CERCA NEL BLOG

giovedì 16 novembre 2017

Recensione: IL CODICE “Ice Dragons Hockey series” di R.J. SCOTT


Salve readers, oggi parleremo del primo libro di una nuova serie sport romance scritta da R.J. Scott e edita da Triskell edizioni.
I libri sono stand-alone, ogni libro si occuperà di una coppia diversa, nella quale il protagonista maschile sarà uno dei giocatori degli Ice Dragons Hockey.
Purtroppo Caterina, che lo ha letto per noi, non ne è rimasta molto soddisfatta, andiamo a scoprirne i motivi.


TITOLO: IL CODICE

TITOLO ORIGINALE: THE CODE

SERIE: ICE DRAGONS HOCKEY #1

AUTORE:  R.J. SCOTT

EDITORE: TRISKELL

GENERE: SPORT ROMANCE


DATA DI USCITA: 7 NOVEMBRE 2017

Ice Dragons Hockey Series
1 - Il codice
2 - The Heart
3 - The Legacy - Coming soon
4 - The Player -  Coming soon
5 - The Dragon - Coming soon
6 - The Gamer - Coming soon

Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo.
La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.
Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.
Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?
Io amo gli sport romance, questi ragazzoni pieni di testosterone, sicuri di se stessi. 
Maschi alfa che passano da una donna all'altra ma appena si innamorano diventano dolci come il miele, rimanendo allo stesso tempo sensuali, carismatici e sexy. 
Normalmente, questo genere è sia divertente che intenso con la giusta dose di sensualità, il che non guasta.
Il problema è che ultimamente la fortuna mi ha un po' abbandonato, per un motivo o per l'altro i libri sul genere che vado a leggere sono deludenti e poco coinvolgenti. 
Questo libro, ahimè, non fa eccezione.


Kathryn "Kat" Lecour e suo fratello Nicolas detto “Loky”, hanno perso i loro genitori quando erano molto giovani. Nicolas è più grande di Kat e si è sempre preso cura di lei, il loro legame è molto forte e spesso Nicolas sentendosi responsabile diventa iperprotettivo. 
Kat fa il paramedico, un giorno smontando da un turno si ferma a fare rifornimento e si ritrova ostaggio di un rapinatore che le punta una pistola contro. Fortunatamente la disavventura si risolve con qualche livido alla centrale di polizia. Kat ha tuttavia bisogno di qualcuno che la prenda in commisariato per portarla a casa. Il fratello è stato di recente sottoposto a un intervento chirurgico e quindi per Sam l’alternativa è una sola,  chiamare Ryan Flynn, il migliore amico di suo fratello. Il conforto che Ryan le può dare è proprio quello di cui Sam ha bisogno in questo momento. 
Ryan è cresciuto con lei e suo fratello ma dopo un casto bacio tra i due gli equilibri si rompono. E il passato insieme alla paura del recente evento vissuto, rimette il loro rapporto in discussione.
Ryan Flynn è il difensore della squadra nella quale gioca anche il fratello di Sam nonchè suo coinquilino. Una delle regole fondamentali stabilite tra di loro è che nessun giocatore di hockey avrebbe mai potuto avere una relazione con Kat, i giocatori non sono affidabili passano da una donna all’altra, inoltre Ryan dovrebbe essere come un fratello acquisito per Kat. Il problema è che lui non si è mai sentito tale.  I sentimenti che Ryan prova in realtà non sono recenti ma risalgono al tempo del diploma di Kat. Lui è da tempo innamorato di Kat.


I problemi di questo libro a mio avviso sono svariati, il primo parte proprio dai presupposti. L'autrice ci racconta che i due da sempre non sono indifferenti l'uno all'altra ma non ce lo fa vivere, liquida il tutto con poche righe, così come le interazioni tra i due protagonisti, sono sbrigative e insoddisfacenti. 
Per oltre il cinquanta percento del libro il focus è sulla squadra, le sue problematiche, le dinamiche di gioco e gli elementi che ne fanno parte. Insomma gli Ice Dragon, con le loro difficoltà, la fanno da padrone, e questo andrebbe pure bene se di pari passo la stessa accuratezza e attenzione fosse dedicata anche ai protagonisti della storia, purtroppo questo non accade.
Sia Kat che Flynn sono deludenti, poco coinvolgenti, per nulla strutturati, le dinamiche tra i due scarse se non completamente assenti. Non riusciamo a provare empatia con i personaggi, non a causa delle premesse, che c'erano tutte ma a causa del blando e superficiale svolgimento della storia.
E' ben scritto, nulla da dire, le scene d'amore sono nella dose giusta e ben collocate. Purtroppo se il lettore non si sente coinvolto dai personaggi anche quelle diventano inutili.
E' come se iniziassimo a leggere il libro quando i giochi sono già stati fatti, loro sono già innamorati e noi non sappiamo a cosa è dovuto il trasporto tra i due, il loro vissuto. 
In questo romanzo ci sono tante tracce interessanti, amore romantico, amicizia, personaggi che sarebbero potuti essere complessi e sfaccettati ma a nessuna di queste è stato dato il tempo di svilupparsi e di sbocciare per creare un qualcosa di interessante.
Un vero peccato. Per quanto mi riguarda, e me ne dispiace, è stata una vera e propria delusione. 
Avrete capito che non potrei mai consigliarlo. 

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...