CERCA NEL BLOG

sabato 8 luglio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN SASSO NELL'OCEANO "Bleeding Stars Series #1" di A.L. JACKSON


In anteprima oggi vi parleremo del primo volume di una nuova serie, la cui autrice inedita in Italia, autopubblicherà fra pochi giorni! Si tratta dell'acclamata A.L. Jackson, molto famosa oltre oceano.
Barbara ha letto questa storia intensa, romantica e a tratti densa di mistero per noi, andiamo a scoprire nella sua recensione cosa ne pensa...

TITOLO: UN SASSO NELL'OCEANO

SERIE: BLEEDING STARS SERIES #1

AUTORE: A.L. JACKSON

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 10 LUGLIO 2017

Falling Series:
1. Un sasso nell'oceano  ♦ Sebastian & Shea ♦
2. Drowning to Breathe ♦ Sebastian & Shea ♦
3. Were lightning strikes ♦ Lyrik & Tamar 
4. Wait ♦ Edie & Austin 
5. Stay ♦ Ash & Willow 
6. Stand ♦ Zachary (Zee) & Alexis 


 
Lui non voleva niente... Finché non ha scoperto che lei aveva tutto da offrire.
Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai. I problemi lo seguono ovunque vada. Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere. Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare. Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi. Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai. Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano. 

Oggi vi parlo del primo volume della Serie Bleeding Stars, inedita in Italia, che fra qualche giorno A.L. Jackson autopubblicherà.
Onestamente avevo già sentito parlare di questa autrice e mi ero ripromessa di leggerla in lingua originale, visto il successo che ha nei paesi anglofoni.
Quando ci è stata proposta addirittura in italiano, non potevo che tuffarmici subito.
La prima cosa che ho notato è senz'altro la scrittura, intensa e corposa.
I concetti non sono espressi semplicemente ma vengono esposti profondamente e senza che tu te ne accorga sei tutt'uno con i personaggi... ma andiamo per gradi.
È la storia di due anime alla deriva: Sebastian  detto "Baz" e Shea...
Sebastian è il leader di un gruppo rock molto famoso, i Sunder. 
Per i problemi di Baz, che lo vedono coinvolto legalmente con delle accuse gravi, tutto il gruppo è costretto a lasciare Los Angeles per rifugiarsi in Georgia precisamente a Savannah nella casa sulla spiaggia del loro manager. 



Shea a Savannah ci vive per scelta. Fa la cameriera nel pub dello zio Charlie e vive nella casa lasciatagli dalla nonna in eredità.
Da subito si capisce che Shea è una donna ferita e delusa dalla vita e rifugge ogni tipo di avvicinamento da parte degli uomini.
Entrambi nascondono qualcosa che li rende responsabili nei confronti di ogni loro scelta.
Quando Baz una sera entra nel pub di Charlie e vede Shea, tutte le sue certezze vengono annientate. I due protagonisti vengono catalizzati l'uno verso l'altra inspiegabilmente.
Baz tenta subito di conquistare la bella Shea ma servirà a poco la sua forza seduttiva, la bionda cameriera sembra immune... almeno da di fuori.
Sottolineo sembra, perché Shea si sente attratta inesorabilmente verso quel ragazzo bello, tatuato e sexy ma sa che non si può permettere alcuna distrazione.
Sera dopo sera, Baz si presenterà al pub, occuperà lo stesso tavolo e  diventerà sempre più difficile resistergli, alla fine Shea capitolerà.
I segreti faranno da padroni in questa storia, dove i due amanti troppo coinvolti e troppo vogliosi di vivere unicamente questa passione travolgente avranno paura di svelare ciò che potrebbe allontanare l'altro.
E il bello è proprio questo: la purezza del sentimento che li lega e li porterà ad affidarsi l'uno all'altra, abbandonandosi completamente all'amore che non potranno respingere con la ragione.
Nonostante cerchino in tutti i modi di stare lontani, non riusciranno a rinunciare a questo filo invisibile che li lega anima e corpo e che li spinge a fondersi in un tutt'uno.
Vivrete i tormenti di Baz che cercherà in tutti i modi di proteggere ciò che ama e la sofferenza di Shea che ha paura di fare la scelta sbagliata mettendo in pericolo la cosa più cara che ha.
Ho trovato la narrazione a POV alterni veramente avvolgente, come una coperta calda in una giornata di pioggia.


Mi sono sentita coinvolta nelle emozioni dei personaggi, vivendone appieno ogni dialogo o pensiero.
Ho amato Baz da subito per la lealtà, il coraggio e la redenzione.
Ho adorato Shea per la delicatezza, la dolcezza e il suo modo di concedere affetto a tutti quelli che la circondano senza secondi fini.
Come ho già detto la scrittura l'ho trovata intensa e corposa, ogni pensiero viene espresso approfonditamente, senza trovare tutto ciò ripetitivo o noioso.
Le scene di sesso sono veramente eccitanti e sature di pathos ma mai oscene o volgari.
Il linguaggio non è sporco se non sotto le lenzuola dove non guasta ;-)
I componenti della band, il fratellino di Baz, Austin, le amiche di Shea e un altro personaggio di cui non vi voglio svelare l'identità faranno da contorno arricchendo questa storia oltre che rendendola a tratti ironica e emozionante.
Questo primo volume ci farà conoscere da vicino la coppia ma non ci svelerà i loro segreti o almeno solo in parte.




Non mancheranno mistero e colpi di scena, soprattutto nel finale che purtroppo vi devo svelare, finirà con un cliff hunger non pauroso ma... importante.
Molti interrogativi rimarranno nella vostra testa...
Il traduttore ci ha assicurato che presto verrà pubblicato anche il secondo volume dove tutto si chiarirà, quindi siate coraggiose.
Gli altri volumi che seguiranno ci faranno conoscere meglio da vicino il resto dei componenti del gruppo e Austin, il fratello di Baz.
Io non mi preoccupo mai dei finali sospesi, per cui vi consiglio a gran voce di leggere questa intensa e tormentata storia d'amore, non ve ne pentirete!


1 commento:

  1. Barbara bellissima recensione !! Concordo su tutto questa è una storia che riesce a entrarti nel cuore, le emozioni le vivi sotto pelle bisogna solo affidarsi alla profonda e intensa scrittura di questa bravissima autrice e tu come al solito sei stata perfetta a descriverla ❤️

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...