CERCA NEL BLOG

martedì 24 gennaio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: INNAMORATA DI UNO SCONOSCIUTO "Amber Series #1" di GAIL McHUGH


Salve Readers, in uscita oggi uno dei libri da noi tanto attesi.
Primo volume della Amber series edito da Newton Compton editori. 
Un triangolo amoroso molto fuori dagli schemi e molto forte. Vi proponiamo la RECENSIONE IN ANTEPRIMA. 
Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: INNAMORATA DI UNO SCONOSCIUTO

AUTORE: GAIL McHUGH

SERIE: AMBER SERIES #1

GENERE: NEW ADULT SUSPENSE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 24 GENNAIO 2017

Amber  (Torn Hearts) Series
1. Innamorata di uno sconosciuto
2. From the Storm

SINOSSI
Amber Moretti non se la passa troppo bene. Si sente sola e ha il cuore a pezzi. Ma appena mette piede nella mensa del campus universitario le cose cambiano. Basta un attimo, uno sguardo. Solo che gli uomini sono due, non uno. Brock Cunningham e Ryder Ashcroft sono all'apparenza l'uno l'opposto dell'altro. Brock è tenero, sensibile, sa sempre cosa dire, è il classico "bravo ragazzo"; Ryder è più rude, misterioso. Come ci si può innamorare di entrambi? Amber non credeva fosse possibile, ma decide di non opporsi, di lasciarsi andare. Almeno fino a quando un evento inaspettato non rivoluzionerà le vite di tutti e tre...








Inizio la recensione con una confidenza, adoro i triangoli amorosi. Non tutti certo, ma in linea di massima credo che mettano quella giusta dose di pepe alla narrazione se ben strutturati e non li boccio sicuramente a priori.
Questo libro è incentrato proprio su un triangolo che sicuramente risulterà angosciante, emotivo e per molte discutibile sotto svariati aspetti.
E' un romanzo molto forte, sotto tutti i punti di vista. Incontreremo in questo viaggio angoscia, dolore, sesso, droga e amore.



Il prologo potrebbe sicuramente bloccare la lettura a molte persone. E effettivamente non è un libro per tutti. Sicuramente non indicato per le lettrici più moderate. 
Già da qui scopriamo diverse cose sugli avvenimenti futuri, che comunque vi stupiranno nel momento della lettura perchè molto diversi da come li abbiamo immaginati.
La narrazione parte con un ritmo tranquillo per andare a intensificarsi man mano che si prosegue nella lettura, fino ad arrivare a un serratissimo intrico di avvenimenti, un insieme di eventi a cascata, che ahimè sul più bello si blocca con un cliffhanger che vi lascerà con il fiato sospeso e vi farà scaraventare l'ennesimo ereader contro la parete. Almeno è questo quello che io ho rischiato.
Amber, la protagonista, sarà una sfida difficile da digerire. Bisogna leggere questo libro sicuramente libere da pregiudizi per poterlo assaporare. 
Se reagirete come me, lo stato d'animo durante questo "viaggio" sarà conflittuale rispetto ai personaggi e rispetto alle loro azioni. Non si ha un terreno solido sul quale camminare, un momento pensi di aver trovato la strada e quello dopo ti smarrisci nei dubbi. 
Gail McHugh è una narratrice spettacolare, riesce a farti digerire situazioni che difficilmente penseresti di poter accettare, lavorando sulla psicologia dei personaggi.
Amber Moretti è un personaggio aggressivo segnato da eventi traumatici che le hanno fatto acquisire una personalità aggressiva, e sicuramente hardcore. 
Usa il sesso e si fa usare per dimenticare le brutture che ha subito nella vita e ne è pienamente consapevole. 



Ma non si fa coinvolgere dai sentimenti, fino a quando non inciampa e cade tra le braccia del supersexy Ryder Ashcroft, una massa di muscoli tatuata con i più profondi occhi blu mai incontrati. Naturalmente Amber cerca di scappare in tutti i modi possibili dalla tragedia annunciata, soprattutto dopo aver conosciuto il dolcissimo e bellissimo Brock Cunningham, migliore amico di Ryder, che corre subito in suo soccorso offrendosi per ricoprire la parte di pincipe azzurro. 
Brock ha sicuramente grossi pregi tra i quali quello di riuscire finalmente a far aprire Amber, lei finalmente permetterà a un uomo di avvicinarsi al suo cuore malandato.
Ma lasciatevi dire che anche Brock ci riserverà grossissime sorprese, e il ragazzo solare che ci si presenta all'inizio si rivelerà avere un lato oscuro. 
Incontreremo tre personaggi fortemente segnati dalla vita e dagli eventi passati, anime provate, con tanti fantasmi nel loro passato che li tormentano.  
I loro segreti verranno svelati a poco a poco. E mentre Amber si innamorerà di Brock, il suo corpo continuerà a bruciare di passione anche per Ryder.
Pian piano Amber scoprirà il cuore di Ryder e questo unito all'innegabile chimica esistente tra i due causerà non poche sofferenze.
Malgrado alcune scene veramente hot, che nello specifico dovrebbero far perdere in romanticismo, la storia narrata mediante i POV dei tre protagonisti ci permette di digerirle con più facilità. Il contatto diretto con le loro insicurezze, le loro emozioni, le loro indecisioni e i loro dubbi aiuta parecchio. Loro stessi paleseranno le stesse perplessità che si ritrova a dover affrontare il lettore.
Questa storia non è solo un triangolo amoroso, incontrerete soprattutto nella seconda parte molta suspense e azione. 



Più andrete avanti e più inquadrerete il vostro preferito, che è forse quello che la McHugh vuole, e direi che è maestra in questo. 
Un ultimo avvertimento, se avete amato i precedenti libri della McHugh siate consapevoli che questo è tutt'altra cosa. E' un libro sicuramente più aggressivo, più duro.
Inoltre per coloro che non amano aspettare, sappiate che per il seguito avremo da attendere un po', dal momento che non è ancora uscito in lingua originale e il cliffhanger finale non è tra i più leggeri da digerire.
Lo consiglierei come già detto a un pubblico che ama le storie forti e sicuramente non alle più romantiche e conservatrici 😉. Alle altre, buona lettura e buon viaggio con Amber, Brock e Ryder.




Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...