CERCA NEL BLOG

lunedì 4 settembre 2017

Recensione in anteprima: HERO di SAMANTHA YOUNG


Salve readers, quanto lo abbiamo aspettato? 
Finalmente da domani sarà disponibile in tutti gli store, nel frattempo andiamo a dare un occhiata alla recensione di Barbara che ha letto il libro in anteprima per noi. 

TITOLO: HERO

TITOLO ORIGINALE: Hero

SERIE: HERO #1

AUTORE: SAMANTHA YOUNG

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 5 SETTEMBRE 2017

Hero series:
1.   Hero ♦ Alexa & Caine ♦ 05/09/2017
1.5 Villain ♦ Nadia & Henry  DICEMBRE 2017 USA


Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.


Era da tempo che non leggevo un libro di Samantha Young per cui attendevo con ansia Hero.
Ci troviamo di fronte a un auto-conclusivo. I protagonisti sono Alexa Holland e Caine Carraway.
Siamo a Boston, Alexa è l'assistente di un noto fotografo. Caine è un mago della finanza a cui una rivista dedica un articolo. 
È proprio sul set fotografico che i nostri due protagonisti si incontrano.
Alexa conosce Caine ma lui non sa chi è lei in realtà.
Non sa che è la figlia dell'uomo che ha rovinato la sua famiglia.
Alexa ha rifiutato la sua famiglia da tempo, nel momento in cui è venuta a conoscenza del fatto che suo padre ne aveva un'altra e ha scoperto quello che ha fatto alla famiglia di Caine.
Non è riuscita a perdonarlo e ha preferito lasciare il nido dissociandosi da quell'uomo e di conseguenza anche da sua madre, nonostante tutto perdutamente innamorata del marito. Solo di nascosto ogni tanto incontra il nonno, uno degli uomini più ricchi e importanti di Boston.
Alexa e Caine subito si sentono attratti e lei, onesta e sempre diretta, non può nascondere la verità e confessa a Caine le proprie origini.  È una doccia gelata per Caine, che si infuria e la fa licenziare.
Per Alexa è un guaio. Deve trovare un altro lavoro per sopravvivere, per cui non le resta che ingoiare l'orgoglio e chiedere a Caine  di tornare sui suoi passi e far ragionare il suo ex datore di lavoro che non solo l'ha licenziata ma ha fatto in modo che nessuno nel settore la riassuma.



Caine la sconvolgerà perché farà di più di ciò che Alexa gli chiede, la assumerà come assistente personale.

Non vi sto a dire che naturalmente lui sarà il capo più stronzo ed esigente di Boston ma Alexa che non subirà più di tanto il comportamento da despota del bel boss.

La ragazza si difenderà bene riuscendo a scavalcare il muro che Caine ha eretto intorno a sé.
Caine farà di tutto per combattere la forte attrazione che lo spinge verso di lei.
Non mancheranno le scenate di gelosia da parte di entrambi e alcune davvero esilaranti.
I dialoghi fra i due saranno sempre molto ironici e provocatori e senza volerlo i due si troveranno più vicini che mai.
Naturalmente la passione scoppierà e ci delizierà di scene di sesso davvero bollenti.
La gelosia farà ammettere a entrambi di volere un rapporto esclusivo.
Caine sembra ancorato al passato che gli impedisce di vivere una relazione normale con Alexa che accetta persino una storia a scadenza pur di stare con lui.
Caine non è molto coerente, a parole non vuole impegni ma con i fatti dimostra il contrario, alimentando in Alexa la speranza di un domani insieme.
I colpi di scena ci saranno per entrambi che nascondono ancora dei misteri che verranno svelati mano a mano nel libro.
Devo dire che la storia mi ha da subito attratto e ho letto questo libro in un giorno, la scrittura è quella della Young, per cui scorrevole e accattivante.
Se devo fare una critica a questa storia è sul mistero del padre di Alexa e il coinvolgimento nella famiglia di Caine: io non ci ho capito molto. Ovvero è possibile che mi abbia confusa al punto tale che non sono riuscita a capire cosa sia successo e quale era la natura del rapporto fra il padre di Alexa e la madre di Caine.


Proprio all'inizio del libro troviamo un cenno, mi aspettavo che il mistero fosse svelato, invece sembra quasi un fatto secondario che l'autrice non ha voluto approfondire più di tanto, mentre ritengo che sia il motivo principale per il rifiuto iniziale di Caine a farsi coinvolgere in una storia con Alexa.
I personaggi sono entrambi molto tosti. Lui orgoglioso e fermo sulle sue convinzioni e lei testarda e determinata a ottenere ciò che vuole da lui... il suo amore.
Verso la fine la storia si tingerà di giallo e un po' di suspense farà da colonna sonora alla storia d'amore.
Come sempre quando ci troviamo di fronte a personaggi inizialmente duri e spietati, apprezziamo maggiormente le scene romantiche che li portano ad abbassare la guardia e a lasciarsi andare alla passione che li travolge, finalmente.
Questo è quello che succederà fra Caine e Alexa.
Fra i vari personaggi segnalo il migliore amico di Caine, Henry: ironico, affascinante dongiovanni che mi ha incuriosito e ho scoperto che l'autrice ha previsto di  approfondire questo personaggio in una novella che uscirà in seguito.


La storia è raccontata solo dal Pov di Alexa e sarebbe stato interessante scoprire i pensieri del bel tenebroso ma ci dovremo accontentare, per cui, vi consiglio di farvi conquistare da questa coppia tenace e focosa che vi farà passare un pomeriggio in buona compagnia nell'attesa di leggere anche la storia di Henry e Nadia.
Link acquisto Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...