CERCA NEL BLOG

martedì 27 giugno 2017

Recensione in anteprima: NON AVRAI SEGRETI di PENELOPE WARD


Ragazze quanto lo abbiamo chiesto alle Case Editrici? Quanto lo abbiamo atteso? E finalmente la TRE60 ha ascoltato le nostre preghiere, ne ha acquisito i diritti e lo ha tradotto per noi! Barbara che lo ha letto anche in lingua originale, lo ha recensito ed ecco quello che ci racconta...

TITOLO: NON AVRAI SEGRETI

TITOLO ORIGINALE: STEPBROTHER DEAREST

SERIE: FORBIDDEN ROMANCE #1

AUTORE: PENELOPE WARD

EDITORE: TRE60

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 29 GIUGNO 2017

Forbidden Romance series:   ANTEPRIMA
1. Non avrai segreti ♦ Elec & Greta ♦ 
2. Sei tutti i miei sbagli ♦ Damien & Chelsea ♦ RECENSIONE

2.5 Jaded and Tyed ♦ Jade & Tyed ♦

Elec e Greta sono fratellastri, ma non si conoscono ancora. A portarli a vivere sotto lo stesso tetto è la malattia della madre di Elec, che costringe il ragazzo a trasferirsi da Los Angeles a Boston, dove il padre vive con la sua nuova famiglia. Greta è entusiasta all'idea di conoscere Elec; lui invece non lo è affatto e si comporta in modo scontroso e aggressivo con tutti, in particolare con lei. Ma cosa nasconde Elec dietro questo atteggiamento duro e ostile? E perché Greta, nonostante tutto, non smette di cercarlo e continua a trattarlo con gentilezza? Forse Elec non è forte come sembra, forse sotto quella corazza di tatuaggi nasconde un cuore tenero. Con dolcezza e con tenacia, Greta riuscirà a conquistare il suo cuore. Ma poi la vita li separa... Sette anni dopo, Elec e Greta si reincontrano. Lei ha cercato di dimenticarlo e si è convinta di esserci riuscita. Lui ha una fidanzata e sembra felice, innamoratissimo. Ma è davvero tutto cambiato? Greta ha un brutto presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora...


Dopo una lunga attesa finalmente è approdato in Italia, grazie a TRE60 Stepbrother Dearest, ovvero NON AVRAI SEGRETI di Penelope Ward.
Era la prima volta che leggevo questa acclamatissima autrice d'oltreoceano e alla fine di questo libro la mia esclamazione è stata: WOW.
La scrittura ti risucchia dentro il vortice di questa storia che non ti fa distrarre nemmeno un secondo.
In quattro ore lo avevo terminato... mai stata così veloce, affamata dalle sorti di Greta e Elec.
Partiamo dal raccontarvi cosa vi aspetterà, senza rivelarvi troppo perché questo romanzo deve essere letto e gustato come un piatto prelibato.
Greta vive con la madre e il patrigno Randy.



Randy ha un figlio, Elec, che vive in California. A seguito di impegni lavorativi della madre in Inghilterra, Elec deve andare a vivere con il padre e la sua bella nuova famigliola felice.
Greta attende con trepidazione e ansia il fratellastro, non sa cosa aspettarsi, il patrigno non le ha mai parlato di lui ma da quel poco che ha saputo dalla madre i rapporti fra padre e figlio non sono per nulla idilliaci.
Poi arriva Elec.... e boom, Greta rimane folgorata.
Elec è irriverente e provocatorio, lei cerca da subito di essere gentile ma sembra che lui non apprezzi per nulla l'accoglienza di Greta.
I due personaggi si scrutano, si annusano e si provocano, in un certo senso quasi si detestano ma sono attratti inesorabilmente l'uno verso l'altra in una danza di sguardi e seduzione continua.
Greta prova anche a frequentare qualcun altro ma inutilmente, Elec è protettivo e al tempo stesso la rifiuta.
Piano piano le cose cambieranno e i due ragazzi troveranno un accordo silente comune che li legherà più di quanto pensino.
Poi una notte tutto cambierà.... e allora preparatevi ai fuochi d'artificio, all'esplosione delle vostre ovaie e soprattutto preparate i fazzoletti, le emozioni saranno in crescendo fino alla fine.
La storia si sviluppa in due parti.
La prima quando Greta e Elec frequentano l'ultimo anno di liceo, quando tutto ha inizio.


La seconda parte ci porterà avanti di sette anni.
Mi aspettavo sicuramente, visto il successo che ha avuto in lingua originale, un romanzo meraviglioso e coinvolgente, ma non pensavo fino a questo punto.
Il personaggio maschile di Elec che oltre a essere bellissimo ha l'aspetto di un vero e proprio bad boy (piercing al labbro e... non si può dire, tatuaggi ovunque ;-) ) in realtà nasconde una natura artistica e romantica.
Solo con Greta riuscirà ad aprirsi e a mostrarle quel lato romantico.
Il bello di questa liason è senz'altro il fatto che i due ragazzi non si nascondono i propri sentimenti, sono diretti l'un l'altra,  per cui ti ritrovi a essere testimone di questo grande sentimento che nasce fra loro... Mentre leggi hai questa sensazione di benessere che ti avvolge, dettata dal sentimento puro dei due protagonisti, senza ansia o scleri.
Certo qualche momento di tormento e sofferenza lo troveremo ma sarà coadiuvato dalla certezza che Elec e Greta si amano.
Ma allora perché non possono stare insieme?
Il passato dei genitori di Elec e Greta  è il motivo per cui la loro unione potrebbe far scatenare una bufera nelle rispettive famiglie ma c'è dell'altro che ci verrà nascosto da Elec fino al momento della rivelazione.
Nella seconda parte, dopo sette anni un tragico evento farà incrociare di nuovo le loro strade, ribaltando tutte le loro convinzioni, ritrovandosi punto a capo.
La storia viene raccontata attraverso il POV di Greta ma un colpo geniale della Ward ci farà gustare anche il POV di Elec attraverso un suo romanzo che consegnerà a Greta e che ci narrerà tutto ciò che ha nascosto alla sua amata negli anni. 
Svelandoci i suoi segreti che tormentano le sue notti e la sua anima si tornerà di nuovo al presente dove ci attenderanno nuovi colpi di scena e un finale da batticuore anche se forse un pò in volata! ;-)


Vi ho detto che mi è piaciuta la scrittura, il ritmo, perfino le canzoni citate, la caratterizzazione dei personaggi, le scene di sesso bollente, l'attrazione coinvolgente, insomma tutto! 
Poi mi sono letta la versione in inglese perché un'amica mi ha incuriosito, parlandomi delle citazioni di Elec che nella versione in inglese, si diverte a parlare con Greta attraverso degli anagrammi.
Perché nella versione italiana non ci sono?
Era difficile trovare un significato e un senso nella nostra lingua?
Non poteva essere inserito fra parentesi un ndt = nota del traduttore?
Perché???
Comunque a parte questa parentesi, che non deve pregiudicare il mio giudizio sul romanzo, posso dichiarare che sicuramente questo è uno dei miei The Best 2017 letti fino ad ora!
Lo consiglio a tutte le lettrici appassionate di romantiche emozioni che solo poche autrici sono in grado di regalarci e sicuramente Penelope Ward è una di queste. 

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...