incontrano, anche se inizialmente non sono scintille di passione. Ma in brevissimo tempo è proprio lì che andrà a sfociare l'antagonismo tra i due. Da qui in poi la lussuria e la chimica tra di loro esploderanno per non dare spazio a molto di più.
Cooper è certo sin dall'inizio di provare qualcosa di diverso per Parker, qualcosa che non ha mai provato prima, e farà di tutto per abbattere i suoi dubbi, inerenti soprattutto alla differenza di età (lei è più grande di lui di qualche anno) e ai suoi figli.
Parker non è sicura che sia un bene far entrare Cooper nella sua vita familiare, ma quest'ultimo dubbio viene bypassato quasi subito. 
L'approccio di Cooper è molto carino e divertente ma relegato appunto alla primissima parte del libro, o a intermezzi brevissimi.



Un'altra pecca di questo libro è il prologo. Capisco che l'autrice voleva farci sapere che sarebbe successo qualcosa che avrebbe sconvolto la protagonista, ma così come è stata introdotta è solo un gigantesco spoiler! Oltretutto il dramma si risolve in qualche striminzita paginetta, sempre per lasciare spazio udite, udite: "al sesso". Appena lui gli chiede di perdonarlo, lei gli salta addosso e sotto con altro sesso. 
Diciamo anche che questo è il primo libro dell'autrice quindi il tutto potrebbe essere imputato alla poca esperienza. Spero fortemente che nel secondo volume riesca a dosare meglio il tutto. 
Insomma, quello che avrebbe potuto essere un libro stuzzicante, sexy, frizzante è stato smorzato da scene continue e particolareggiatissime di sesso, al punto da arrivare a spiegazioni minuziosissime degli amplessi tra i due. Verso la fine il libro non era più neanche eccitante, era diventato solo noioso e stancante.
Ora la fatidica domanda, lo consiglieresti? Avrete capito che in tutta onestà NO. proprio non me la sento.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:
Le nostre foto:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...