CERCA NEL BLOG

domenica 9 aprile 2017

Recensione in anteprima: IL MIO SBAGLIO PIÙ GRANDE "Devil's Night Series #1" di PENELOPE DOUGLAS


Lui l'ha plasmata. Lei lo ha creato.
Lui l'ha resa la combattente che è ora. Lei gli ha portato via tutto.
Lui ha corrotto lei, e lei ha corrotto lui molto tempo prima.
Ed ora insieme si annienteranno fino a rinascere nel modo in cui avrebbero sempre dovuto esistere.

TITOLO: IL MIO SBAGLIO PIÙ GRANDE

SERIE: DEVIL'S NIGHT #1

AUTORE: PENELOPE DOUGLAS


GENERE: NEW ADULT, EROTIC SUSPENSE


EDITORE: NEWTON COMPTON


DATA D'USCITA: 10 APRILE 2017


Devil's Night Series

1. Il mio sbaglio più grande Rika & Michael  10/04/2017
2. Hideaway 
3. Kill Switch
4. Inedito


I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

Oggi vi parlo non di "un libro" ma "del libro".
Vorrei subito precisare che non lo definirei per niente un dark romance ma piuttosto un erotic suspense come lo definisce la stessa autrice, la talentuosa e geniale Penelope Douglas (si capisce che la amo? 😉).
Non sono una lettrice di dark romance ma nonostante il modo in cui avevo sentito definire questo romanzo, ero pronta a tutto, perfino a leggere un genere che per me sarebbe stato faticoso da digerire perché Penelope Douglas è una delle mie autrici preferite, per cui mi sono avventurata in questa storia.
Vi devo avvisare, leggere questo romanzo crea dipendenza, nel momento in cui lo inizierete non riuscirete più a smettere fino alla fine.
Si tratta di una storia di un'intensità unica che vi coinvolgerà dalle prime pagine, ma andiamo per gradi.


La protagonista femminile è Erika Fane che tutti chiamano Rika, ma il protagonista principale che catalizzerà tutta la vostra attenzione è Michael Crist.
Rika e Michael si conoscono da sempre. Rimasta orfana del padre da bambina, Rika vive con sua madre depressa e alcolista. La famiglia di Michael la accoglie in casa sua e i genitori di Michael la seguono in tutto e per tutto. Rika è molto ricca e il padre di Michael è anche il suo Amministratore. Michael è la pecora nera della famiglia. Da sempre non si sente accettato, surclassato dal fratello Trevor, il figlio perfetto, cresciuto a immagine e somiglianza del padre. Michael ha un rapporto conflittuale con tutti, ma ha tre amici che per lui rappresentano la famiglia: Kai, Will e Damon.
Insieme ai tre amici un po' per gioco e un po' per combattere la noia, armati di maschere si divertono a dare delle "lezioni" a chi se lo merita nella "Devil's Night" la notte che precede Halloween.


Rika vive nel terrore ed è spaventata dai Cavalieri ma al tempo stesso si sente attratta dal pericolo e da loro ma soprattutto è attratta da sempre da Michael.
La narrazione si alterna fra passato e presente. Di solito questo tipo di alternanza mi irrita e mi innervosisce. In questo libro invece è ben dosata e il susseguirsi dei pov di Rika con l'inserimento di alcuni di Michael vi accompagneranno intensificando la vostra attenzione e la vostra voglia di capire cosa è successo. Perché i cavalieri meditano vendetta nei confronti di Rika? Ma se Michael vuole Rika, perché Michael asseconda i suoi amici? E soprattutto come può rinunciare a Rika?
Michael non fa trasparire alcun interesse nei confronti di Rika. Lei è certa che per lui sia solo il "mostriciattolo" che si aggira in casa sua, che ha più attenzioni dai suoi genitori  e che crede la fidanzata di suo fratello.
Rika dopo tre anni da una fatidica notte nella quale tutto cambia, incontra di nuovo Michael a casa dei suoi.
Brama per rivederlo, non aspetta altro che il suo ritorno, da sempre.
La bella ereditiera è in procinto di lasciare la famiglia per trasferirsi in una nuova città dove finalmente potrà studiare e vivere sola in un nuovo appartamento ma non tutto capiterà per caso e soprattutto non tutto è come sembra.
"Casualmente" si ritroverà a vivere nello stesso palazzo di Michael e di conseguenza dovrà affrontare le sue paure che sembrano non essere finite perché dopo tre anni anche Kai, Will e Damon, usciti dalla prigione, torneranno nella sua vita e non con le migliori delle intenzioni.
Durante la lettura l'ansia si alternerà all'eccitazione, all'emozione, alla paura e alla passione che vi porterà in un sali scendi di sensazioni mai provate prima, almeno così è stato per me.
Ci saranno scene che vi irriteranno ma tutto sarà ben dosato e tutto troverà una collocazione.


