CERCA NEL BLOG

venerdì 27 gennaio 2017

TRE METRI SOPRA IL CIELO - HO VOGLIA DI TE - TRE VOLTE TE "3MSC series" di FEDERICO MOCCIA



C'è bisogno di presentarvi Step? Chi magari ha solo visto la trasposizione cinematografica, e chi invece li ha letti più di una decina d'anni fa... Avete tifato per Babi o per Gin? Sembrava fosse finita, e invece Step dovrà di nuovo fare conti con l'Amore, passato e presente per scegliere il suo futuro.


Titolo: TRE METRI SOPRA IL CIELO

Serie: 3MSC #1
Autore: Federico Moccia
Editore: Feltrinelli
Genere: New Adult

3MSC series:
1. Tre metri sopra il cielo 01/02/2004
2. Ho voglia di te 02/04/2007
3. Tre volte te 18/04/2017

Una grande storia d'amore. Un microcosmo di giovani vite arrabbiate che cerca di staccarsi da terra, di camminare "tre metri sopra il cielo". Le ragazze vestono Onyx, o qualunque sia l'ultima griffe in fatto di body, parlano di Avant, di Marsan e delle mode dell'ultimo minuto. I ragazzi invece girano in moto. Le ragazze si preparano a incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Fino all'ultimo respiro. SUllo sfondo di una frenetica vita di clan, di banda (il mitico gruppo dei budokani: Schello, Pollo, Lucone), Step e Babi si incontrano. Babi è un'ottima studentessa, Step è un violento, un picchiatore, uno che passa i pomeriggi davanti al bar con gli amici o in palestra e la sera sulla moto o nella bisca dove si gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Non è un rapporto semplice perché nessuno dei due cede facilmente. Eppure si trasformano. Babi è irriconoscibile agli occhi dei genitori. Step rivela aspetti che ben poco collimano con la sua immagine, faticosamente costruita, di superduro. E, in effetti, muscoli, palestra e violenza nascondono un trauma, un nodo irrisolto.
Tre metri sopra il cielo è un romanzo di vite quotidiane, una commedia romantica, un ritratto movimentatissimo di adolescenti allo sbando.
Titolo: HO VOGLIA DI TE

Serie: 3MSC #2
Autore: Federico Moccia
Editore: Feltrinelli
Genere: New Adult
Lo avevamo lasciato con una domanda: riuscirò mai a tornare lì, dove solo gli innamorati vivono, tre metri sopra il cielo? E le risposte stanno per arrivare. È questo il seguito di Tre metri sopra il cielo. Perché nessuna storia finisce mai davvero. E a volte si trasforma in ciò che non avresti mai potuto immaginare. Step è partito e sta per tornare. Sta per scoprire che niente è mai uguale a come lo avevi lasciato. O meglio, a come ricordavi che fosse. Così tutto cambia e rivela la sua vera faccia. Step imparerà che non sempre, in amore, sappiamo ciò che vogliamo davvero. Anche quando ci sembra d'essere sicuri.


Titolo: TRE VOLTE TE

Serie: 3MSC #3
Autore: Federico Moccia
Editore: Nord
Genere: New Adult
In Tre metri sopra il cielo Babi gli ha spezzato il cuore
In Ho voglia di te Gin gli ha insegnato ad amare di nuovo
In Tre volte te Step è un bivio…
Sono passati sei anni dall’ultima volta che Step ha incontrato Babi, la ragazza che prima gli ha fatto scoprire l’amore e poi gli ha spezzato il cuore. Adesso Step è una persona molto diversa ed è felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e che gli ha insegnato ad amare di nuovo. Ma ecco che, inaspettatamente, Babi torna come un tornado nella sua vita, e Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:
    

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...