CERCA NEL BLOG

venerdì 13 gennaio 2017

RECENSIONE: PROVA A SFIDARMI di REBECCA SHEA


Salve Readers, oggi parliamo di self publishing ma questa volta di un'autrice americana: Rebecca Shea. Un romanzo standalone che ha ottenuto pareri molto positivi oltreoceano.
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi.


TITOLO: PROVA A SFIDARMI

AUTORE: REBECCA SHEA

SERIE: DARE ME #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: SELFPUBLISHING

DATA D'USCITA: 21 DICEMBRE 2016



Cinque colleghi di lavoro.
Quattro drink.
Tre sguardi.
Due sorrisi fugaci.
Una sfida.
Una sfida che cambierà la mia vita.
Questo è tutto ciò che serve per farmi finire tra le braccia del misterioso Holt Hamilton. Dietro ai suoi occhi azzurro chiaro si nasconde un segreto, uno che grida pericolo ma che mi attrae comunque.
Sono Saige Phillips. 
Non mi tiro mai indietro davanti a una sfida.






Bhe ragazze, che dire, la prima cosa che mi viene in mente è hot hot hot, ma vi assicuro che non è solo questo.
E' uno di quei libri di cui senti il bisogno di quando in quando. 
Gli imput di partenza sono originali? No direi di no.
Un capo strafigo e sexy da morire quanto apparentemente irraggiungibile, un'impiegata bellissima, bravissima nel suo lavoro e con un passato difficile, e una grande chimica tra i due con tutti i dubbi che questo comporta. Ma, è sì girls c'è un ma, le varianti sul tema e lo stile che fanno di un libro, un bel libro.
Saige Phillips non ha avuto un infanzia felicissima. Il giorno del suo tredicesimo compleanno la sua vita cambia drasticamente, dolore e sofferenza diventeranno i suoi compagni di vita. Subirà infatti un fortissimo trauma con il quale sarà costretta a convivere. 


Dieci anni dopo, la ritroviamo a Chicago a lavorare per una delle compagnie aeree più prestigiose ad occuparsi di acquirenti facoltosi e alle prese con il design degli interni degli aerei venduti. 
Lei ama questa città malgrado abbia qui dei ricordi che la fanno soffrire, ma grazie a dei colleghi di lavoro molto simpatici e disponibili e a una coinquilina che la conosce dai tempi dell'università e che tiene molto a lei, riesce a vivere una vita soddisfacente.
Holt Hamilton il protagonista maschile è il suo capo. Ha tutto, come abbiamo detto è bellissimo e sexy, ha denaro, potere, donne che gli cascano ai piedi. Ma fin da subito capiamo chiaramente che è interessato a Saige, non nasconde i propri sentimenti, se non per non spaventare Saige.
Ma secondo voi, tutto può essere così limpido e lineare... mmmm... difficile se non impossibile.
Quindi quali sono i segreti di Holt? Non vi aspetterete di certo che ve le sveli io?... No, no,no.
Vivremo insieme a questi interessantissimi personaggi bugie, inganni, passione, tanta passione e amore. La chimica e l'intesa tra i due è palpabile e ben descritta.
Sarete coinvolte nella narrazione? Se l'effetto che ha fatto a me lo farà anche a voi sicuramente si.
Il libro viene narrato in prima persona con i pov di entrambi i protagonisti. Il fatto di conoscere i pensieri  sia di Holt che di Saige ci coinvolge ulteriormente e ci avvicina ai protagonisti. 



Holt vi farà innamorare. Lui è un maschio alfa, non c'è dubbio, proprio del tipo che tanto ci piace ma al contempo è premuroso,  dolcissimo. Non ha dubbi sul suo amore nei confronti di Saige e fa di tutto per ottenerlo e non perderlo. E proprio per questo motivo si creeranno tanti problemi. 
Ora passiamo a cosa non mi ha convinto di questo libro. Direi la velocità di innamoramento di Holt, magari ci si sarebbe dovuto soffermare un po' di più, anche se questa è puramente questione di gusti, chi legge le mie recensioni sa perfettamente che, tranne in rari casi non amo molto l'instalove.
Un'altra cosa che non ho gradito molto è il finale, un po' banale, forse, rispetto al resto del libro. Anche se, a pacchetto completo, alla fine il tutto risulta coinvolgente e interessante. Con i giusti colpi di scena e senza cali di tensione e di attenzione. Insomma una narrazione ben bilanciata e accattivante.
Avrete capito che, SI', assolutamente lo consiglierei, anzi spero che l'autrice decida di far tradurre e pubblicare altri suoi romanzi. La Shea per quanto mi riguarda è una autrice che terrò d'occhio 😉



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...