CERCA NEL BLOG

giovedì 28 settembre 2017

Recensione in anteprima: BAD ROMANCE di JEN McLAUGHLIN


Salve readers, esce oggi il nuovo romanzo di Jen McLaughlin. Un romanzo autoconclusivo edito da Newton Compton Editori.
Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: BAD ROMANCE

AUTORE: JEN McLAUGHLIN

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE, NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 28 SETTEMBRE 2017

AUTOCONCLUSIVO

Una brava ragazza si innamora del ragazzo più sbagliato che ci sia: il suo fratellastro. 
Sette anni nell'esercito cambiano un uomo. Ma una ferita alla spalla mette fine alla carriera da cecchino di Jackson Worthington, e viene rimandato a casa, a combattere una battaglia che gli è fin troppo familiare: stare lontano da Lily Hastings. È pur sempre l'angioletto del suo ricco paparino, innocente, assolutamente adorabile, tanto pulita quanto
NUOVA COVER
Jackson è sporco. Ed è sempre la sua sorellastra, proibita, ma mai dimenticata, non dopo il bacio appassionato per il quale a diciotto anni è stato cacciato di casa. All'epoca non era riuscito a resisterle. Come potrebbe resisterle ora?
Lily sta per sposare un uomo che non ama, e impegnarsi in un lavoro stressante che odia, tutto per compiacere suo padre, che controlla tutta la sua vita. Come se non bastasse, il suo primo amore è tornato, con un corpo scolpito e appena una traccia del ribelle che ha segnato il suo destino con le sue labbra. Il tempismo di Jackson non potrebbe essere peggiore... o migliore. Perché Lily ora è cresciuta. Muore dalla voglia di assaggiarlo di nuovo. E per la prima volta, è pronta a essere una cattiva ragazza.
Io adoro le storie della McLaughlin, per i temi trattati che fin'ora sono sempre stati legati a ex militari. Quindi, quando esce qualche suo libro esulto. 
Faccio una premessa, scordatevi la cover. Cancellatela dalla vostra mente. Cover meno azzeccata non poteva essere scelta, certo la sinossi ci fa pensare a un libro trasgressivo, proibito e la cover supporta questa idea, ma a meno che voi non pensiate che innamorarsi di un fratellastro con il quale non si ha nessun legame di sangue sia una trasgressione questo libro è tutto fuorché trasgressivo, anzi troverete in esso tanto romanticismo.


I genitori di Jackson e Lily si sposano quando lei ha 15 anni e lui 18. Dire che Jackson e il patrigno si odiano è minimizzare la situazione, la madre di Jackson da parte sua non fa nulla per pacificare la situazione e si disinteressa completamente del figlio, pensando solo a se stessa. L'unica persona che rimane vicino a Jackson e che sembra tenere a lui è Lily, la sorella acquisita, una ragazza dolcissima che non si può non amare e segretamente (anche se non troppo segretamente) innamorata di Jackson. 
L'ambiente familiare risulta stretto a Jackson che decide di arruolarsi e sparire dalle loro vite per non seguire le imposizioni del patrigno. 
Dopo sette anni di assenza Jackson è costretto a rientrare a causa di un incidente che ha irrimediabilmente compromesso la sua carriera di cecchino nell'esercito.
Non avvisa la madre del suo rientro in patria ma dopo poco si imbatte accidentalmente in Lily. Nessuno dei due ha dimenticato il singolo bacio che hanno condiviso la notte in cui Jackson ha lasciato la casa. Jackson è consapevole che Lily ha da sempre una cotta per lui ma è convinto che lei meriti di più. Tuttavia viene a sapere dalla stessa Lily che è costretta a un matrimonio di convenienza per salvare la società di suo padre dalla bancarotta. Jackson dovrà scegliere se aprirsi con qualcuno per la prima volta nella sua vita e Lily dovrà riuscire a capire come sbarazzarsi del controllo del padre sulla propria.
Questa storia mi ha catturato da subito, adoro le storie in cui i protagonisti devono superare mille ostacoli prima ad arrivare all'agognato lieto fine.


Purtroppo andando avanti ho avuto qualche problemino sia con la trama che con i personaggi. 
La trama è infatti incentrata sull'aspetto proibito del rapporto tra fratelli, ma io non sono riuscita a percepirlo così. I protagonisti non avevano legami di sangue, non erano cresciuti insieme come fratelli se non qualche mese, questo mi portava automaticamente a non trovare assolutamente nulla di illecito nel loro rapporto.
Andando avanti, gli impedimenti alla loro storia d'amore, il fatto che Lily debba sposare qualcuno per facilitare la fusione di due società per me è risultato assurdo. Signore, siamo nel ventunesimo secolo. Mi dispiace ma non riesco ad accettarlo. Avessero ambientato il libro nel 1800 sarebbe stato diverso, ma ai nostri tempi...
L'autrice ha tentato di dare una blanda giustificazione al perchè Lily si ostini a voler seguire i dettami del padre ma ahimè non è riuscita a convincermi.
Passiamo ai personaggi, insieme sono una forza della natura, percepisci la chimica tra di loro e il forte legame che si è instaurato. Purtroppo però quelle che ci descrivono come convinzioni anche molto radicate per loro cambiano alla velocità della luce. Jackson non vuole avere rapporti con Lily ma appena lei lo invita a vivere a casa sua si fionda in un battibaleno. Lily da parte sua la possiamo proporre al papa per la beatificazione. Benchè innamorata persa di Jackson si proclama paladina di tutti i dipendenti della società del padre che non la conoscono e che lei non conosce immolandosi al matrimonio con un uomo che neanche la guarda. Anche qui avremo un cambio di rotta improvviso e repentino. Forse perchè eravamo arrivati al finale? La sua remissività nei confronti del padre mi ha infastidito in una maniera incredibile ma esistono davvero ancora persone del genere? Insomma, ci sono dei lati soprattutto nel carattere e negli atteggiamenti di Lily che ho davvero odiato.


D'altra parte il carattere di Jackson compensava. Le sue tendenze da maschio alfa che attraversa la vita come un lupo solitario rifiutando legami stretti con chiunque mi ha attratto. L'interesse e l'attrazione che prova nei confronti di Lily mi ha catturata così come il suo inaspettato romanticismo. 
Per quanto riguarda Lily i sentimenti duraturi che lei prova per Jackson, la sua perseveranza nel voler mantenere un legame e il fatto che lei sia l'unica a scorgere in lui i lati positivi mi hanno sciolto il cuore.
Per concludere, lo consiglierei senza ombra di dubbio, tenendo ben presente che bisogna chiudere gli occhi su alcune situazioni. Buona lettura.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon
Le nostre foto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...