CERCA NEL BLOG

venerdì 13 ottobre 2017

RECENSIONE: VIOLET "The Fowler Sisters #1" di MONICA MURPHY


Oggi vi proponiamo il primo volume di una nuova serie approdata a Newton Compton, creata dall'autrice best seller Monica Murphy.
Si tratta di un genere più adulto e più hot rispetto alle precedenti serie della Murphy.
Barbara lo ha letto e recensito per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: VIOLET

Titolo originale: Owning Violet

SERIE: THE FOWLER SISTERS #1

AUTORE: MONICA MURPHY

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA DI USCITA: 10 OTTOBRE 2017


The Fowler Sisters Series:
1. Violet ♦ Violet & Ryder ♦RECENSIONE 10/10/2017

2. Rose ♦ Rose & Caden ♦ 09/12/2017
3. Lily ♦ Lily & Max ♦ 08/02/2018

Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.


Credo di aver letto tutto quello che ha scritto e pubblicato Monica Murphy in Italia pertanto ero curiosa di iniziare questa nuova serie che ci racconta la storia di tre sorelle: Violet, Rose e Lily Fowler.
Monica Murphy questa volta si cimenta in una serie contemporary dalle sfumature hot più accentuate rispetto alle precedenti serie.
Iniziamo intanto con dirvi che le tre belle signorine Fowler sono le rampolle di una ricca famiglia che possiede una delle più importanti case cosmetiche americane.
Dopo la morte prematura della madre le tre ragazze sono cresciute con il padre e la nonna.
Hanno personalità completamente diverse l'una dall'altra.
Violet è la più affidabile delle tre, tanto che il padre vede in lei la sua erede.
A Violet manca una sola cosa per coronare la sua bella vita: un matrimonio con il fidanzato Zachary.
Ma Zachary non sembra intenzionato a sposarsi, troppo preso dalla carriera dentro la Fowler Cosmetics da pensare ad un eventuale matrimonio...
In realtà Zachary è un traditore seriale, Violet lo sa, ma non riesce a decidersi a rinunciare a lui.
In più si sente usata solo per gli obbiettivi professionali di Zachary.
Per lei è più facile rimanere in una situazione che conosce che passare a qualcosa di nuovo e più eccitante come quel provocatore impertinente di Ryder McKay.
Anche lui lavora nell'azienda della famiglia Fowler ma non c'è una donna che possa resistergli e anche se Violet si sente attratta da lui, sa che lui potrebbe destabilizzarla dalle sue certezze e sicurezze.


Il primo 20% di questa storia è andata a rilento come un diesel.
Ho trovato la parte iniziale troppo ridondante in alcuni punti e in altri invece quasi superficiale, quindi ho pensato più volte di mollarlo ma un po' perché non riesco ad abbandonare un libro, un po' perché volevo dare una possibilità a questa nuova serie ho continuato... e ho fatto bene.
Nel momento in cui inizierà la storia clandestina tra Violet e Ryder le pagine avanzeranno a un ritmo serrato e devo dire che la Murphy mi ha veramente sorpreso!
Si tratta di una forte attrazione che l'autrice esprime con passione irrefrenabile e fuochi d'artificio ;-)
C'è da dire anche che in contrapposizione alla dolce Violet abbiamo un bello str@nzo...si può dire?
Inizialmente Ryder, complice della cattiva di turno, si presterà a diventare lo sfascia fidanzamenti, con il solo intento di far soffrire la nostra Violet, ma naturalmente non sarà così... Lui verrà conquistato anima e corpo anche se sa che non potrà averla.
Lui è un'anima dannata, il suo passato lo ha forgiato in una spietata macchina del sesso, dove i sentimenti non possono entrare.
E fin qui tutto molto avvincente e non riuscirete a perdervi una frase, tanto sono profonde le riflessioni dei due protagonisti che ci narrano la storia a pov alternati.

La guerra che combatteranno contro se stessi sarà la più bella ed emozionante, i sentimenti piano piano si affacceranno facendone prendere coscienza e sorprendendoli.
Lui si sente inadeguato, lei ha paura di soffrire nuovamente.
Però entrambi non riescono a stare lontano dall'inarrestabile attrazione che li rende liberi da loro stessi.


Mano a mano scopriremo il passato dei nostri eroi e nonostante vorremmo saperne di più avremo solo dei cenni superficiali che non sazieranno la nostra fame di sapere...
E si continua a leggere sperando di scoprire presto cosa succederà...
La cattiva Pilar è un personaggio secondario ma si dimostra una donna determinata ad arrivare alla distruzione di Violet, non ci viene data la possibilità di sapere il perchè...
Non solo, una minaccia dal passato rischia di tornare nella vita di Violet ma a parte qualche cenno, arriveremo alla fine del libro con diversi interrogativi...
Il padre di Violet personaggio strategico che manovra la società sembra un uomo troppo stupido per essere il Presidente di una fiorente società milionaria, ci fa o ci è?
Ci saranno dei momenti davvero toccanti fra i due innamorati e l'autrice ha costruito due belle personalità: tormentato, intelligente e spietato uno, e dolce, remissiva ma determinata l'altra, rendendo le loro azioni davvero credibili. Però la storia per me manca di un collante.




Arriverete al finale con il presagio del peggio ma così non sarà...
Ovvero, il libro si conclude con un frettoloso lieto fine ma il mio istinto mi dice che l'autrice ha utilizzato questo primo volume come capitolo introduttivo alla famiglia Fowler che probabilmente ci verrà raccontata più ampiamente nei prossimi volumi di Rose e Lily (ANTEPRIMA SERIE QUI), deve essere così o almeno lo spero.
Per questo motivo il mio giudizio, sicuramente è positivo ma preferisco mantenermi cauta e attendere che i prossimi capitoli sciolgano le mie riserve e colmino gli interrogativi che mi sono rimasti alla fine di questa storia ovvero che fine faranno i cattivi di questa vicenda, la minaccia del passato di Violet tornerà ancora a minare la sua felicità? Lo sapremo solo attendendo le prossime storie della serie... 

Se ti è piaciuto questo post clicca su



Link d'acquisto Amazon:

3 commenti:

  1. L’ho appena finito e concordo pienamente su tutto quello che hai detto!! Anche io stavo pensando di mollarlo, poi si riprende.. anche se personalmente avrei preferito più interazioni e piu dialoghi fra i protagonisti: un racconto, un chiarimento, un’esternazione maggiore dei loro sentimenti, che noi conosciamo grazie ai pov alternati. Le interazioni fra i due sono praticamente solo sessuali, avrei voluto anche altro, non capisco come delle misere spiegazioni buttate la alla fine l’abbiano convinta.. comunque spero che nel secondo si chiariranno più cose, soprattutto su pilar!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa Giulia che nel secondo avremo le risposte ai nostri interrogativi, non può essere che così! ;-)

      Elimina
  2. Finito di leggere! Si concordo con voi nel dire che questo libro va molto a rilento!ho veramente fatto fatica ad arrivare alla fine! Speriamo in un seguito a breve perché sappiamo Violet e Rider sono a Londra! Ma sono curiosa di sapere che fine fanno il padre di Violet con Pilar! E le sorelle???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...