CERCA NEL BLOG

mercoledì 1 marzo 2017

Recensione in anteprima: FINALMENTE NOI "Fallen Crest High Series" di TIJAN


Salve readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA del primo volume di una serie attesissima. 
Conosceremo tre ragazzi fantastici Sam, Mason e Logan. Caterina, che lo ha letto per noi, ci assicura che sarà tutto tempo ben speso.
Il libro è di una scrittrice esordiente in Italia Tijan, ma molto apprezzata all'estero ed è edito da Garzanti.
Importante: la serie proseguirà con gli stessi personaggi, ma il primo volume ha una conclusione, quindi anche per chi non ama i sospesi, via libera alla lettura 😉


TITOLO: FINALMENTE NOI

SERIE: FALLEN CREST HIGH #1

AUTORE: TIJAN

EDITORE: GARZANTI

GENERE: YOUNG ADULT

DATA DI USCITA: 2 MARZO 2017

Fallen Crest High Series:  ANTEPRIMA SERIE
0.5 Mason
1. Finalmente noi
2. Fallen Crest Family
3. Fallen Crest Public
4. Fallen Fourth Down
5. Fallen Crest University
5.5 Logan Kade
6. To be releaved 


Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. 
I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…


La prima cosa che mi viene in mente pensando a questo libro è che una famiglia più incasinata mi è capitato raramente di incontrarla 😅 Preparatevi dunque, perché i personaggi che conoscerete sono uno più impicciato dell'altro. 
Samantha sembra avere tutto sotto controllo e la tipica vita tranquilla di una ragazza di 17 anni: un ragazzo che frequenta da un bel po' di tempo, due migliori amiche e una famiglia felice. Fin quando tutto ciò non si rivela essere solo un instabile castello di carte che crolla rovinosamente. A quel punto si ritrova con una madre che tradisce il padre e che la costringe a trasferirsi nella villa del suo nuovo compagno. Un padre che non lotta per lei. Un ragazzo che la tradisce ripetutamente con una delle sue due migliori amiche e l'altra amica che li copre da un paio di anni.



Ma c'è molto di più, anche se naturalmente starà a voi scoprire cosa.
Insomma, la tragedia più nera. 
Tutto ciò metterebbe in crisi l'adulto più navigato e stabile, figuriamoci una diciassettenne.
Vogliamo rincarare la dose? Ma sì dai, il nuovo compagno della madre è il ricchissimo James Kade, padre di Mason e Logan. Loro sono dei veri bad boy: ricchi, sexy, ribelli e strafighi. I più popolari dell'intera città, nonché i più stronzi e stanno per diventare i suoi fratellastri... Diciamo che almeno qui Sam ha un po' di fortuna, in mezzo a tutta la sfiga che la sommerge, Mason e Logan la prendono sotto la loro ala protettiva. Ma sarà proprio un bene?
Questo libro è folle, completamente diverso da come me lo aspettavo, ma sicuramente coinvolgente e divertente nella sua drammaticità. Appena pensi che la situazione si stia normalizzando esce fuori qualche altro aspetto imprevedibile.
Un dramma adolescenziale che ci divorerà e affascinerà dall'inizio alla fine. Naturalmente non è per tutti, è chiaro che se non siete attirati dalle storie che hanno un'ambientazione scolastica, inutile approcciarlo. 
L'intreccio narrativo è molto interessante, a tratti davvero divertente e non mancano le scene hot pur essendo uno Young Adult. 
I personaggi di Tijan sono fantastici, non vengono delineati subito nettamente, li scopriamo man mano, e in questo caso la scelta è sicuramente vincente. Questo escamotage ci crea delle sorprese inaspettate che movimentano non poco la narrazione. 
Parlando dei protagonisti io mi sono follemente innamorata di Mason ma anche di Sam e di Logan.





Sam è grandiosa, ne sta passando di ogni, eppure è una grandissima stronza e ha una forza inesauribile. Pur essendo lei quella che subisce le situazioni peggiori a causa dell'operato dei cosiddetti "adulti" e dei cosiddetti "amici/fidanzati", alla fine ne esce sempre vincente, una forza della natura. 
Finalmente un personaggio femminile con le palle, che soffre ma affronta le situazioni e reagisce con grinta. 
Un'eroina bisbetica che non le manda a dire, esattamente come piace a me. 
Con una famiglia disfunzionale alle spalle e tanta falsità intorno, spesso la vorremmo proteggere e difendere, ma lei è una veramente tosta. Vi accorgerete presto che non ne ha assolutamente bisogno. 
Logan. OMG, lui è fantastico, divertente, sexy, forte, lo so che mi ripeto ma uno stronzo vero. E' uno di quei ragazzi che parlano in continuazione e con i quali è impossibile annoiarsi. Sicuro di sé e di quello che vuole, ma scopriremo che anche lui ha ricevuto delle batoste nel passato. 
Mason. Che dire di lui. SOSPIRO. Sarebbe tutto scontato: maschio alfa, bello come il sole e sexy, sexy sexy. Non ha bisogno di parlare tanto, al contrario di Logan. A lui basta uno sguardo. Per riassumere LO AMO. E' arrogante, misterioso ma anche passionale e leale. 
Ho adorato il lento avvicinamento tra Sam e Mason, il loro studiarsi, conoscersi, volersi e infine innamorarsi. Anche il fatto che non sia da subito tutto concentrato su Mason e Sam, l'ho davvero apprezzato. Ad un certo punto ti viene anche qualche dubbio sul fatto che loro possano mai fare coppia fissa. 
Mi sono divertita da morire anche con i personaggi minori, vitali per ricreare gli ambienti scolastici caratterizzati da gossip, gelosie e competizione.


E' stato un libro davvero molto interessante e inaspettato. 
Non è solamente la storia d'amore tra Sam e Mason. Tutto il complesso di vicende che si sviluppano crollando man mano addosso a Sam sono talmente coinvolgenti che non riesci a mollare.
Mason inizialmente è presente, ma è una presenza misteriosa, che studia le situazioni. Adam, l'antagonista che aspira all'attenzione di Sam è sicuramente più attivo ed è anche un personaggio molto interessante in prima battuta, direi anche in seconda. Ma, ragazze, Mason è tanta più roba.
Tanto di cappello all'autrice per la fantasia e la complessità data dall'intreccio di tante vicende che è riuscita a gestire egregiamente.
Ed ora le fatidiche domande:
Consiglierei questo libro? Sì, assolutamente sì.
Vorrò leggere tutti i volumi successivi della serie? Sì e ancora sì.
Mi è dispiaciuto lasciare andare i protagonisti? Ahimè sì, tantissimo.
Insomma, il libro è assolutamente da non perdere. Ha un finale parziale quindi lo possiamo leggere tranquillamente senza paura di cliffhanger ma ti fa sicuramente rimanere con la voglia di leggere ancora molto su questo fantastico trio. 
VOGLIAMO IL SEQUEL PRIMA DI SUBITO.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...