CERCA NEL BLOG

lunedì 10 luglio 2017

RECENSIONE: AMAMI ADESSO "Indebted series #4" di PEPPER WINTERS


Dopo tanta attesa è tornata Pepper Winters con il quarto volume della Serie Indebted! Chiara lo ha letto per noi e questa è la sua recensione...

TITOLO: AMAMI ADESSO

SERIE: INDEBTED #4

AUTORE: PEPPER WINTERS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: DARK CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 02 LUGLIO 2017


The Indebted Series:   ANTEPRIMA
1. Io ti appartengo RECENSIONE 10/09/2015
2. Io ti pretendo RECENSIONE 16/08/2015
3. Nessuna scelta RECENSIONE 12/09/2016
4. Amami adesso 02/07/2017
5. Maledetta voglia di te 18/08/2017
6. Le regole del gioco 22/09/2017
7. L'amore di una notte 06/10/2017


"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante".
Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva.


Eccoci arrivati al saldo del terzo debito. Avevamo lasciato una Nila innamorata che se andava lontano dal suo amore e da quella che era ormai casa. Non tanto la dimora degli Hawk, quanto il posto dove il suo cuore ormai è. Jethro l'ha lasciata andar via, ma non puoi lasciar andar via chi ormai è entrato nel tuo cuore. Insomma, lo scenario che ci si apre davanti è quello degli ultimi due mesi, del tempo trascorso distanti e del loro ritrovarsi.


Quello che c'è tra questi due protagonisti è il fulcro che tiene incollati alle pagine, che rende avide di divorare ogni parola per assaporare le emozioni che ci trasmette la scrittrice, che ci trasmettono loro quando sono insieme. Emozioni, ed emozionante è come riassumerei questo quarto capitolo se dovessi limitarmi a una sola parola. E di emozioni ci nutriamo noi lettori, quelle viscerali che ti partono dallo stomaco, questo cerchiamo nelle nostre letture, e di sicuro la Winters sa tirarcele fuori. Una montagna russa sempre in salita per poi lasciarti cadere verso il basso, e a ogni risalita la caduta sempre più rovinosa, più degradante, più umiliante, più distruttiva.
Jethro & Nila, due anime rovinate, ferite e combattenti. Fatte per distruggersi a vicenda e poi curarsi le ferite che le hanno causate. Veleno e il suo antidoto.
Si amano, non vi è alcun dubbio, tutto era ormai chiaro da quella notte nella fonte dopo che Nila ebbe saldato il secondo debito, ma non l'ultimo. Nila è in quel luogo, è con lui per una ragione. Espiare una colpa, pagare un debito, e a ogni debito pagato sa che presto ne arriverà un altro, più arduo, più insopportabile, più logorante nella mente e nell'animo oltre che nel corpo. Debiti fisici che lasciano cicatrici molto più profonde di quelle visibili all'occhio.
Eppure dopo ogni debito, che dovrebbe portarla più lontano da Jethro, è il momento in cui gli avvicina un po' di più, il momento in cui le emozioni che urlano per uscire, li avvicina e li lega più profondamente di quanto in realtà non sembrino.
La storia di questo volume è intrisa di vivissime emozioni. Non vi lascerà e voi non lascerete loro. Odierete Cut sempre più, e se vi trovaste a dover mettere la vostra vita nelle mani di qualcuno, sarebbe sicuramente Kestrel la persona designata. Scoprirete cosa comporta il terzo debito, anche se un assaggio già lo avevamo avuto nei capitoli precedenti. Un pezzo del puzzle andrà al suo posto, dandovi finalmente l'immagine complessiva anche se non ancora completa.
E molte molte cose verranno fuori, sentimenti, segreti, emozioni, storie, inganni e altro ancora.
Ci avviciniamo rapidi al debito finale, e a ogni passo, la fine sembra sempre più inevitabile...


Di certo da quel primo volume molto acerbo per me, ma già apprezzato da molte devo dire che è un crescendo di piacere, l'amore tra i due che sono destinati a odiarsi, come dice la stessa Nila, Romeo e Giulietta d'altri tempi, è il punto forte di tutto. La lotta per non soccombere, il bisogno di non cedere, e la dolce resa che porta in sé anche la distruzione. Eppure anche se i termini sono di natura negativa, posso garantirvi che non troverete momenti in cui verranno meno i sentimenti buoni che pervadono comunque tutta la lettura.
Intervallati da momenti di vita "normale", gli incontri tra Kethro & Nila sono ardenti di passione, di desiderio, di sentimenti. Sono come acqua e fuoco, buio e luce, rabbia e felicità, pace e disperazione. Fino all'ultima parola vi sentirete mancare il fiato, e fino ad agosto dovrete attendere per districare la matassa e scoprire se il finale sospeso di questo ultimo capitolo vi ha lasciato speranze o solo la triste e fredda morte.


Come credo avrete già capito, il mio consiglio è di leggere questo nuovo capitolo e non lasciarvelo scappare, a chi soprattutto come me si era arenato con il primo volume consiglio a voce più forte di superare quel primo ostacolo e immergervi in questo mondo scintillante quanto oscuro perché poi non potrete più farne a meno, e vi tornerete ancora ancora e ancora...


Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon
    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...