CERCA NEL BLOG

martedì 23 maggio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: THE HEARTBREAKERS 2. CUORI DI CARTA "The Heartbreakers chronicles #2" di ALI NOVAK


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è in ANTEPRIMA. L'autrice è Ali Novak e l'editore Sperling & Kupfer. 
Il libro è il secondo di una serie, ogni volume parlerà di uno dei componenti della famosissima Band degli Heartbreakers. Questa volta è la volta di Alec, pronti per conoscerlo?
Caterina ha letto il libro per noi andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: THE HEARTBREAKERS 2. CUORI DI CARTA

SERIE: THE HEARTBREAKERS CHRONICLES #2

AUTORE: ALI NOVAK

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 23 MAGGIO 2017

Serie The heartbrekers chronicles:  ANTEPRIMA SERIE
1. The heartbreakers ♦ Stella & Oliver ♦ 09/02/2016
2. The heartbreakers 2. Cuori di carta ♦ Felicity & Alec ♦ 23/05/2017


Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non pianificate e Felicity lo scoprirà presto. Per esempio, quando, a un evento di beneficenza, il famoso membro della band degli Heartbreakers, Alec, le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Eppure, pochi giorni dopo, Alec è seduto accanto a lei, in un viaggio on the road per trovare sua sorella. Che sia la strada giusta anche per trovare la felicità?



Oggi parliamo del secondo volume della serie The Heartbreakers di Ali Novak, questa volta l'autrice ci parlerà di Alec un altro dei componenti della famosa band. Seguendo ogni libro un elemento della band, in realtà non è necessario aver letto il primo volume ma è consigliabile dal momento che incontreremo ogni volta tutti.



Felicity e Alec si conoscono a un evento di beneficienza in maschera. Lei è subito affascinata da questo splendido sconosciuto che la fissa ma naturalmente grazie alla maschera Alec è irriconoscibile. Tra i due c'è subito molto feeling. Dopo aver passato un po' di tempo insieme Alec le offre un passaggio per tornare a casa. A questo punto le maschere diventano inutili e Felicity scopre chi è realmente il bellissimo sconosciuto. Naturalmente non si spiega come il  famosissimo Alec Williams possa aver avuto anche il benché minimo interesse a passare del tempo con lei. E non spera di certo in un futuro incontro.
Ma Alec la stupisce cercandola e chiedendole un appuntamento. Proprio mentre Felicity si sta preparando per uscire con lui scopre uno sconvolgente segreto sul proprio passato, una situazione che la madre le ha nascosto e che ha cambiato notevolmente la sua vita e le sue scelte.
Nel momento in cui Alec passa a prenderla, lei gli confida tutto e lui le propone di accompagnarla nel viaggio per ritrovare la sorella scomparsa. La spedizione si arricchisce subito dei due migliori amici di Felicity. 
Pur partendo da una storia che a primo impatto sembrerebbe un clichè devo dire che la Novak riesce a fare suo il racconto e creare dei personaggi non proprio usuali.  
Alec ad esempio è una rockstar alquanto atipica. Non è un playboy, è un ragazzo tranquillo con dei segreti e delle difficoltà da superare, molto taciturno e chiuso.



Un bellissimo personaggio aggiungerei, che avrei preferito fosse stato più approfondito. Infatti, la vera protagonista delle vicende di cui andremo a leggere è Felicity. 
La Novak ha la grande dote di rendere unici i suoi personaggi. Grazie alle loro vulnerabilità entriamo in empatia e questo ci coinvolge nella vicenda. In questo libro per esempio Felicity fa di tutto per essere la figlia perfetta, mentre Alec fa di tutto per contrastare un padre prepotente e assente affettivamente. La narrazione è fluida e benché le vicende familiari siano preponderanti rispetto alla storia d'amore è tutto talmente scorrevole che non ti permette di perdere di vista nessuna sfumatura della vicenda. 
Alec ti appare come il ragazzo della porta accanto e non come il componente di una band famosa. Lui è affascinante e delicato, un cavaliere dall'armatura scintillante. 
Quello che non mi ha convinto molto nella storia è l'incontro tra i due, forse fin troppo scontato. E la velocità con la quale si risolvono alcune situazioni tra Felicity e la madre, ma anche tra Felicity e Alec, mi sarebbe piaciuto sentire un po' più pathos.
I personaggi secondari sono uno spasso e danno un contributo importantissimo alla vicenda dando con la loro verve e simpatia quel pizzico di leggerezza alla storia che altrimenti sarebbe stata troppo pesante.
Ora non ci resta altro da fare che aspettare il libro su JJ Morris che ho adorato, sono sicura che ci regalerà tante soddisfazioni.




Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE DELLA SERIE COMPLETA:



SalvaSalva
Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...