Sì, perché quel genio della Douglas non solo ha costruito una storia d'amore ma ha creato una trama da thriller cinematografico che vi stupirà.
Posso affermare che questo libro si divide in due parti, una prima, dove non riuscirete a capire dove l'autrice vuole andare a parare e una seconda dove vi ritroverete come me a sottolineare le frasi dei due protagonisti che vi scalderanno l'animo e vi ecciteranno come non mai.
Le scene di sesso sono PASSIONE e SENSUALITÀ all'ennesima potenza, e non ho sbagliato a scrivere in maiuscolo volevo proprio sottolineare l'incidenza di queste due parole.
Penelope Douglas si è spinta in un territorio nel quale non credevo potesse piacermi così tanto.
Non volendo fare alcuno spoiler vi dico due paroline "magiche" che la mia mica Vanessa (letto in lingua originale) mi ha anticipato, ovvero Piscina e Sauna.
Non riuscirete a rimanere indifferenti, passerete giorni a ripensare a quelle due scene cruciali e bollenti fra Michael e Rika.
Avendo letto solo la Serie Fall Away (ANTEPRIMA SERIE QUI), serie del genere New Adult che naturalmente ho etichettato come "una delle più belle", non potevo immaginare la poliedricità di questa autrice .
Michael spinge Rika a trovare la sua libertà, ad affrontare le sue paure, la incita ad ascoltare i suoi desideri più nascosti. Solo lui farà in modo che Rika prenda coscienza delle sue paure e che le trasformi in fantasie che la portano ai vertici più alti del suo piacere.
Non vuole che Rika sia domata o che viva una vita che gli altri le vogliono impostare, vuole che come lui lei si senta libera di scegliere la sua strada.


Ma come già vi ho riferito la suspense non vi mollerà un attimo e sarete sempre all'erta in attesa del successivo avvenimento che mina la vita dei nostri eroi.
Ci saranno colpi di scena e rivelazioni e come un puzzle tutti i pezzi si incastreranno alla perfezione facendo prendere vita a un quadro stupendo, a tinte accese e brillanti.
Ci tenevo a dirvi che questa è una storia autoconclusiva anche se fa parte di una serie. Dalle notizie che abbiamo l'autrice attualmente sta lavorando al secondo volume che riguarderà un altro dei cavalieri, vediamo se indovinate di chi si tratta... Io vi dico solo che non vedo l'ora perché anche questo si prospetta davvero una storia indimenticabile, viste le premesse!
Alla fine vi mancheranno i dispetti di Michael e la caparbietà di Rika che non molla mai e che coraggiosamente (come tutte le protagoniste della Douglas) affronterà le peggiori delle avversità pur di raggiungere la sua meta: la sua libertà e l'uomo che ama.
Tutto ciò sarà accompagnato da una playlist metal, non proprio il mio genere, ma ci credete che con il mio iPhone mi sono ritrovata a scaricarle tutte e ad ascoltarle nel momento in cui venivano citate? Niente di più suggestivo e coinvolgente di quella musica dura, tormentata e graffiante.
Devo segnalare purtroppo qualche refuso sicuramente non attribuibile all'autrice ma sicuramente alla Casa Editrice che spero riesca a correggere prima di mettere in stampa sul cartaceo se previsto,  (devo averlo assolutamente)!
Se avessi potuto avrei aggiunto delle altre stelle a questo libro che per me è il migliore letto fino ad ora nel 2017!
Quindi siete pronte a questa bollente e misteriosa avventura? 



Link d'acquisto Amazon

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...