CERCA NEL BLOG

giovedì 9 marzo 2017

COSE CHE NON VOGLIO DIMENTICARE di LARA AVERY


Buon pomeriggio readers, il libro che vi proponiamo ora è edito da Mondadori. La scrittrice, Lara Avery, è al suo debutto Italiano.
Un romanzo tenero e delicato, una storia struggente che accompagnerà a lungo il lettore anche dopo aver letto la parola fine.
Andiamo a scoprirne la trama.


Data di uscita: 14 MARZO 2017

Titolo: COSE CHE NON VOGLIO DIMENTICARE

Autore: Lara Avery
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 312
Prezzo: eBook €6,99 - cartaceo € 17,90

AUTOCONCLUSIVO

Se stai leggendo queste parole, probabilmente ti stai chiedendo chi sei. Sei me, Samantha Agatha McCoy, in un futuro non troppo lontano. Sto scrivendo queste righe per te. Dicono che la mia memoria non sarà più la stessa, che comincerò a dimenticare le cose. Per questo ti scrivo. Per ricordare. Samantha aveva in testa un piano ben preciso. Per prima cosa vincere il campionato nazionale di dibattito, poi trasferirsi a New York e diventare un affermato avvocato per i diritti umani. E infine, ovviamente, conquistare Stuart Shah, il ragazzo di cui è pazza. Tra lei e i suoi progetti però si mette in mezzo la rara malattia genetica di cui è affetta e che poco alla volta; così dicono i medici; le porterà via la memoria e la salute. Ma tutto si può dire di Sammie tranne che sia una diciassettenne che si abbatte facilmente. A un destino tanto assurdo, infatti, decide di opporsi con tutte le sue forze. E lo fa nell'unico modo che conosce: scrivendo. In un diario assolutamente non convenzionale, indirizzato alla sua futura sé e ribattezzato Libro delle cose che non voglio dimenticare, inizia ad annotare tutti i momenti belli (e meno belli) della sua vita: dal riavvicinamento al suo più vecchio e caro amico ai mille modi che lui si inventa per farla ridere, al primo romanticissimo appuntamento con il suo grande amore. E poi, ancora, dalle persone che le hanno spezzato il cuore e quelle che glielo hanno "aggiustato". Perché se davvero lei dovrà andarsene presto, almeno lo farà con la consapevolezza di aver prima assaporato tutto ciò che la vita poteva regalarle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...