CERCA NEL BLOG

venerdì 3 febbraio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO "The Bourbon Street boys #1" di ELLE CASEY



Salve Readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA su una commedia sexy ed esilarante di una scrittrice sicuramente interessante: Elle Casey, il volume è il primo di una serie ma standalone, quindi potete tranquillamente dare il via alla lettura, infatti ogni libro parlerà di una coppia diversa. Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: L'UOMO GIUSTO AL NUMERO SBAGLIATO

AUTORE: ELLE CASEY 

SERIE: THE BOURBON STREET BOYS #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: AMAZON CROSSING

DATA D'USCITA: 07 FEBBRAIO 2017


The Bourbon Street boys series:  ANTEPRIMA SERIE
1. L'uomo giusto al numero sbagliato 07/02/2017
2. Wrong place, right time
3. Wrong question, right answer
4. Wrong turn, right direction


Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?

Ero veramente curiosa di leggere questo libro. La Sinossi mi incuriosiva non poco.
Tuttavia ora che ho letto, questo primo volume, devo ammettere che mi crea qualche conflitto riguardo al giudizio. Perché, se da una parte il libro è senza ombra di dubbio divertente, carino e ironico e spesso ti ritrovi a ridere di gusto, dall'altra parte il finale risulta davvero troppo frettoloso.



May Wexler è una fotografa freelance, abita vicino alla sorella e spesso la aiuta con i suoi bambini. Quando le arriva un messaggio sul cellulare da un numero di telefono sconosciuto pensa che la sorella Jenny abbia un nuovo telefono. Nel messaggio le chiedono di recarsi in un locale per motociclisti nel centro di New Orleans. Lei senza porsi troppe domande corre, pensando che la sorella abbia urgente bisogno di lei. Si ritrova così al centro di una sparatoria, ma un barbuto motociclista la mette in salvo. In realtà, Ozzie, così si chiama il suo salvatore, non è altro che il capo di un agenzia di sicurezza, che si trovava in quel locale sotto copertura. Tra i due scatta subito una forte attrazione accompagnata da scambi verbali veramente esilaranti dato che May esterna quasi tutto quel che pensa, che consistono spesso in commenti alquanto hot sul supersexy duro e burbero Ozzie.  Le rare volte in cui sta zitta, noi conosciamo comunque i suoi hot pensieri/desideri su quello che vorrebbe fargli.
Ozzie gli offre un lavoro. May è una fotografa e può essere molto utile nel lavoro di sorveglianza dell'agenzia. Da qui tutta un'altra serie di avvenimenti estremamente divertenti.
La Casey ha il grande dono di sapere esattamente come creare una protagonista folle e delle scene ancor più folli. Sa farti divertire e questa è una gran cosa. Alcune scene a volte sono un po' forzate ma questo non toglie comicità al racconto.
Sia May che Ozzie hanno un cane e anche con loro vi ritroverete a sorridere a più non posso. Sahara, il grande cane di Ozzie che avrebbe dovuto essere un cane da guardia è in realtà un orsacchiotto, mentre Felix il minuscolo cane da borsetta di May è un tornado. Insieme fanno faville, vedere nascere l'amore a prima vista tra i due è impagabile, creeranno scene davvero esilaranti  e spassose.
Direi che tutti i personaggi secondari sono degni di nota, sia Jenny la sorella di May che gli altri membri dell'agenzia.



Ora non mi resta che spiegare cosa non mi è piaciuto, e come ho detto è proprio il fatto che il finale sia fortemente carente, quando finisci il libro pensi che manchino delle pagine sulla tua copia. Peccato perché è sicuramente un libro ricco di potenziale.
Inoltre scoprire un po' di più sulla personalità del sexy protagonista maschile non avrebbe guastato assieme a un tocco in più di romanticismo sarebbe stato la perfezione. Ma questo è il taglio che ha deciso l'autrice per questo volume, e alla fin fine direi che tutto sommato mi ha soddisfatto.
Insomma, questa è una storia ricca di azione e umorismo, se siete alla ricerca di una lettura leggera e divertente questo è sicuramente il romanzo che fa per voi. Ma prendetelo per quello che è, sicuramente se non amate i personaggi alla Bridget Jones, un po' sopra le righe e svampite non approcciate questo libro.
Io sono comunque curiosissima di leggere i prossimi volumi della serie.
E sì, lo consiglierei, è senza ombra di dubbio una commedia romantica molto piacevole.





Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

1 commento:

  1. Ciao ma questo libro verrà pubblicato solo amazzon o anche su kobo?
    Grazie ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...