CERCA NEL BLOG

giovedì 22 giugno 2017

Recensione in anteprima: AMORE REALE "Royal Series #1" di EMMA CHASE


Una nuova serie per Emma Chase! Ci trasferiamo a corte della Famiglia Reale di Wessco! Chi non ha mai sognato di incontrare il principe azzurro? Se poi il principe è pure mozzafiato e stronzo? Nessun problema per una ragazza di New York come Olivia... Ma andiamo scoprire cosa ci dobbiamo aspettare. Barbara lo ha letto in anteprima per noi grazie a Newton Compton e questa è la sua recensione...

TITOLO: AMORE REALE

SERIE: ROYAL #1

AUTORE: EMMA CHASE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 22 GIUGNO 2017

Serie Royally:
1.   Amore Reale ♦ Olivia & Nicholas ♦ 22/06/2017
2.   Incontro reale 
♦ Lenora & Henry ♦ 08/02/2018
2.5 Royally Raised ♦ All Wessco brothers ♦
3.   Royally Endowed 
♦ Ellie & Logan ♦



Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto "Sua Bollente Altezza" è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni per ottenere ciò che desidera... Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l'accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d'olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po' che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l'attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e mezzo il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l'uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre...


Ci sono le favole e poi ci sono le favole scritte da Emma Chase... Sì, perché tutti i libri di quest'autrice sono delle bellissime favole. Ma soprattutto il sorriso è un ingrediente di base delle sue storie.
I personaggi maschili sono sempre così scanzonati e diciamolo un po' stronzi ma troppo divertenti, per cui a loro viene sempre perdonato tutto.
Questa volta però è una favola vera, prendete Cenerentola, metteteci un po' di irriverenza di Pretty Woman e Amore Reale è servito.



Olivia è una giovane "pasticciera" improvvisata. Gestisce la caffetteria dei genitori per poter pagare i debiti e gli studi della sorellina.
Ha perso la madre per una malattia e il padre da allora non è più lo stesso.
Così con l'aiuto della sorella e del cameriere Marty, con grande fatica, facendo orari assurdi riesce a portare avanti l'attività familiare. 
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, è il principe di Wessco, giunto a New York per recuperare quella testa calda del fratello Henry. 
Una serata nevosa e fredda lo porta proprio nella caffetteria di Olivia. 
Entrambi rimangono colpiti dal fascino dell'uno e dalla bellezza dell'altra ma quello che colpirà letteralmente il nostro principe sarà una bella torta in faccia! 
Nessuno aveva mai osato tanto ma il temperamento impulsivo e coraggioso di Olivia la spingono a dare una bella lezione all'insolenza sfrontata del bel principe. 
Inizierà un bel corteggiamento sferrato fino a quando Olivia dovrà cedere alla favola. 
Ma la favola avrà i giorni contati. 
Le responsabilità di Nicholas per il suo Paese e nei confronti della Corona lo porteranno a fare un patto con Olivia per niente soddisfacente né tanto lungimirante per la giovane coppia.


Inizialmente pensavo che questo romanzo fosse un po' troppo inverosimile e troppo favolata ma vi devo dire che come sempre la Chase mi ha conquistata. 
I dialoghi sono veramente frizzanti e divertenti. 
I personaggi tutti ben caratterizzati ed è praticamente impossibile non amare Nicholas.
Olivia è la ragazza newyorkese per antonomasia. 
Sveglia, diretta e soprattutto orgogliosa e dignitosa. 
Una ragazza che sa cosa vuol dire sopravvivere e che trova in Nicholas la sua anima gemella. 
I due ragazzi nonostante arrivino da due mondi diversi sono complici nell'anima. Si capiscono alla prima occhiata e non puoi non tifare per loro fino alla fine. 
Poi c'è Henry il fratellino di Nicholas nonché.... l'altro principe bollente che è veramente uno spasso.


Naturalmente ci sarà anche la cattiva che cercherà in tutti i modi di minare la storia fra Olivia e Nicholas.

Insomma, non mancheranno colpi di scena, scene divertenti ed emozionanti ma soprattutto scene bollenti fra il bel principe e la nostra Cenerentola Olivia.
Quindi anche questa volta la super stellata Chase ha fatto centro e mi aspetto dal secondo volumeuna storia ancora più divertente ed appassionante visto che l'uragano Henry si troverà a dover affrontare a sua volta i suoi doveri verso la corona!


Se ti è piaciuto questo post clicca su

1 commento:

  1. A me personalmente non è piaciuto molto, non sono mai riuscita ad affezionarmi a Olivia, anzi mi era molto antipatica e anche se era scontata la fine, quanto mi sarebbe piaciuto un non happy end

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...