CERCA NEL BLOG

martedì 11 aprile 2017

INSEGNAMI A VEDERE L'ALBA di JOSH SUNDQUIST


Salve readers, l'anteprima che vi andiamo a presentare ora è una proposta Giunti. L'autore è Josh Sundquist e questo è il suo romanzo d'esordio.
Un romanzo intimo, ironico ed empatico. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.


Data d'uscita: 19 APRILE 2017

Titolo: INSEGNAMI A VEDERE L'ALBA

Titolo originale: 'Love and First Sight'
Autrice: Josh Sundquist
Editore: Giunti
Genere: Young Adult
Pagine:264 
Prezzo: Ebook € 7,99 cartaceo €13,00







L'amore è più di quel che vedono gli occhi.
Will, pur essendo cieco dalla nascita, decide di frequentare un liceo pubblico, vincendo i timori della madre iperprotettiva. Inizia così un'esilarante tragicommedia: in mensa si siede sulle gambe di un compagno, una ragazza ha una crisi di nervi convinta che lui la stia fissando... Per riparare, Will si offrirà di aiutarla a scrivere un articolo su una mostra di Van Gogh: impresa difficilissima, perché a Will mancano totalmente il concetto di prospettiva, di colore, e Cecil deve spiegargli ciò che vede evitando qualsiasi metafora visiva.
Quando a Will viene offerta la possibilità di affrontare un'operazione sperimentale che potrebbe ridargli la vista, il padre, medico, cerca di dissuaderlo perché i casi di successo sono rarissimi e le ricadute psicologiche spesso pesantissime. Ma Will decide di rischiare e le conseguenze, seppur inaspettate e difficili da superare, gli rivoluzioneranno meravigliosamente la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...