CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 gennaio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: RED IL LEVIATANO di L.F. KORALINE


Salve readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA. Parliamo di un Self Publishing, l'autrice molte di noi la conoscono bene, L.F. Koraline. 
All'interno trovate anche un video del prologo e il booktrailer del libro.
Martina lo ha letto per noi e lo ha trovato entusiasmante, andiamo a leggere le sue impressioni.


TITOLO RED - IL LEVIATANO

AUTORE L.F. KORALINE

EDITORE SELF PUBLISHING 

GENERE EROTIC ROMANCE

DATA DI USCITA 17 GENNAIO 2017


La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola. Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna. Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia. Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l'ordine degli eventi. Un viaggio con l'amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola. Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato. Un mandriano che, di giorno addestra cavalli e fa rombare il motore della sua Harley Davidson, mentre, di notte intrattiene, infaticabilmente, le sue donne. Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico. Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall'altro. Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta. La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte... A mezzanotte.


IL PROLOGO


Salve Readers, oggi voglio raccontarvi la storia di Biancaneve e il lupo. 

Questa recensione non sarà facile, mi aspettavo di leggere la classica storia di un uomo e una donna che si incontrano e si innamorano, lui ovviamente Alpha e lei la classica ragazza che pende dalle sue labbra. 
Invece, mi sono trovata a leggere un libro completamente diverso. 
Due protagonisti che da subito hanno fatto breccia nel mio cuore, due persone con un passato duro e un presente alquanto incerto.




Entrambi sono alla ricerca della felicità, tutti e due cercano di sopravvivere cercando loro stessi e hanno un’idea sbagliata dell’amore e per quanto doloroso sia il percorso lottano inconsapevolmente verso la libertà. 
Snow è una protagonista femminile che entra senza dubbio nella cerchia delle mie preferite, impossibile non allearsi con lei e non essere dalla sua parte. 
La sua vita è scandita dalla perfezione, raffinatezza, Snow deve essere la figlia e fidanzata perfetta agli occhi del mondo. Non ha libertà, non può decidere niente da sola, tutto è sempre programmato e deciso dai genitori o dal fidanzato Berry. Vive una vita che gli altri hanno deciso per lei, fatta di perfezione e finzione. 
Ma Snow non può fare diversamente, è costretta a accettare questa vita imposta, a ubbidire a regole e cliché che la buona società impone. In realtà è prigioniera della sua stessa vita.




Ma poi Biancaneve incontra il lupo e tutto cambia, tutto prende colore, la vita acquista una sfumatura che Snow non credeva di poter vedere, tanto meno sperare di vivere. 

Red è un uomo che cerca il perdono da se stesso, che scappa da una vita che gli ha portato via tutto, l’amore, la speranza, ma soprattutto se stesso. 

Si riconoscono subito, guardare oltre all'apparenza, oltre alla facciata, oltre a tutto quello che non è facile vedere sarà per loro il percorso più difficile da intraprendere. 

Ma basta uno sguardo per capire che loro si appartengono. 
Red è un personaggio che non mi aspettavo, credevo di imbattermi nel classico bello e dannato, che può tutto senza chiedere niente, invece, l’autrice mi ha fatto conoscere un uomo che è completamente l’opposto. Sia chiaro, bello è bello, la descrizione è alquanto particolareggiata, insomma mi sono innamorata da subito. Ma oltre all'aspetto fisico c’è tanto di più. C’è un uomo dolce, possessivo, passionale, ma è anche un uomo che non si vuole svelare. Cerca la donna che deve guardare oltre al suo nome, al suo aspetto, che lo vuole per quello che è. 
Questo uomo ha tutte le carte in tavola per farci impazzire, è un mix perfetto di sensualità e carisma. E’ sesso che cammina.


Per quanto Snow lotti contro questo sentimento non può niente contro questa attrazione che la spinge verso Red, non riesce a staccarsi da lui, insieme si completano, si capiscono e trovano quella pace che cercano da una vita. Ma Red non vuole averla se prima non sarà solo sua, completamente. Non può e non vuole niente di meno di questo. Sua e solo sua. 
Le farà conoscere l’amore, quello vero, la farà sentire per la prima volta nella sua vita parte di qualcosa. Snow finalmente avrà quello che ha sempre sperato, un uomo che la pone sopra a tutto, che vuole la sua felicità e che la fa sentire finalmente una donna.
Ma niente è come sembra, l’autrice è riuscita a deviare la storia diverse volte facendomi partire l’embolo. Ha creato una storia ricca di suspense e colpi di scena, che riserva tante verità che vengono fuori poco alla volta rendendo la lettura carica ma soprattutto coinvolgente. 


Nessuno è come sembra, tanti segreti verranno a galla, tante verità sconvolgeranno questi protagonisti che lotteranno contro tutti e tutto. Il Leviatano combatterà per Snow, hanno dei sogni da realizzare, delle promesse da mantenere. 
Vi preannuncio che fino alla fine non si può stare tranquille, quando pensavo di potermi rilassare ecco che un altro colpo di scena che mi mandava fuori strada. 
Ma poi ho pensato: è Koraline non potevo certo aspettarmi la classica storia e non stata delusa. 
Questa è la storia di Biancaneve che incontra il lupo... che poi forse tanto cattivo non è.
Aspetto i vostri commenti su questo libro, sono sicura che non rimarrete deluse. 
FATEMI SAPEREEEE!!!!

BOOKTRAILER



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

1 commento:

  1. Meravigliosa...
    Recensione semplicemente meravigliosa e io ho gli occhi lucidi...
    Grazie, Martina...❤❤❤
    L.F.K.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...