CERCA NEL BLOG

venerdì 8 settembre 2017

Recensione: COSA HO FATTO PER AMORE "Wynette, Texas series #4" di SUSAN ELIZABETH PHILLIPS


Salve Readers, oggi parliamo dell'ultimo libro uscito in Italia per Leggereditore della regina del romance: Susan Elizabeth Phillips. Il libro è il quarto di una serie ma essendo uno standalone lo potete tranquillamente leggere autonomamente. Come potete notare dal riepilogo della serie sta uscendo qui da noi partendo dagli ultimi volumi.
Caterina lo ha letto per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: COSA HO FATTO PER AMORE

SERIE: WYNETTE, TEXAS SERIES #4

AUTORE: SUSAN ELIZABETH PHILLIPS

EDITORE: LEGGEREDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 31 AGOSTO 2017

Wynette, Texas Series:
0.5 Glitter Baby
1. Un fiore nella polvere 31/03/1991
2. Lady be good
3. First lady
3.5 My secret service Valentine
4. Cosa ho fatto per amore 31/08/2017
5. Una scelta impossibile RECENSIONE 18/02/2016
6. La grande fuga RECENSIONE 27/10/2016
Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l’ha appena lasciata... Un bel danno d’immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi avessero mai sospettato. Dalla penna di una delle grandi maestre del romance internazionale, intrighi amorosi, vanità, ripicche e gelosie, per una commedia romantica indimenticabile, raccontata con la giusta dose di ironia e sensualità, sullo sfondo della città più pazza e trasgressiva d’America.


Che dire se non il genio è genio, la SEP è la SEP, e per me ha acquisito di diritto, già da tempo, un posto d'onore sul podio tra le mie tre autrici preferite, e non molla, non si sposta di una virgola. La regina del romance. Per me è un porto sicuro, una lettura che non può deludere. 
I suoi plot sono interessanti, le sue ambientazioni originali, i suoi intrecci ti tengono impegnata, i suoi personaggi sono sfaccettati, tridimensionali. 
Sfido chiunque legga questo libro a dirmi che non ha pensato a uno dei più grandi triangoli amorosi del jet set Hollywoodiano, quello di Brad, Jennifer e Angelina.
Io ho sicuramente trovato delle attinenze e non è proprio così il processo di creazione di un libro? Una situazione che cattura la tua attenzione dandoti ispirazione e facendo scattare l'estro, certamente per chi ne ha e ha in mano gli strumenti per svilupparlo.



Questa è la storia di Georgie York, meglio conosciuta come Scooter, ruolo che ha interpretato per svariati anni, nella serie televisiva "Skip and Scooter" la fidanzatina d'America per i suoi fan. Questa serie si è interrotta da molti anni ma tutti ricordano Georgie e la amano ancora per quel ruolo.
Il libro inizia con i paparazzi che la inseguono per farle vedere l'ecografia che mostra il figlio che il suo ex marito e la sua nuova moglie aspettano (entrambi famosissimi e bellissimi attori). E' passato un anno dal suo divorzio, ma la ferita non è ancora rimarginata e tutto questo interesse per lei non l'aiuta di certo.
Georgie era sposata con un attore conosciutissimo, un sex symbol, entrambi avevano fama e ricchezza, ma un bel giorno mentre il suo ex, Lance, è impegnato nelle riprese di un film scocca la scintilla con la sua attuale coprotagonista Jade, la donna perfetta, bellissima e che porta avanti grossi impegni umanitari. La perfezione fatta donna! Che antipatia, (mi infastidiva già allora, figuratevi ora). Lance come avrebbe mai potuto resistere a tanta perfezione? Chiede il divorzio e ora, tra un film e l'altro si dedica con la sua nuova compagna, a salvare il mondo e a fare figli.



L'altro pezzo della famosissima coppia televisiva, Skip, nella vita Bramwell Shepard ha invece fatto un casino con la sua carriera cinematografica abusando di droghe, alcool e mantenendo  un comportamento da vero bad boy Hollywoodiano. All'epoca con un filmino hard è riuscito addirittura a far chiudere la seguitissima serie televisiva ritrovandosi relegato a ruoli secondari dovuti alla sua scarsa affidabilità.
Tuttavia sono passati tanti anni, Bramwell è cresciuto e sta tentando in tutti i modi di ricostruirsi una nuova reputazione e una nuova carriera.
I due non si sopportano, diciamo anche che si odiano, ma una notte a Las Vegas porterà Georgie e Bram a convivere e a doversi sopportare per almeno sei mesi.
Il punto è, questo periodo di coabitazione e di frequentazione sarà davvero così terribile come loro immaginano? Certo, l'accordo che stringono sembrerebbe conveniente per entrambi ma riusciranno a resistere alla loro incompatibilità e ai paparazzi che li seguono ovunque?



Come in tutti i romanzi della SEP (l'ho detto che la adoro? Sì forse sì) troviamo una serie di sotto trame interessantissime. Il difficile rapporto di Georgie con il padre. Lasciatevelo dire, per tutta la prima parte del libro odierete Georgie per la sua mancanza di personalità quando si trattava del padre. E ancora la storia di Chaz, la governante di Bram, è un personaggio fantastico. Ma dico cose scontate, tutti i personaggi della SEP, protagonisti e non hanno sempre molto da raccontare. Sono sempre molto studiati e ben caratterizzati, tanti ma tutti curati nei dettagli. I suoi plot sono sempre molto intricati e perfettamente pensati, sicuramente non li possiamo far ricadere nella categorie delle letture veloci, ti impegnano e ti catturano. Il suo stile è ricercato e mai pesante. 
Io continuerei a tessere all'infinito i pregi di quest'autrice e della sua genialità, ma forse la cosa migliore per voi è leggerla. Io la amo, spero lo farete anche voi. 

Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link acquisto Amazon:

 
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:


Le nostre foto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...